ciao
woods ha scritto:
mi passano solo 235/85 o 265/75....le monterei con l'intento di poter chiedere nuovamente le 255/85...anche se non so se funzionerà!
già chiesto nullaosta?
non puoi giocarti la carta del 5% due volte
una sola volta
in riferimento alle gomme che hai già a libretto
le 255/85 16 è una gran bella misura per defender
ma non trovi molti disegni
forse ora c'è solo il bf km03
non perderei tempo ad omolgare una gomma che non si trova con facilità
sul motore di ricerca non ho trovato winch non so cosa sia
come molle ho visto solo le +5cm...per quello pensavo a staffoni e torrette rialzate.......ma forse non ha senso
winch=verricello
staffoni e torrette rialzate non sono legati all'altezza delle molle ma alla lunghezza degli ammortizzatori
quindi non starei a valutarli per il tuo uso
in effetti li avevo anche sul mio vecchio pick up (anche se scarsi) e sarebbero i migliori ma che lunghezza?
per decidere la lunghezza devi partire a battezzare gomme, tamponi finecorsa e molle....
se ho capito bene.....ora sul retro ho 2 molle, quella interna più fine (11mm contro 19 o 20 di quella esterna)...pensavo di lasciarla (magari nuova) e teoricamente con assetto un pò rialzato toccherebbe solo a mezzo carico, il boge (non lo conosco) o soffietti sostituirebbero questa molla interna?
esatto
togli la molla interna e metti i soffietti
in base alla loro pressione varia durezza e un poco l'altezza del mezzo
così puoi adattare indice di carico al peso della merce caricata
il boge è un unità idraulica autolivellante
limita in estensione parallela ma non in twist
in base al peso del carico lui si gonfia autonomamente per livellare il mezzo
permettendoti di tenere molle più morbide per avere confort e twist
ma è più impegnativo da montare
- blocco posteriore rigorosamente abbinato a semiassi e flange
un in più o con il mio mezzo è essenziale?
con 130 carico in offroad il blocco ti serve e semiassi obbligatori se vuoi sperare di poter utilizzare il blocco
così rinforzi anche un pò quel canchero di wolf originale (hai un 2002 quindi ipotizzo wolf)
- sottoporta e protezione longherone e attacco puntoni posteriori
ci ho gia pensato ...ma se li devo comprare per omologarli sono veramente costosi
non costano tanto, vi sono molte marche abbordabilissime, devi prendere quellic he sostituiscono la bandella sottoporta non le cagate di pedane originali
si davanti e dietro e apparte il costo avrei voluto metterle disinseribili....oppure non saprei che altra soluzione ....penso che su strada e carico mi servano assolutamente
servono si
ma puoi toglierle se utilizzi la ricetta indicata
il massimo sarebbe tenere la posteriore in versione scollegabile
l'anteriore visto il passo puoi toglierla
tutto insieme non lo posso fare e proprio per questo devo avere bene chiare le cose e la consequensialità dei passaggi
allora non fare nulla
l'assetto o si fa tutto insieme o lascialo originale
puoi separare solo gli interventi di assetto da quelli sulla cinematica
ma non puoi fare a step un assetto
l'unico upgrade che puoi fare su un assetto (cmq antieconomico) è aggiungere in un secondo momento le regolazioni sugli ammortizzatori (se di tipo artigianale)