Africaland • Leggi argomento - quantità di pagine dei messaggi recenti / tempo di logout

quantità di pagine dei messaggi recenti / tempo di logout

Guida all'uso delle funzionalità del forum

Messaggioil 15/02/2016, 16:32

C' è un modo per impostare di quanti giorni è possibile andare indietro per leggere i messaggi recenti?
Oppure in alternativa: c'è un modo per mantenere il computer collegato al forum anche in caso di inattività evitando la disconnessione?

Mi spiego meglio raccontandovi cosa mi capita e così forse mi potete aiutare.
Leggo il forum quasi esclusivamente dall'ufficio, da lunedì a giovedì. Quindi alla mattina mi connetto efettuando la registrazione e leggo e scrivo tranquillamente.
A volte però mi tocca anche lavorare :mrgreen: e quindi passa un pò di tempo in cui non posso leggere nè scrivere, ed è proprio durante questo tempo che il computer si disconnette nonostante io abbia messo diligentemente ad icona la pagina del forum.
Quando finalmente trovo il tempo per riprendere a leggere e scrivere, mi viene chiesto di riconnettermi.
Non è tanto riscrivere nome utente e password, che è un attimo, quanto il fatto che perdo l'elenco delle pagine dei messaggi recenti, cioè tutte quelle pagine (ed al lunedì mattina sono una quindicina) che mi consentono di vedere cosa avete combinato durante il fine settimana!! :lol:
Mi riconnetto, nessun problema, però invece di trovare le 15 pagine da spulciare, ne trovo solo una o due (appunto: le più recenti che nel frattempo si sono formate mentre lavoravo :mrgreen:
Quindi riesco a risalire ad un paio di ore prima, non di più... e così mi sono perso tutto il venerdì, il sabato, e parte delal domenica.
La soluzione credo sia fare due cose: impostare di quanto tempo risalire per leggere gli argomenti attivi, oppure dire al mio computer di non disconnettere africaland quando gli fa comodo ma solo se e quando lo decido io.
Per la prima soluzione, ho impostato nel mio pannello di controllo le due evidenze cerchiate in rosso qui sotto, ma invano.

evidenze.jpg

Forse sbaglio qualcosa?

L'alternativa sarebbe impostare il computer (o il forum) ad un intervallo di inattività di... diciamo 10 ore? durante il quale non disconnettersi dal forum mentre sto lavorando e non posso essere attivo.
Altrimenti mi tocca fare a meno di lavorare proprio del tutto!! :lol: :lol: :lol:
Anzi, mi tocca cambiare lavoro e fare il frequentatore del forum! :mrgreen: :lol:

Battute a parte, la cosa è molto seria e ne va della mia efficienza su entrambi i lavori :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 15/02/2016, 17:45

quando fai il login lo spunti la casella "collegami in automatico"? magari cambia qualcosa
Daghe drente!
daniele0511

Messaggioil 15/02/2016, 21:14

Seguo...a me capita invece che anche se sono collegato e vado indietro a vedere le pagine per ritornare agli argomenti dopo un po' aggiorna da se e spariscono ad esempio le 4/5 pag di messaggi e ne mostra solo 1/2 dandomele come gia lette
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/02/2016, 21:29

landy76 ha scritto:Seguo...a me capita invece che anche se sono collegato e vado indietro a vedere le pagine per ritornare agli argomenti dopo un po' aggiorna da se e spariscono ad esempio le 4/5 pag di messaggi e ne mostra solo 1/2 dandomele come gia lette

idem

daniele0511 ha scritto:quando fai il login lo spunti la casella "collegami in automatico"? magari cambia qualcosa

lo faccio ma non c'è differenza, a volte devo rifare il login lo stesso, non sempre

ciao

valerio
"L'asino è un bracciante forte, peloso e schivo, non importa se ha 2 o 4 zampe.
E' chiamato in vari modi: asino, asinum, asinos, ma anche.... hei TU!!!"
Disco Tdi 300 country 3p '97
valedisco

Messaggioil 15/02/2016, 21:34

Capita anche a me quando da Google cerco il forum....a volte entro loggato e a volte no.

Per ovviare a ciò ho risolto cosi...
Innanzitutto login con collegami in automatico
Poi suuuuuuuuubito in messaggi recenti
A questo punto dal browser aggiungo la pagina ai preferiti
Quindi ogni volta che accedo passo dai preferiti e sono già loggato
Daghe drente!
daniele0511

Messaggioil 16/02/2016, 11:22

daniele0511 ha scritto:quando fai il login lo spunti la casella "collegami in automatico"? magari cambia qualcosa

No, non l'ho mai spuntata. Proverò... grazie!
carriolon

Messaggioil 16/02/2016, 12:32

carriolon ha scritto:

No, non l'ho mai spuntata. Proverò... grazie!

Io faccio così e basta.

"perdo" le mille mila pagine di messaggi recenti, solo se mi loggo da un computer diverso...ma succede di rado.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 16/02/2016, 16:28

C'è un metodo più semplice, per tutti i messaggi (o le sezioni) che non ti interessano le apri e premi "segna tutti i messaggi come letti", e prima di uscire verifichi che sia tutto segnato come letto (con l'icona blu).
A quel punto i messaggi recenti sono quelli non letti, cioè i soli (pochi o tanti che siano) con l'icona rossa. ;)

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2016, 12:58

Grazie Mauro, ma non è così che vorrei personalizzare la lettura.
A me interessano potenzialmente tutti i messaggi e vorrei poterli leggere mettendoci anche un giorno intero, facendolo senza fretta, e poter risalire indietro nel tempo fino a quando preferisco.
Se ho capito bene il tuo suggerimento invece, dovrei decidere fin da subito appena connesso quali messaggi non leggere. Il fatto è che non ho elementi per operare tale decisione.
Se per un motivo qualsiasi rimango inattivo per un certo tempo, (mi pare di aver notato che tale tempo sia circa 40 minuti), vengo disconnesso e quando mi riconnetto trovo solo i messaggi recentissimi ma ho perso tutti quelli arretrati che non ero ancora riuscito a leggere e che risalgono indietro nel tempo.

Boh.... temo che mi sto incartando da solo... :mrgreen: :oops: non so nemmeno come abbiate fatto a capirmi e riuscire a rispondermi :mrgreen: :mrgreen:

Insomma, io vorrei una delle due cose:
1 - che il computer non venga disconnesso dal forum anche se resto inattivo per un pò di tempo
oppure
2 - poter scegliere fino a quanti giorni andare indietro a leggere i messaggi recenti.
Pensavo che, impostando i parametri del profilo come evidenziato sopra, le opzioni rimanessero sempre attive anche se mi connetto e disconnetto 10 volte al giorno.

Che confusione, è proprio vero che l'elettricità non è il mio forte :oops: :oops: :35 :lol:
Sono un caso disperato :mrgreen:
carriolon

Messaggioil 17/02/2016, 13:32

Tutto avviene perché si disconnette il collegamento ad internet, mi spiego, se lascio il computer acceso o in standby, ma collegato ad internet, riaprendo la sessione é tutto come l'avevo lasciato. Con il telefonino se faccio lo stesso e nel frattempo mi muovo magari in auto e perdo la connessione ad internet, nel riapre il forum, apre l'ultima pagina visualizzata e passando ad un'altra mi chiede di riconnettermi anche se la volte prima avevo messo la spunta del collegamento in automatico. Non so se riesco ad essere chiaro.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 17/02/2016, 14:12

se tu usi tapatalk sul telefonino guardi la cronologia messaggi te li da tutti ete li leggi con calma, poi guardi in base alle ore che hai in arretrato e più o meno vedi se una discussione l'hai letta o no. Io per esempio con il telefonino nuovo e con "la talpa" quando apro africaland mi da nella cronologia i messaggi da dove non li ho letti...sarà la tecnologia di aver aggiornato l'applicazione??? Bo, misteri, pure io non sono tanto "elettrico", mi piace volare "a vista", di solito col navigatore mi perdo alla prima rotonda...senza invece vado con la mia bussola mentale :lol: :lol: :lol:
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 17/02/2016, 14:23

stilus ha scritto:Tutto avviene perché si disconnette il collegamento ad internet, mi spiego, se lascio il computer acceso o in standby, ma collegato ad internet, riaprendo la sessione é tutto come l'avevo lasciato....

Esatto! :3
Era proprio questo ciò che volevo dire, ma non ci arrivavo :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :mrgreen: :? :oops:
Col tuo computer acceso o anche in standby ma collegato ad internet, quando riapri trovi tutto uguale,
mentre io pur lasciando computer acceso e semplicemente mettendo ad icona il forum, dopo una mezz'oretta di inattività sono costretto a riloggarmi e però così non trovo più niente. Cosa devo cliccare?
Dannata elettricità :twisted: :twisted:

landy76 ha scritto:se tu usi tapatalk sul telefonino guardi la cronologia messaggi te li da tutti ete li leggi con calma, poi guardi in base alle ore che hai in arretrato e più o meno vedi se una discussione l'hai letta o no.

Tapolk (o insomma quella roba là :lol: ) e telefonino non so cosa siano, è già tanto che io abbia un vecchio computer acceso... però è esattamente quello che vorrei fare: guardare gl iarretrati ed ein base alle ore, vedere se la discussine l'ho letta o no.
Cosa bisogna fare con un vecchio ed obsoleto windows xp? :oops: :oops:
carriolon

Messaggioil 17/02/2016, 14:48

Secondo me è la configurazione del router dell'ufficio. A casa, se hai internet, succede la stessa cosa ? Se non è così, lo dico a Cecco Zalone . :lol: :lol: :lol:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 18/02/2016, 10:48

Sì, a casa c'è internet ma leggo sempre tutto d'un fiato, senza dover mettere ad icona le pagine.
In effetti dovrei provare, sarebbe una buona idea. :3
carriolon

Torna a GUIDA ALL'USO DEL FORUM