Senza body, vanno.davideadesso ha scritto:
Io ho le 285 ma credo che senza body.... non ci starebbero. Il resto è più 5 se non erro.
Dubito si possano ancora mettere a libretto ma magari c’è chi ci riesce.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per alzare, come ti dissi a suo tempo, bastano 4 ammortizzatori e due (+ spessori per soffioni e sensori di posizione se si hanno le SLS) o 4 molle con l'aggiunta dei tubi freno allungati.Giuseppe86 ha scritto:A 10 metri da casa mia abita un ingegnere della motorizzazione. Potrei chiedere in anteprima qualcosa.
Prima d'interpellarlo vorrei capire bene cosa chiedere.
Da dove devo partire per alzare l'auto e cambiare gli pneumatici?
In tal modo riesco a fare anche un preventivo spesa
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
) sono le modifiche minori.
iw1gfv ha scritto:Secondo me, se intendi mettere delle 35, fai un piccolo sforzo i più e metti delle 37.
In certi posti le 35 sono piccole.
Ti servirà:
Assetto
Tubi freno più lunghi
Barre di sterzo rinforzate
Semiassi rinforzati (anche solo gli anteriori ma meglio cambiarli tutti)
Differenziali bloccabili (vedo inutili delle 35 o 37 senza blocchi)
Modifica al watt.
Tagliare la sporgenza della marmitta
Rifilare i passaruota ed un pezzo delle porte dietro.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
davideadesso ha scritto:Cetoc e 245/75 o 70 , non ricordo la misura che danno senza problemi e che è un ottimo compromesso. Una volta che hai a libretto le 245 ti prendi un treno di AT e sei a posto.
Quando non ti basterà più metterai un blocco al posteriore.... poi magari un rialzino.... ecc ecc è così via
mattia.ghigo ha scritto:Per le misure, anche se magari su libretto non è espresso bene, le D2 italiane hanno generalmente:
- 215/75r16
- 235/70r16
- 255/65r16
- 255/55r18
Tramite CETOC la misura più grossa che puoi omologare LEGALMENTE in Italia è la 245/75r16 (a volte....anche 265/70r16).
Mentre sempre in Italia (fin quando non ci sarà l'ennesima retata della Finanza)...sta tornando la moda...del RIPORTARE A LIBRETTO....misure fantasmagoriche ben più grosse.
![]()
![]()
Ovviamente...c'è una certa differenza tra RIPORTARE A LIBRETTO e...OMOLOGARE LEGALMENTE.
Ma siamo In Italia, quindi vedi tu.![]()
![]()
Discorso a parte per chi spende fior fior di quattrini per seguire un iter molto particolare ma alla fine legale...per farsi omologare veramente misure diverse.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti