Africaland • Leggi argomento - Consigli per viaggio in albania

Consigli per viaggio in albania

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 07/07/2017, 21:32

Io ho scaricato la Lonley... è fatta bene ma se ne può anche fare a meno...
Squily

Messaggioil 09/07/2017, 16:24

alberto56 ha scritto:ne sgysmen e gushtit, un jam ne Golem, Durraco

come fai a scriverlo così bene? hai sbagliato solo Durres :D
io parto giovedì e in quella spiaggia ci passo di sicuro ho la casa vicino. fai un salto anche a Plazhi i Gjeneralit, non è distante da li e Portoromano che si trova dall'altra parte di Durrazzo ma e molto carino
marsellus

Messaggioil 16/07/2017, 13:26

marsellus ha scritto:

io parto giovedì e in quella spiaggia ci passo di sicuro ho la casa vicino. fai un salto anche a Plazhi i Gjeneralit, non è distante da li e Portoromano che si trova dall'altra parte di Durrazzo ma e molto carino

stiamo valutando acquisti immobiliari a Golem ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Anche se tutti………….noi no
alberto56

Messaggioil 17/07/2017, 22:28

Ciao a tutti ormai siamo agli sgoccioli per la partenza... Per caso c'è qualche africalander appassionato di pesca che mi può dare qualche dritta su cosa portare o dove è meglio fare una Pescatina? Sia acqua dolce che salata... Io ci provo a chiedere,visto che ormai da quando sono piccolo la pesca è una mia passione e trovo sempre il modo per farmi un po' di pescate in giro per il mondo.
Solo PUFFIN ti darà forza e grinta a volontà!!
Tommy_vercetty

Messaggioil 18/07/2017, 13:01

alberto56 ha scritto:
marsellus ha scritto:

stiamo valutando acquisti immobiliari a Golem ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Bene, mi trovo priorità li ora, per l'esattezza ke Shkembi i Kavaje

Poche defender incontrati sulla strada , qui le Land le usano per attaccarci le pubblicità:-) foto fatta al sud del Montenegro

Immagine
marsellus

Messaggioil 18/07/2017, 13:31

Per avere connessione dati e linea telefonica come vi siete organizzati?
Mu sa che purtroppo mi toccherà essere reperibile per lavoro.... Tessera albanese o altro?
Tommy_vercetty

Messaggioil 18/07/2017, 16:20

Tommy_vercetty ha scritto:Per avere connessione dati e linea telefonica come vi siete organizzati?
Mu sa che purtroppo mi toccherà essere reperibile per lavoro.... Tessera albanese o altro?

Se lo usi poco con numero italiano, altrimenti prendi una prepagata qui
marsellus

Messaggioil 18/07/2017, 16:49

Ciao, info molto utili anche per me!
Panta rei
http://www.becasse.it/i-nostri-programmi/anno-scolastico-all-estero.html
Lozza

Messaggioil 16/08/2017, 23:38

Ciao a tutti una domanda al volo sperando che qualche d uno mi risponda. Da gramsh a gjerbes c'è una pista nel letto del due percorribile?
Su una guida inglese Dell Albania dice che c'è ma non la vedo neanche su oruxmap. Dovrei farla domani. Grazie mille
Tommy_vercetty

Messaggioil 17/08/2017, 14:13

Lanciata c'è... Ci sono dentro anche se non è segnata è tracciata dalle gomme dei pochissimi fuoristrada. È un continuo fuori e dentro dall' acqua. Spero serva a qualche d uno che è indeciso se si passa o no. A presto
Tommy_vercetty

Messaggioil 17/08/2017, 14:15

La pista c'è... Ci sono dentro anche se non è segnata è tracciata dalle gomme dei pochissimi fuoristrada. È un continuo fuori e dentro dall' acqua. Spero serva a qualche d uno che è indeciso se si passa o no. A presto
Tommy_vercetty

Messaggioil 23/08/2017, 14:39

Sono rientrato domenica dall'Albania. Fra l'altro ho incontrato due africalander! Qui il diario del viaggio: http://diarioeclettico.blogspot.it/2017 ... -2017.html
Disponibile per eventuali informazioni.
Hola
Walter
Brighela

Messaggioil 23/08/2017, 20:47

Bel resoconto...sarà un mio prossimo viaggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 23/08/2017, 22:53

Grazie Brighella, bel resoconto di viaggi.
Io e mia moglie partiamo lunedì da soli con il nostro 90... scenderemo lungo la Croazia per poi entrare in Montenegro e passarvi la prima settimana esplorando l'interno del paese su piste che ho già più o meno individuato, poi giù in Albania.
Se poi suggeririmi delle piste abbastanza facili (abbiamo una buona esperienza ma con una solo auto...) sono tutto orecchi.
Squily

Messaggioil 24/08/2017, 8:50

Squily ha scritto:Grazie Brighella, bel resoconto di viaggi.
Io e mia moglie partiamo lunedì da soli con il nostro 90... scenderemo lungo la Croazia per poi entrare in Montenegro e passarvi la prima settimana esplorando l'interno del paese su piste che ho già più o meno individuato, poi giù in Albania.
Se poi suggeririmi delle piste abbastanza facili (abbiamo una buona esperienza ma con una solo auto...) sono tutto orecchi.

In Montenegro ci sono stato in camper; molto bello! In Albania abbiamo seguito il road-book acquistato qui: http://guide4x4.free.fr/catalogue1/page8.html
In linea generale è tutto fattibile anche da soli; abbiamo incontrato diversi equipaggi in solitaria. Ci sono diversi tratti tecnici, ma nulla di impossibile anzi. Se vuoi in privato ti posso inviare la traccia che abbiamo seguito noi.
Hola
Walter
Brighela

Messaggioil 27/08/2017, 16:58

Brighela ha scritto:
Squily ha scritto:Grazie Brighella, bel resoconto di viaggi.

In Montenegro ci sono stato in camper; molto bello! In Albania abbiamo seguito il road-book acquistato qui: http://guide4x4.free.fr/catalogue1/page8.html
In linea generale è tutto fattibile anche da soli; abbiamo incontrato diversi equipaggi in solitaria. Ci sono diversi tratti tecnici, ma nulla di impossibile anzi. Se vuoi in privato ti posso inviare la traccia che abbiamo seguito noi.
Hola
Walter

È possibile avere la traccia?
Grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Quasar60

Messaggioil 29/08/2017, 21:05

Bel resoconto! E bel giro!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tratorin

Messaggioil 29/08/2017, 21:25

Ciao squilly siamo tornati ieri dall' Albania è anche se sei già partito spero ti connetterai anche da lì.
Allora noi abbiamo preso la tessera Vodafone albanese con 10 euro passa la paura e zero problemi di connessione praticamente ovunque. Come mappe usavamo oruxmap e seguivamo un roadbook di un francese.
Ti consiglio vivamente tutta la parte nord. Teth, laghi di lura, valbona, lago di comuni e scutari.
Tutte piste sterrate alcune più impegnative di altre ma comunque tutte fattibili anche con def originale usando la testa e muovendosi in modo accorto quando le pietraie diventano pericolose per le gomme.... Viaggiando quasi sempre in solitaria(i nostri compagni di viaggio avevano meno giorni di vacanza) sto molto attento a non stressare troppo la macchina visto cheici deve riportare sempre a casa e quindi in alcuni tratti velocità ridotte al minimo.
Per ún Incidente alla zampa del mio cane abbiamo fatto una pista lunga 70 km da bulkitz non ricordo se scritto giusto a Tirana .bellissima e impegnativa ma non affrontata con lo spirito giusto.
In ultimo ti consiglio come aveva già detto qualche d uno nelle pagine indietro la pista che segue il fiume tomorrice che anche se non è segnata ne su oruxmap ne su wikilok è fattibile e tracciata dai camion che lavorano nel letto del fiume. È una bella pista con molti guadi.
Noi alla fine del viaggio siamo andati a sud nelle spiagge dove il mare è molto bello ma la densità di persone è più elevata. Buon viaggio
Tommy_vercetty

Messaggioil 30/08/2017, 11:14

Brighela ha scritto:Sono rientrato domenica dall'Albania. Fra l'altro ho incontrato due africalander! Qui il diario del viaggio: http://diarioeclettico.blogspot.it/2017 ... -2017.html
Disponibile per eventuali informazioni.
Hola
Walter

Ciao Walter anche io e mia moglie siamo già tornati il 23. Confermo quanto detto tu circa il Road book e la tecnicità di alcune piste che, fatte in solitaria come noi, credo che richiedano più tempo per timore di eventuali guasti che in zone così isolate come certe montagne potrebbero creare qualche problema.
Per il resto direi che, se il mezzo è a posto, si fa in relativa tranquillità anche da soli. Grazie al cielo nessun problema alla nostra Jasmin2; per contro sul monte Tomorri abbiamo aiutato due locali a cambiare una ruota sulla loro Punto che aveva 3 bulloni di misura una diversa dall'altra ma una sola chiave :lol: :lol: :lol:
A Berat nel cortile di una guest house abbiamo incontrato un Defender 130 tedesco che però non utilizzava il RB, mentre nei primi giorni di viaggio incontrato un 110 con due francesi anche loro in solitaria.
Grazie per la citazione nel tuo bel racconto di viaggio e, ti ricordo che, se passi dalle mie parti ( Almese di Torino) fammelo sapere che mi farebbe piacere incontrarti.
Buona giornata

PS: resto a disposizione per coloro che desiderassero avere eventuali informazioni e sensazioni mie personali sul viaggio in questione
Massimo

Defender 110 SW Td5 MY'02 Jasmin 2
109 SW petrol model, III serie, Jasmin 1

"Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Il Defender non è un auto è un'arte del vivere.
jasmin2

Messaggioil 01/09/2017, 19:25

Eccomi sono in fodo al Montenegro fatto quasi tutto su piste sterrate/ pietraie tutto facile solo oggi qualche passaggio impegnativo... tutto molto bello con panorami eccezionali.
Grazie dei consigli Tommy, e grazie ancora a Walter per lo sbattimento.
Domani avanti verso le montagne del nord dell'Albania.
Squily

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI