mikeba ha scritto:"Uppo" questo thread....
Come già scritto qualche pagina indietro, io e mia moglie abbiamo consolidato l'idea di fare le ferie estive 2018 in Islanda, la "finestra" temporale oramai definita, concede la partenza da casa ( Friuli ) Sabato 28 Luglio e rientro a casa Domenica 02 Settembre ( termini massimi ).
Il nostro mezzo è un Def.90 serie 300 camperizzato ( già ben collaudato in Tunisia a Marzo con temperature bassine ), l'idea è di fare una breve tappa anche alle Far Oer, non abbiamo ancora deciso se all'andata o al ritorno.
Pensiamo di campeggiare dove possibile, ma comunque, al massimo ogni due/tre giorni trovare appoggio o in camping o in altra struttura dove si possa fare una doccia con acqua corrente calda ( se fa freddo o piove spesso, diventa difficile lavarsi all'aperto con le taniche ), idem per il cibo, all'occorrenza possiamo andare avanti a scatolette senza problemi ma ci piace mangiare decentemente, quindi fornello autonomo sempre pronto e non rinunceremo a visitare le "bettole" locali ( carette, si sa, ma saremo pur in ferie... ).
Itinerario islandese non ancora definito, ma siamo abituati ad "improvvisare" quindi aperti a tutte le possibilità.
Abbiamo preso in considerazione la possibilità di attraversare la Germania caricando la macchina in treno, dovrebbe ridurre i costi, le ore di giuda in autostrada e quindi la stanchezza. Probabilmente si fa anche prima.
Pensiamo che, sia per prezzi che per disponibilità, entro la metà/fine Febbraio al massimo sarà il caso di avere il traghetto prenotato, quindi è ora di cominciare a pianificare.
C'è qualcuno che ha più o meno gli stessi parametri e che gradirebbe fare una carovana? Due o tre macchine in tutto, massimo massimo quattro, non di più. Potrebbe essere piacevole e dare un senso di sicurezza in più, magari si riesce ad acquistare meglio anche il traghetto/treno e a pianificare meglio, più teste pensanti ci sono, più dovrebbe essere facile organizzare ( in teoria ).
lollorock ha scritto:pantridun ha scritto:Altra cosa essenziale le due ruote di scorta, a parte il ring esterno che è asfaltato, quasi tutte le strade interne sono in pessime condizioni
piene di buche e 70% in tole ondule, per chi viaggia su un defender è una prova dura, sia per l'auto che per gli occupanti.
addirittura?
o ho fatto poco più di mille km su pista in Islanda con le bridgestone dueller di serie del jimny, nemmeno nuovissime, e non ho mai bucato...![]()
credo che anche cristiano abbia usato veicoli con gomme stradali o quasi e non ha avuto problemi.
Le piste interne, anche se non sono asfaltate, sono (generalmente) in OTTIME condizioni (per essere, appunto, piste)
AlbertoB ha scritto:"Cari miei io, viaggiando in solo una auto, su una pista interna nemmeno segnalata delle peggiori che attraversa l'isola, andando piano e senza uscire dalla pista o fare altre cose strane, ho distrutto una ruota BFG Mud terrain, ancora al 70% "
Per curiosità,
su quale pista ti trovavi?
Per i prezzi concordo pienamente...
AlbertoB ha scritto:Ho preparato un resoconto del mio viaggio in Islanda con il Defender della scorsa estate.
E' un pdf e non so se posso inserirlo direttamente, per cui provo a inserire il link.
si trova in https://www.camperonline.it/diari-di-vi ... l-uso_6119
Spero che sia leggibile, e che possa essere utile a qualcuno.
E' stato preparato per un forum di camper, per cui abbiate pazienza !
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti