marsellus ha scritto:l'Albania anche in lungo è veramente corta , saranno boh 350km da nord a sud . le spiagge più belle si trovano al sud , l'entroterra è più bello al nord
partendo dal nord quella che più merita e Shengjn , ci sono lagune e parchi bellissimi. si trova poco sotto al confine con il Montenegro . più su si trova solo una spiaggia carina , Velipoj ma carina solo per il fatto che si versa il fiume Buna che confina l'Albania con il Montengro , ecco li ce una strada che costeggia il fiume e sale fino a Scutari che merita per i paesaggi . una volta a Scutari vale la pena sconfinare e fare un giro a Ulqin e Budva a Montengro molto belli . tornando pià giu verso Durrazzo le spiagge assomigliano alla riviera quindi niente di che , ma ci sono dei posti isolati dove non hanno ancora costruito tipo plazhi i gjenaralit a Durrazzo che è bellissimo ma anche bishtpalle è molto bello, li pero è un po più frequentato . poi bisogna andare verso sud , da Durrazzo saranno 120km per arrivare Valona, li c'è l'imbarazzo della scelta , Himare,Karabuni ,Dhermi,Orikum... sono belle tutte spiagge da Valona in giu , ma anche i paesaggi . poi si scende a Sarande e li ormai sei in Grecia e hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda spiagge e mare . cita da visitare sicuramente Berat ,Kruje, Gjirokaster , se invece vuoi vedere delle montagne devi fare l'entroterra da Scutari a venire giu costeggiando la Macedonia e Il Kosovo , se ti piacciono i posti poco civilizzati la montagna e i paesaggi mozzafiato non rimarrai deluso. ah unica cosa, se ti fermano bevuto al volante ora sono caxxi , perché gli ultimi 2-3 anni sono molto più vigorosi e non succedono nemmeno le cose spiacevoli che raccontava un altro utente sopra. qualche anno fa era così ma ormai hanno risanata tutta la corruzione che effettivamente c'era nella polizia . se serve altro sono qui, ciao

tomdefender ha scritto:Ma nessuno ha una sottospecie di road book per l'albania? Tipo un percorso da seguire o un giro da fare sensato...o magari anche qualche traccia!!!
Anche io ad Agosto sarò li passando dalla Croazia- Montenegro...
Maurizio77 ha scritto:tomdefender ha scritto:Ma nessuno ha una sottospecie di road book per l'albania? Tipo un percorso da seguire o un giro da fare sensato...o magari anche qualche traccia!!!
Anche io ad Agosto sarò li passando dalla Croazia- Montenegro...
Guarda che ci sono delle tracce su wikilock, io ho scaricato qualcosa da li.
Ciao
Maurizio
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti