Theater ha scritto:Il "beccuccio" serve per drenare eventuale acqua ed altre zozzerie che si possono accumulare , non in fase di cambio filtro .
Nel tutorial è indicato di svuotare il filtro ( ma non ha senso,a meno che tu non voglia vedere cosa c'è dentro al filtro ) ....Anch'io seguo la procedura indicatati da Vittorio
tanbruk ha scritto:Theater ha scritto:Il "beccuccio" serve per drenare eventuale acqua ed altre zozzerie che si possono accumulare , non in fase di cambio filtro .
Nel tutorial è indicato di svuotare il filtro ( ma non ha senso,a meno che tu non voglia vedere cosa c'è dentro al filtro ) ....Anch'io seguo la procedura indicatati da Vittorio
Quale tutorial?
AndreaBello ha scritto:.... Come ho già fatto diverse volte seguendo la guida CAMBIO FILTRO GASOLIO DEFENDER 90 MY 2008 ho svitato di un giro la vite sotto al filtro per farlo svuotare,
zuckuss ha scritto:fai cosi, prendi il filtro nuovo e lo riempi di gasolio e poi lo agiti lentamente in modo circolare per eliminare le bolle.
Nel frattempo con l'altra mano sviti il vecchio e velocemente piazzi il nuovo e lo riavviti.
Accendi la macchina 1 minuto a 1500g e sei a posto.
nippur ha scritto:
.....non affannatevi a cambiarlo il più velocemente possibile, non cambia niente, per cosi poco gasolio che viene fuori non succede niente e riesce a tirare su tranquillamente dal filtro nuovo,
piuttosto presterei più attenzione ad averlo avvitato correttamente........
nippur ha scritto: con pantaloncini corti inginocchiati su asfalto bollente......P.S. c'è anche un pò di brecciolino (surrogato dei ceci in questo caso
)
nippur ha scritto:zuckuss ha scritto:fai cosi, prendi il filtro nuovo e lo riempi di gasolio e poi lo agiti lentamente in modo circolare per eliminare le bolle.
Nel frattempo con l'altra mano sviti il vecchio e velocemente piazzi il nuovo e lo riavviti.
Accendi la macchina 1 minuto a 1500g e sei a posto.
tutto gustissimo quello che dice l'amico Guido,
solo una cosa.....non affannatevi a cambiarlo il più velocemente possibile, non cambia niente, per cosi poco gasolio che viene fuori non succede niente e riesce a tirare su tranquillamente dal filtro nuovo,
piuttosto presterei più attenzione ad averlo avvitato correttamente, sopratutto quello originale che è un pò più "ostico" in quanto più preciso.
ciao
F
nippur ha scritto:no, sai perchè, gia mi immagino visi paonazzi, il caldo, gente trafelata e magari non ambidestra che velocissimamente con fare spasmodico, con le mani unte di gasolio (scivolosisssssssimo in questi casi) cerca di toglierne uno e infilarne l'altro con un doppio salto carpiato, infilando un braccio tra la ruota e il parafango cercando di vitare l'invitabile perchè ti scivola, e con l'altro braccio tenendo in alto il filtro vecchio a mo di trofeo, magari con pantaloncini corti inginocchiati su asfalto bollente......P.S. c'è anche un pò di brecciolino (surrogato dei ceci in questo caso
)
roba da farsi scoppiare il cuore....no no, e che diamine....ci stà una birrozza tra un filtro e l'altro, carissimi, il cuore vi deve scoppiare per la calma (o il gas della birra)o la Fic@ (donne non ne abbiate a male
)...non per un filtro
![]()
![]()
![]()
F
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti