rommel1 ha scritto:... sino al red drum e poi ancora sud sino a raggiungere la pista che, arrivando da Orupembe, punta verso nord-est. D3703, Okangwati e Epupa.
E' l'unica (credo) soluzione arrivando da sud verso le Epupa volendo visitare la Marienfluss....
Questo il giro che dicevo:
Devo però capire con certezza quanti giorni mi occorrono da Purros alle Epupa.
Corretto Ezio,
infatti più o meno a metà tra il Red Drum ed Orupembe c'é una cava di marmo , i grandi cubi bianchi estratti dalla stessa si vedevano chiaramente anche dalla pista, nelle vicinanze c'e il MARBLE CAMPSITE (Otmenje) ( S17 59.206 E12 35.159) che dalla stessa prende il nome. Immagino lo stesso discordo valga per il Marble Pass citato da Enzo.
Verso sud, forse meno di una decina chilometri oltre, da Otjiha Plains si stacca la pista che raggiunge la D3703 presso Etanga, non conosco questo tratto ma lo descrivono piuttosto "sconnesso". Ricordo molto bene invece il tratto che si dirama verso Okangwati ( fatto in senso contrario) per cui il mio consiglio da Etanga prendi per Opuwo e poi per lo stradone verso Epupa.
Noi dal VanZyl Campsite siamo scesi a Marienfluss e percorsala , con varie soste, siamo giunti a in riva al Cunene dove bbiamo pernottato al Community Campsite, in stato di quasi abbandono, ma abbiamo comunque lasciato l'obolo alla povera Community. Il Camp Syncro non era stato ricostruito dopo un incendio che ne aveva causato la chiusura. Anche il lussuoso River Camp (Okahirongo) situato un po' oltre, c/o il fiume sembrava deserto. Abbiamo girovagato per un po' ed il girono dopo ritornati in quella zona abbiamo incontrato un Sudafricano dello Staff. I loro ospiti arrivano in aereo

. Siamo arrivati poi in giornata, senza correre

a Purros, appunto per Red Drum ed Orupembe.
Con 4 giorni te la puoi prendere molto comoda ma secondo me anche 3 sono sufficienti, a meno che non ti metta a "pescare" coccodrilli nel Cunene

La pista de Epupa a Ruacana , Cunene trail, è spettacolare! verifica che sia percorribile in maggio, noi avevamo chiesto al Kunene River Lodge