Africaland • Leggi argomento - In cerca di percorsi per croazia

In cerca di percorsi per croazia

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 28/03/2016, 13:12

Ciao a tutti! Quest'anno avevo pensato di fare un viaggio OR per visitare la Croazia, senza far mancare qualche giorno di mare alla moglie.qualcuno ha gentilmente delle tracce da passarmi ?notizie particolari? Grazie anticipatamente

Federico
federicom

Messaggioil 28/03/2016, 13:35

federicom ha scritto:Ciao a tutti! Quest'anno avevo pensato di fare un viaggio OR per visitare la Croazia, senza far mancare qualche giorno di mare alla moglie.qualcuno ha gentilmente delle tracce da passarmi ?notizie particolari? Grazie anticipatamente

Federico

Se posso dare un piccolo contributo, l'isola di brac l'ho girata tutta l'anno scorso con una utilitaria e mi mordevo le mani, niente di estremo ma secondo me molto selvaggia e piccola anche da girare per intero.
Per salire al "vidova gora" ci sono dei posti molto molto belli e per scendere alla spiaggie più caratteristiche i sentieri sono spesso molto off-road.

Non ho traccie ma quell'isola ovunque si vada é off-road...
lucafbb96

Messaggioil 28/03/2016, 13:55

lucafbb96 ha scritto:
federicom ha scritto:Ciao a tutti! Quest'anno avevo pensato di fare un viaggio OR per visitare la Croazia, senza far mancare qualche giorno di mare alla moglie.qualcuno ha gentilmente delle tracce da passarmi ?notizie particolari? Grazie anticipatamente

Federico

Se posso dare un piccolo contributo, l'isola di brac l'ho girata tutta l'anno scorso con una utilitaria e mi mordevo le mani, niente di estremo ma secondo me molto selvaggia e piccola anche da girare per intero.
Per salire al "vidova gora" ci sono dei posti molto molto belli e per scendere alla spiaggie più caratteristiche i sentieri sono spesso molto off-road.

Ok ti ringrazio dó un'occhiata. Si potrá dormire in tenda liberamente ?Gentilissimo
federicom

Messaggioil 28/03/2016, 14:01

federicom ha scritto:
lucafbb96 ha scritto:

Federico

Ok ti ringrazio dó un'occhiata. Si potrá dormire in tenda liberamente ?Gentilissimo

Non so ma non c'é talmente anima viva che se anche vi accampate penso non se ne accorga nessuno....comunque informatevi perché é comunque estero..
Però consiglio mio, se vi appoggiate a un appartamento in affitto é il massimo, anche perché veramente le distanze non richiedono di accamparsi, si gira veramente in tutta l'isola tornando sempre a casa di sera belli tranquilli.
lucafbb96

Messaggioil 28/03/2016, 14:06

lucafbb96 ha scritto:
federicom ha scritto:
lucafbb96 ha scritto:

Federico

Non so ma non c'é talmente anima viva che se anche vi accampate penso non se ne accorga nessuno....comunque informatevi perché é comunque estero..
Però consiglio mio, se vi appoggiate a un appartamento in affitto é il massimo, anche perché veramente le distanze non richiedono di accamparsi, si gira veramente in tutta l'isola tornando sempre a casa di sera belli tranquilli.

Valuterò, vorrei usufruire della mia maggiolina x spostarmi liberamente. Grazie
federicom

Messaggioil 28/03/2016, 14:07

federicom ha scritto:
lucafbb96 ha scritto:
federicom ha scritto:
lucafbb96 ha scritto:

Federico

Valuterò, vorrei usufruire della mia maggiolina x spostarmi liberamente. Grazie

Figurati
lucafbb96

Messaggioil 30/03/2016, 12:01

Il campeggio libero è vietato da apposite leggi nazionali croate e soprattutto nel periodo estivo di alta stagione turistica e balneare è meglio non approfittare troppo della tolleranza delle forze dell'ordine che sono già sotto pressione per il rischio di incendi.
Nell'entroterra ci sono ancora zone minate (segnalate da cartelli) ma si possono attraversare senza pericolo a patto di non uscire dalle mulattiere. Per sapere quali fare, hai solo l'imbrazzo della scelta e credo che tu possa pianificare l'itinerario partendo da dove vuoi e arrivando dove vuoi, sia con una buona cartina stradale più dettagliata possibile che una cartografia caricata su tablet o telefonino.
Ci sono stato con altri due land proprio in questi giorni di Pasqua, e anche altre volte in passato: ad ogni chilometro trovi angoli di paradiso, sia in mezzo ai monti più sperduti che più sperduti non si può, sia affacciandoti dall'alto sul mare a sulle isole.
Buon viaggio!! :11 :11
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 30/03/2016, 12:09

carriolon ha scritto:Il campeggio libero è vietato da apposite leggi nazionali croate e soprattutto nel periodo estivo di alta stagione turistica e balneare è meglio non approfittare troppo della tolleranza delle forze dell'ordine che sono già sotto pressione per il rischio di incendi.

Confermo, occhio che la costa da giugno a settembre e' off-limits per qualsiasi camper e simili, ci sono divieti ovunque e la polizia non esita a svegliarti di notte e mandarti via. Pero' in compenso ti lasciano stare se vai nei loro costosi$$imi campeggi...
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco

Messaggioil 30/03/2016, 12:47

carriolon ha scritto:Nell'entroterra ci sono ancora zone minate (segnalate da cartelli) ma si possono attraversare senza pericolo a patto di non uscire dalle mulattiere.

...e non cercare di portarti a casa un cartello, è ben protetto :D

mine.jpg

Certo che queste premesse non va oltre l'Isonzo ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 30/03/2016, 12:53

Questa me l'hanno fatta all'isola di Pag che un tempo era selvaggia, ora è diventata una succursale di Ibiza.
Io andrei a Curzola, mare, sentierini, folklore e antichità da vedere

Pago_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ociodesoto

Messaggioil 30/03/2016, 20:31

Vi ringrazio x le info, si so che campeggiare liberamente non si può , ma io lo farei nei posti sperduti, ovviamente se non si corre pericolo con malintenzionati.
federicom

Messaggioil 31/03/2016, 7:41

federicom ha scritto:Vi ringrazio x le info, si so che campeggiare liberamente non si può , ma io lo farei nei posti sperduti, ovviamente se non si corre pericolo con malintenzionati.
Lontano dalla costa.. ;)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 31/03/2016, 8:51

Lontano dalla costa, si... ma è proprio lontano dalla costa che bisogna stare attenti alle mine!!! :?
carriolon

Messaggioil 31/03/2016, 10:16

carriolon ha scritto:Lontano dalla costa, si... ma è proprio lontano dalla costa che bisogna stare attenti alle mine!!! :?

Si, ma soprattutto all'aglio che mettono nella pljeskavica e alla cipolla dei ćevapčići :24
ociodesoto

Messaggioil 31/03/2016, 10:59

ociodesoto ha scritto:... pljeskavica ....

L'anno scorso stavo quasi per morire, ho passato una notte d'inferno :? :?
carriolon

Messaggioil 31/03/2016, 16:39

Ciao,
mi è capitato qualche volta di dovermi fermare a dormire lungo la strada in Croazia. Mi appoggio ad un ristorante, chiedo il permesso di potermi fermare nel piazzale e poi ci vado a cena; così hai anche la possibilità di usare i servizi.
A dormire lungo le strade c'è il rischio di essere svegliati dalla polizia e spediti via.
Sacco.
bagonghi

Messaggioil 31/03/2016, 20:53

Ok grazie
federicom

Messaggioil 04/04/2016, 14:15

bagonghi ha scritto:A dormire lungo le strade c'è il rischio di essere svegliati dalla polizia e spediti via.
Sacco.

Non è proprio così: se si parcheggia in modo ordinato e civile in una piazzola o in un qualsiasi slargo fuori dalla carreggiata e si ronfa sul sedile, vengono sì a svegliarti ma solo per controllare chi sei e soprattutto perchè invidiano il tuo sonno mentre loro sono in servizio... :mrgreen: ma non possono mandarti via.
Se invece campeggi e apri la tenda sul tetto, allora sì che devono farti sloggiare e volendo possono anche multarti.
Ma avendo un fuoristrada basta prendere una qualsiasi pista per allontanarsi un pò dalla strada e siamo apposto (occhio alle mineeeeeeeeeeeeeeee!!) :mrgreen: :mrgreen:
carriolon

Messaggioil 04/04/2016, 15:08

carriolon ha scritto:Se invece campeggi e apri la tenda sul tetto, allora sì che devono farti sloggiare e volendo possono anche multarti.
Ma avendo un fuoristrada basta prendere una qualsiasi pista per allontanarsi un pò(occhio alle mineeeeeeeeeeeeeeee!!) :mrgreen: :mrgreen:

Attenzione, MINA nessun dorma.... fuori dal campeggio :D

....Umberto, ok alla prudenza ma non mi pare di sentire notizie preoccupanti in arrivo dalla Croazia. Comunque, nel dubbio, se hai il Defender con l'antistall procedi così:
1) avvii il motore ed inserisci la prima ridotta;
2) ti avvicini al campo che sospetti minato;
3) fai partire il Defender, scendi e lo segui a piedi;
4) se il campo non era minato il Defender lo ha attraversato indenne spinto dall'antistall, quindi puoi risalire in auto e ritornare alla guida, parcheggiare e dormire tranquillo;
5) se il campo era minato.... capirai che costava meno andare in campeggio!

ok, si scherza su un problema che purtroppo fa migliaia di vittime in tutto il mondo.
Per non creare allarmismi a chi vuole andare in Croazia c'è questa pagina con i posti da evitare List of minefields in Croatia
ociodesoto

Messaggioil 04/04/2016, 15:18

:3 :3 :lol: :lol:
carriolon

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI