Allora, andiamo per ordine! Io ho usato proprio quel cerchio, molto bello anche visivamente! Ecco qualche foto con le 235/70 r16
lateral.jpg
retro.jpg
2.jpg
Ora passiamo alla parte pratica, se hai un D2 Restyling come quello postato in foto i parafanghini dovrebbero essere un filo più larghi quindi può darsi che ci stai a filo, io uscivo anche con le 235/70 (di pochissimo ma ero fuori)!
La gomma la scegli tu, non cambia assolutamente nulla da un qualsiasi altro cerchio! Ovviamente avendo il canale da 7" con le 235 sei già perfino fuori dalla tabella teorica,
https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html, che ti consiglierebbe un canale da 8 pollici per le 235!
C'è da dire che ovviamente più il canale si stringe più la gomme sarà compressa mentre più lo allarghi più questa sarà "stirata", ovviamente per un fuoristrada è sempre meglio che sia compressa piuttosto che stirata perchè quando la stiri perdi spalla e rischi di stallonare più facilmente! Dunque il canale da 7" va bene per le 235 e penso vada ancora per le 245 (cambia 1 cm in larghezza).
Ricordati che insieme ai cerchi dovrai comprare anche i loro dadi (sono diversi da quelli dei cerchi in lega Land Rover che non vanno bene).
Inoltre è giusto ricordare che montando un cerchio scampanato modifichi le caratteristiche del veicolo, dunque sei a rischio di ritiro del libretto e revisione (se ti va bene) oppure in caso di incidente grave l'assicurazione può rivalersi su di te (a meno che tu non abbia la clausola di rinuncia alla rivalsa) e farti pagare fino all'ultimo centesimo.
Io li ho tolti perchè ho pensato che non ne valeva la pena.. certo esteticamente sono molto belli e fanno la loro figura!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.