Africaland • Leggi argomento - messa in strada series 88 SW

messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 31/01/2018, 23:57

ho preparato i wing per il ciclo di verniciatura, che limiterò alla parti interne e ai passaruota, mentre le parti esterne saranno affidate al carrozziere.
Come ricordava Roby qualche post fa: "verniciare è un'arte ed una professione" per cui non vorrei rovinare il lavoro fin qui fatto.
Quando avrò terminato le rimamenti lavorazioni, il Land finirà in carrozzeria. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex land Rover 90 12j ora Land Rover 88 III
lumi

Messaggioil 01/02/2018, 0:47

Le parti interne non vanno verniciate, al massimo arriva qualche spruzzo di vernice quando si vernicia l' esterno, ma in origine non erano verniciate...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/02/2018, 9:20

continua così :3
Defender 110 TD5
Ex Range Rover 3.5 V8 EFI...
Ex Discovery 300 tdi...

Immagine
riderbw

Messaggioil 01/02/2018, 22:59

roby65to ha scritto:Le parti interne non vanno verniciate, al massimo arriva qualche spruzzo di vernice quando si vernicia l' esterno, ma in origine non erano verniciate...

Roby una spruzzata veloce voglio darla, perchè il lavoro di raddrizzamento fatto dal carrozziere in più parti ha messo a nudo l'alluminio...leggera :) ok
lumi

Messaggioil 01/02/2018, 23:20

E cosa c'è di strano? Sulle auto nuove la parte sotto non era mica verniciata...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 02/02/2018, 3:37

roby65to ha scritto:E cosa c'è di strano? Sulle auto nuove la parte sotto non era mica verniciata...

Ma non arruginiva? :2 :2 :2 :2 :2 :2

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 02/02/2018, 12:12

lumi ha scritto:
roby65to ha scritto:Le parti interne non vanno verniciate, al massimo arriva qualche spruzzo di vernice quando si vernicia l' esterno, ma in origine non erano verniciate...

Roby una spruzzata veloce voglio darla, perchè il lavoro di raddrizzamento fatto dal carrozziere in più parti ha messo a nudo l'alluminio...leggera :) ok

...io, sinceramente, le parti interne le ho verniciate da me (...per l'esterno ho fatto solo la preparazione....), e nei passaruota e sulla calotta interna dei fari ho anche dato a pennello un protettivo antisasso trasparente, in considerazione delle schifezze che ci andranno a sbattere....ovvio che non devi essere troppo attento all'originalità :D

Quanto alla verniciatura, non so come sei d'accordo col carroziere. Il mio mi fece due preventivi: a macchina intera e a pezzi smontati (....portati ovviamente tutti insieme), e la differenza era quasi della metà :shock: Non ti dico cosa ho scelto :lol:
Verteidiger

Messaggioil 02/02/2018, 13:08

Verteidiger ha scritto:
lumi ha scritto:

. (...per l'esterno ho fatto solo la preparazione....)

Ma una volta fatta la preparazione perchè non hai pure verniciato?
Il successo/insuccesso della verniciatura è dato al 90% da come viene preparato il pezzo (lo ho sempre letto sul forum e dopo aver provato non posso che confermare). Una volta fatta la fatica goditi anche la verniciatura!

Io per l'esterno faró fare tutto dal carrozziere, se avessi fatto io il fondo avrei poi fatto anche la verniciatura finale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 02/02/2018, 23:00

pecorone87 ha scritto:
Verteidiger ha scritto:
lumi ha scritto:

. (...per l'esterno ho fatto solo la preparazione....)

Ma una volta fatta la preparazione perchè non hai pure verniciato?
Il successo/insuccesso della verniciatura è dato al 90% da come viene preparato il pezzo (lo ho sempre letto sul forum e dopo aver provato non posso che confermare). Una volta fatta la fatica goditi anche la verniciatura!

Io per l'esterno faró fare tutto dal carrozziere, se avessi fatto io il fondo avrei poi fatto anche la verniciatura finale!

Inviato dal mi
o iPhone utilizzando Tapatalk

mha , io con la preparazione vado anche bene...spruzzare invece nonostante tutte le informazioni ricevute ed i tentativi fatti l'ho trovato difficile, accettabile per le parti poco nobili come l'interno, ma il cofano ad esempio l'ho verniciato e sverniciato subito, la solita " buccina "Dunque mi sono detto...dopo tutta questa fatica, magari aspetto un po di più ma la porto in carrozzeria.
lumi

Messaggioil 02/02/2018, 23:18

La buccina secondo me è solo un problema di regolazione della pistola, e in secondo piano della mano di chi lo fa. Comunque il lavoro fatto dal carrozziere è inarrivabile, chiaro:-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 02/02/2018, 23:29

per Verteidigier
bhe in effetti anch'io sarei intenzionato a dare una spruzzata ai passaruota..sono bruttini, ma l'originalità ...ci devo pensare ;)
Dopo aver sistemato " tutto il resto ", come ultima azione vorrei portare il land dal carrozziere montato. L'auto non è messa molto bene nella parte bassa, penso che abbia viaggiato in trincea su e giù per la montagna...visto i danni :? , rovinando oltre ai parafanghi, anche la parte finale dei fianchetti . Il tetto e la parte finestrata, invece sono accettabili e vorrei solamente lucidarli ..
lumi

Messaggioil 02/02/2018, 23:45

L'unica volta che sono riuscito a fare un esterno decente è quando ormai quasi esaurita la vernice, ho diluito un po di più ed in effetti, a parte qualche granello di polvere, il piccolo apron panel non è venuto male...
lumi

Messaggioil 03/02/2018, 0:29

La vernice deve avere la giusta viscosità ed essere diluita con il giusto diluente che cambia in base alla temperatura di utilizzo, poi conta la pressione, l' apertura dell' ugello e del ventaglio e per ultimo, ma non meno importante, la mano e la velocità di applicazione, troppa vernice significa colatura, poca vernice significa effetto a buccia d' arancia, giusta quantità di vernice da una finitura a specchio, ma passare da una all' altra è un attimo...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/02/2018, 23:11

un saluto a tutti
aggiornamento...alla fine ho deciso per la verniciatura dei passaruota.
Questa mattina sono sceso in garage ed ho guardato attentamente gli interni dei parafanghi.
Come asserisce Roby, l'interno dei posteriori ha una verniciatura sommaria e si intravvede quella finitura
leggermente ottonata se non ricordo male , definita " alodine ".
I due Wing invece sono stati proprio verniciati, come si vede nelle foto, dunque l'originalità è persa e sinceramente non me la sono sentita di sverniciare tutto.
Consapevole di questa pecca ho preparato il fondo con primer e fondo, domani trattamento con carta abrasiva e condizioni permettendo, il prossimo weekend si vernicia :1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lumi

Messaggioil 03/02/2018, 23:22

E' fatica sprecata che forse sarebbe meglio utilizzare per altri lavori che sicuramente non mancano, quando viaggi su sterrati, la gragnuola di sassolini proiettati dalle ruote fanno fare una brutta fine alla vernice... piuttosto ti conviene far verniciare a polvere le calotte dei fari, è l' unico sistema affinché la vernice duri.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/02/2018, 23:41

un amico ha due Lucas che non ha utilizzato, devo andare a vederli, vorrei sostituire quelli che mi sono trovato sulla mia... " Carrello" :?
lumi

Messaggioil 04/02/2018, 0:00

Parlavo delle calotte...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/02/2018, 1:07

giusto, hai ragione in effetti attualmente sono messe male, mi informo su chi vernicia a polvere qui
lumi

Messaggioil 04/02/2018, 12:40

il dopo-garage, della serie " Lavori Zen " : il restauro della mascherina. ;)

cortesemente sapreste dirmi se lo spessore delle lettere che compongono il marchio sono color alluminio o nere ?
Accidenti, particolare che mi è sfuggito nello smontaggio e che in internet trovo in entrambe le configurazioni.
grazie a più tardi, torno di sotto... :D :1
lumi

Messaggioil 04/02/2018, 14:03

Il confine tra il nero e l' argento è all' incirca a metà del fianco della scritta, controllato adesso su una griglia nuova ORIGINALE.

roby65to

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a RESTAURI