apogeo ha scritto:...
Questa è veramente una novità, almeno x quanto mi riguarda, potresti spiegarmi meglio? A me hanno sempre detto che non era possibile a meno di non modificare l'alternatore, cosa che più di un elettrauto non mi ha voluto fare x non prendersi la responsabilità di un eventuale danno!apogeo ha scritto:Digger ha scritto:Non sul TD5 in quanto l'alternatore non ha il contatto W
Il contatto W il td5 ce l'ha !
max 62 ha scritto:Questa è veramente una novità, almeno x quanto mi riguarda, potresti spiegarmi meglio? A me hanno sempre detto che non era possibile a meno di non modificare l'alternatore, cosa che più di un elettrauto non mi ha voluto fare x non prendersi la responsabilità di un eventuale danno!apogeo ha scritto:Digger ha scritto:Non sul TD5 in quanto l'alternatore non ha il contatto W
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
max 62 ha scritto:A me hanno sempre detto che non era possibile a meno di non modificare l'alternatore, cosa che più di un elettrauto non mi ha voluto fare x non prendersi la responsabilità di un eventuale danno!
l'orso ha scritto:max 62 ha scritto:A me hanno sempre detto che non era possibile a meno di non modificare l'alternatore, cosa che più di un elettrauto non mi ha voluto fare x non prendersi la responsabilità di un eventuale danno!
Se il morsetto W non è presente sull'alternatore, basta tirare fuori un cavetto con una qualsiasi delle tre fasi. Non è una modifica all'alternatore, si tratta di aprire e fare una saldatura. Qualsiasi BUON elettrauto lo fa in un quarto d'ora.
Io lo avevo fatto sull'alternatore del 109, che non aveva il morsetto W.

max 62 ha scritto:l'orso ha scritto:max 62 ha scritto:A me hanno sempre detto che non era possibile a meno di non modificare l'alternatore, cosa che più di un elettrauto non mi ha voluto fare x non prendersi la responsabilità di un eventuale danno!
Se il morsetto W non è presente sull'alternatore, basta tirare fuori un cavetto con una qualsiasi delle tre fasi. Non è una modifica all'alternatore, si tratta di aprire e fare una saldatura. Qualsiasi BUON elettrauto lo fa in un quarto d'ora.
Io lo avevo fatto sull'alternatore del 109, che non aveva il morsetto W.
ok, vediamo se ho capito, da quel morsetto cerchiato da Apogeo si preleva quello che viene comunemente chiamato "w" e in alternativa vanno bene anche uno degli altri due,giusto?
se è così significa che a suo tempo mi sono rivolto a due che se la tiravano, mi ricordo bene che tutti e due mi dissero che non se la sentivano di fare il lavoro, quindi accantonai l'idea, anche perche il prezzo del'originale mi ha sempre fatto passare la voglia, a parte la novità descritta da le Mulattiere che ringrazio come tutti coloro che condividono sempre le novità
max 62 ha scritto:ok, vediamo se ho capito, da quel morsetto cerchiato da Apogeo si preleva quello che viene comunemente chiamato "w" e in alternativa...
apogeo ha scritto:Digger ha scritto:Non sul TD5 in quanto l'alternatore non ha il contatto W
FUNZIONA!!! cavolo ed è anche preciso, provato col nano era leggermente abbondante: un tocco sul trimmer di registrazione ed ora è perfetto!

max 62 ha scritto:apogeo ha scritto:Digger ha scritto:Non sul TD5 in quanto l'alternatore non ha il contatto W
Alla fine ho dovuto provare...ho smontato l'alternatore, ho seguito le istruzioni di Apogeo, ho utilizzato un contagiri cinese da poco più di venti euri e.....
FUNZIONA!!! cavolo ed è anche preciso, provato col nano era leggermente abbondante: un tocco sul trimmer di registrazione ed ora è perfetto!
![]()
un ringraziamento davvero speciale ad Apogeo x le preziose indicazioni!![]()
![]()
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Fabioxander e 1 ospite