Africaland • Leggi argomento - Scozia 2016 -Defender 110- 14gg -2 people- 1000 mila pecore

Scozia 2016 -Defender 110- 14gg -2 people- 1000 mila pecore

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 12/09/2016, 21:34

Il fatto di aver organizzato e prenotato tutto il possibile con anticipo ci ha permesso di dividere i costi un po' nei mesi precedenti alla partenza.

Ma non solo.

È impensabile arrivare in un campeggio in UK alle 6/7 pm e pensare di trovare posto. Ogni singolo b&b incontrato in Scozia era "no vacancies". Nei campeggi se arrivi prima delle 12 trovi il posto di quello che girano e han liberato la piazzola...
Questo ci ha permesso di non preoccuparci degli orari di arrivo in campeggio, e di trovare sempre posto e sempre la piazzola con la corrente elettrica per frigo e utenze varie. Normalmente nei campeggi la metà delle piazzole ne sono sprovviste.

Ah, un'altra puntualizzazione che ho scritto sul 3d di Gegio ma voglio ripetere anche qui: il passaggio da Londra sul Tamigi sia usando il tunnel verso nord che il ponte verso sud, sono a pagamento. Si può pagare il giorno prima del passaggio e entro la sera del passaggio, si paga online. Ma questo lho scoperto per caso leggendo un manifesto nei cessi di un autogrill. Quindi io pagherò con la multa quando mi arriva a casa.
Hanno fatto questo per velocizzare i passaggi...ma non c'è mezzo cartello o info che avverta... :evil:

Giacomo
Pronix

Messaggioil 12/09/2016, 21:42

[quote="Pronix"l. Quindi io pagherò con la multa quando mi arriva a casa... :evil:[/quote]

Magari non ti arriverà mai ..... visto che sono usciti dalla CE ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 13/09/2016, 10:43

Pronix ha scritto:Il fatto di aver organizzato e prenotato tutto il possibile con anticipo ci ha permesso di dividere i costi un po' nei mesi precedenti alla partenza.

Ma non solo.

È impensabile arrivare in un campeggio in UK alle 6/7 pm e pensare di trovare posto. Ogni singolo b&b incontrato in Scozia era "no vacancies". Nei campeggi se arrivi prima delle 12 trovi il posto di quello che girano e han liberato la piazzola...
Questo ci ha permesso di non preoccuparci degli orari di arrivo in campeggio, e di trovare sempre posto e sempre la piazzola con la corrente elettrica per frigo e utenze varie. Normalmente nei campeggi la metà delle piazzole ne sono sprovviste.

Ah, un'altra puntualizzazione che ho scritto sul 3d di Gegio ma voglio ripetere anche qui: il passaggio da Londra sul Tamigi sia usando il tunnel verso nord che il ponte verso sud, sono a pagamento. Si può pagare il giorno prima del passaggio e entro la sera del passaggio, si paga online. Ma questo lho scoperto per caso leggendo un manifesto nei cessi di un autogrill. Quindi io pagherò con la multa quando mi arriva a casa.
Hanno fatto questo per velocizzare i passaggi...ma non c'è mezzo cartello o info che avverta... :evil:

...eh, questa cosa non è per nulla da sottovalutare, considerando che, di norma, noi arriviamo nei campeggi sempre intorno alle 18-19...info davvero preziosa: quindi prenotare on line il giorno prima! 8-) A proposito, la scheda telefonica per internet (noi abbiamo un i-pad) si trova senza problemi? Si può prendere dall'Italia?
Verteidiger

Messaggioil 13/09/2016, 17:20

bel racconto giacomo complimenti! :3

grazie anche delle info sui campeggi ;)
Defender 110 TD5
Ex Range Rover 3.5 V8 EFI...
Ex Discovery 300 tdi...

Immagine
riderbw

Messaggioil 13/09/2016, 21:07

Verteidiger ha scritto:
Pronix ha scritto:Il fatto di aver organizzato e prenotato tutto il possibile con anticipo ci ha permesso di dividere i costi un po' nei mesi precedenti alla partenza.

Ma non solo.

...eh, questa cosa non è per nulla da sottovalutare, considerando che, di norma, noi arriviamo nei campeggi sempre intorno alle 18-19...info davvero preziosa: quindi prenotare on line il giorno prima! 8-) A proposito, la scheda telefonica per internet (noi abbiamo un i-pad) si trova senza problemi? Si può prendere dall'Italia?

Secondo me il giorno prima ti rimbalzano come niente...o non prendono prenotazioni. Infatti non erano pochi quelli che venivano rimbalzati alla reception quando noi facevamo checkin. Abbiamo prenotato i campeggi con due mesi di anticipo per esser certi di avere l'elettricità. Era un rischio che non ci andava di correre...la certezza della piazzola ti fa godere del giorno intero fino a tardi.

Per dare un idea, non ho visto un B&B con una stanza libera in tutta la Scozia visitata, e parliamo di 100sterline a notte, non è una questione di prezzi...e questo perché il turismo interno copre l'80/90% del totale. Quindi loro non patiscono queste cifre che per me son folli.

Io non ho usato schede telefoniche per internet ma solo l'opzione estero sul cell: 3 giga ogni dieci giorni per venti euro.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 13/09/2016, 21:36

Noi nel 2011 non abbiamo avuto particolari problemi con i campeggi. Solo a Inverness il primo campeggio trovato era pieno. Gli stessi propietari ci hanno consigliato un secondo campeggio con piazzole libere. Noi però non avevamo necessità di corrente.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tratorin

Messaggioil 14/09/2016, 8:10

Pronix ha scritto:Io non ho usato schede telefoniche per internet ma solo l'opzione estero sul cell: 3 giga ogni dieci giorni per venti euro.

Ma avevi la connessione dati? Perchè io in Scozia non l'ho mai avuta, ne in roaming con Wind ne con la scheda inglese. Ad Oban ho chiesto per acquistare una sim "scozzese" e mi hanno detto che in Scozia non esisteva internet x cellulari. In compenso è relativamente facile trovare il wifi gratuito

Inviato dal mio HUAWEI CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 14/09/2016, 8:12

Il campeggio fatelo come l'amore: LIBERO!! [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio HUAWEI CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 16/09/2016, 23:52

Complimenti bellissimo resoconto...

Son stato in Scozia a maggio e spero di ritornarci al più presto.. I fiordi e i Verdi degli immensi prati mi hanno letterale ent stregato..

Confermo che internet prende malissimo, per niente affidabile la rete 3G...
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 19/09/2016, 20:37

Confermo quanto detto da gegio,che in scozia il campeggio di può tranquillamente fare libero senza pericoli. Anch'io nei campeggi che ho utilizzato piu che altro per fare una doccia non ho mai avuto problemi di posto senza prenotare....anche in quello i edimburgo.
dido

Messaggioil 19/09/2016, 20:39

...forse dipende anche dal periodo...

Giacomo
Pronix

Messaggioil 21/09/2016, 18:01

Grande pronix!!!!
bobland

Messaggioil 07/11/2016, 14:35

Arrivata oggi la multa per i passaggi sul ponte e nel sottopassosottoTamigi.

Sono dei Signori: ti permettono di pagare solo le 2.5 sterline del passaggio, se paghi entro 14gg dall'emissione della notifica. Cioè il 17/10, che è arrivata a casa oggi cioè il 7/11...senza raccomandata, senza posta celere o altro...e certo che mi arriva in tempo utile, no??? :evil:

Poi ho 14gg per saldare a prezzo di favore, 35 sterline a passaggio, sempre dalla data di notifica...e ciao ciao di nuovo.
Poi ho 28 gg per pagare 70 sterline.
Poi oltre sono 105 sterline.
Poi oltre mi emettono un debito verso la corte pertinente...
:evil: :evil:

Ora vedo quanto pagare, cosa, come, perchè, a chi... :shock: :evil: :lol: :lol:

Giacomo
Pronix

Messaggioil 07/11/2016, 14:39

Chissà L avessimo fatto noi ad un inglese...
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/11/2016, 14:53

Io ho preso la flashata di un autovelox a Bastia il 4/08, ad oggi ancora non mi è arrivata la notifica

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 07/11/2016, 14:55

Presa una pure io in Bosnia il 10 di agosto, ancora nulla...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 09/11/2016, 10:42

complimenti per il viaggio, per il resoconto e per le foto!
questi resoconti sono così belli perchè riescono a far vivere un po' della magia di quelle terre anche attraverso lo schermo di un pc... :D
la scozia è uno dei luoghi sulla lista dei posti da visitare... bella, bella, BELLA!!! :11 :11
Saluti
Rob
cocco91

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO