jerry ha scritto:Ma ti servono 2 batterie e 2 impianti separati.
jerry ha scritto:2 alternatori per caricare un'unica batteria?
Esistono alternatori singoli che forniscono quello che serve senza inutili complicazioni.
LOLLODEF ha scritto: non un verricello missile terra terra
metti due batterie separate sotto il sedile da 100 circa
e ti tieni il tuo alternatore puma che è bello potente di suo
Mi sa che è la peculiarità di Marco.. Complicarsi la vita per nulla..
Prendere un verro esagerato per un 90.. Complicarsi la vita con un alternatore da proto.. per usare poi il tutto quante volte? Boo..
Se già montava i due blocchi il verricello raramente lo avrebbe usato.. Che poi come tutti diciamo l'alternatore del puma è già bello potente.. una seconda batteria e passava la paura..
Io ad esempio ho un 13000 (ma sulla corrierona appesantita è più sensato) con una seconda batteria sotto al sedile (optima gialla da 55ah a scarica profonda) e vai.. Mai avuto un problema..
Cmq sono molto curioso di vedere la realizzazione del supporto.. sarà stratosferica come al solito..
Ma attento.. se non viene perfetta rischi di far saltare la cinghia con annesa pompa servosterzo, pompa acqua ecc.. una bella rogna..![]()
quello si
non sarebbe servito a nulla....
io con un come up 9000 due batterie varta da 100 e un onesto alternatore da 65 del 200![]()
ho tirato fuori un range spento da una buca fangosa ....spento in folle
a struscio
non che vada bene da 65....infatti lo tolgo
figurati cosa porta quello del puma
fanfango ha scritto:Scusate maaaaa....
perchè siete sempre a dare contro a questo ragazzo??
Ha chiesto un parere, ne ha ricevuti diversi, vedremo il risultato e si tireranno le conclusioni, no?
MarcoLauretano ha scritto:jerry ha scritto:2 alternatori per caricare un'unica batteria?
Esistono alternatori singoli che forniscono quello che serve senza inutili complicazioni.
Come questo da 320 ampere che ho acquistato ma la complicazione c'è sempre perché devo creare il supporto per fissarlo, gli attacchi non sono come quelli dell'originale.
Io non pensavo solo alla carica della batteria ma al fatto che la corrente fornita dall'alternatore maggiorato o doppio alternatore (in pratica i 300 ampere) assieme a quella fornita dalla batteria fosse sufficiente per far funzionare a dovere un verricello elettrico (ovviamente a motore in moto).
fanfango ha scritto:Monta questo al posto dell'originale, solo tieni presente come dicono sul loro link di fare la scelta giusta con la puleggia (per il numero di giri, ecc) e sei a posto.
Sulla affidabilità, speriamo che non si avverino le nefaste previsioni di Arkadia.....
Visitano il forum: AGRI78 e 12 ospiti