Africaland • Leggi argomento - luce retromarcia

luce retromarcia

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 22/04/2020, 21:17

Scusate l’OT
Range forever

Messaggioil 23/04/2020, 16:40

Range forever ha scritto:Albe ma il tuo Disco è sardo o emiliano?

In che senso?
Io l’ho acquistato qui nel sud Sardegna non ricordo se precedentemente fosse stato di qualcuno in Emilia, perché?
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 23/04/2020, 21:27

Ho un conoscente che ha una casa a Chia e ne aveva una uguale e la teneva in un magazzino a Sarroch
Range forever

Messaggioil 25/04/2020, 10:47

Ciao a tutti :) ma quindi avete risolto ? Con sta luce di retro ?
Io ho cambiato nuovamente il sensore .. ma niente ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 26/04/2020, 17:44

fiamma94 ha scritto:Ciao a tutti :) ma quindi avete risolto ? Con sta luce di retro ?

Fiamma devi mettere il sensore più lungo. codice CDU51. Il connettore è diverso ma basta tagliare e saldare i fili.
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 29/04/2020, 17:28

se invece si volesse mettere un interruttore on/off dentro l'abitacolo come si potrebbe fare?
uso il connettore del vecchio sensore e ci collego due nuovi cavi con nuovi Faston, da dove riesco a far entrare il cavo in abitacolo? devo smontare il tunnel centrale o c'è qualche "pertugio" segreto?
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 02/05/2020, 19:26

MudGio ha scritto:
fiamma94 ha scritto:Ciao a tutti :) ma quindi avete risolto ? Con sta luce di retro ?

Fiamma devi mettere il sensore più lungo. codice CDU51. Il connettore è diverso ma basta tagliare e saldare i fili.
Vai che si ordina allora :) poi faccio la collezione :)

["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 03/05/2020, 14:01

Albe point ha scritto:se invece si volesse mettere un interruttore on/off dentro l'abitacolo come si potrebbe fare?
uso il connettore del vecchio sensore e ci collego due nuovi cavi con nuovi Faston, da dove riesco a far entrare il cavo in abitacolo? devo smontare il tunnel centrale o c'è qualche "pertugio" segreto?

Nessuno mi sa aiutare? Mi servirebbe qualche indicazione su dove far passare un cavo dall’interruttore a dentro l’abitacolo.
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 03/05/2020, 16:06

Albe point ha scritto:
Albe point ha scritto:se invece si volesse mettere un interruttore on/off dentro l'abitacolo come si potrebbe fare?

Nessuno mi sa aiutare? Mi servirebbe qualche indicazione su dove far passare un cavo dall’interruttore a dentro l’abitacolo.

Qualcuno nel forum diceva che è illegale azionare dall'abitacolo le luci di retromarcia e anche del faretto da lavoro comunque potresti avere problemi alla revisione. Perché non provi con il sensore del Defender? magari risolvi definitivamente ;)
poi perché mettere del teflon se c'è già la guarnizione?
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 03/05/2020, 21:55

Dovrei comprare il sensore del defender e montarlo sperando che funzioni... e chissà per quanto.
Preferisco mettere un interruttore dall’abitacolo e sto tranquillo che funziona sempre.
Per la legalità non saprei ma non è un problema, e neanche passare la revisione.
Grazie comunque per avermi avvisato.

Nessuno sa darmi qualche delucidazione sul passaggio del cavo?
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 04/05/2020, 20:55

Albe point ha scritto:Dovrei comprare il sensore del defender e montarlo sperando che funzioni... e chissà per quanto.
Preferisco mettere un interruttore dall’abitacolo e sto tranquillo che funziona sempre.
Per la legalità non saprei ma non è un problema, e neanche passare la revisione.

Tranquillo l'interruttore del defender funziona. Non sono il solo ad averlo montato. E' banale anche sostituire il connettore originale, il passo dei due interruttori è uguale e differiscono l'uno dall'altro per diversi millimetri di lunghezza della parte mobile.
Per il passaggio del cavo o fori il tunnel centrale (scelta non felice secondo me, oppure smontando la consolle centrale ed il tunnel dovresti riuscire ad inserire i cavi non a vista.
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 04/05/2020, 21:11

MudGio ha scritto:
Albe point ha scritto:Dovrei comprare il sensore del defender e montarlo sperando che funzioni... e chissà per quanto.

Tranquillo l'interruttore del defender funziona. Non sono il solo ad averlo montato. E' banale anche sostituire il connettore originale, il passo dei due interruttori è uguale e differiscono l'uno dall'altro per diversi millimetri di lunghezza della parte mobile.
Per il passaggio del cavo o fori il tunnel centrale (scelta non felice secondo me, oppure smontando la consolle centrale ed il tunnel dovresti riuscire ad inserire i cavi non a vista.

Dunque devo ancora decidere bene dove mettere l’interruttore, quello che volevo sapere è se devo smontare per forza il tunnel centrale ( credo di si), e dopo averlo smontato se devo smontare altro, nel senso, non ho idea di cosa ci sia sotto la plastica del tunnel centrale. Esiste un “passaggio” in cui far passare un cavo ( 1 cm sarà) da sotto a dentro l’abitacolo?
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 06/05/2020, 9:53

Albe point ha scritto:
MudGio ha scritto:

Dunque devo ancora decidere bene dove mettere l’interruttore, quello che volevo sapere è se devo smontare per forza il tunnel centrale ( credo di si), e dopo averlo smontato se devo smontare altro, nel senso, non ho idea di cosa ci sia sotto la plastica del tunnel centrale. Esiste un “passaggio” in cui far passare un cavo ( 1 cm sarà) da sotto a dentro l’abitacolo?

smontare il tunnel centrale è un'esperienza mistica ma si impara a farlo. Devi sganciare anche il cavo del freno a mano tanto per informazione. Sotto ti troverai i condotti aria calda/fredda la spugna insonorizzante e la gomma che copre il buco dove passano le leve del cambio e ridotte. Da questa copertura in gomma potresti far passare i cavi.
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 06/05/2020, 10:20

MudGio ha scritto:
Albe point ha scritto:
MudGio ha scritto:

smontare il tunnel centrale è un'esperienza mistica ma si impara a farlo. Devi sganciare anche il cavo del freno a mano tanto per informazione. Sotto ti troverai i condotti aria calda/fredda la spugna insonorizzante e la gomma che copre il buco dove passano le leve del cambio e ridotte. Da questa copertura in gomma potresti far passare i cavi.

Grazie mille, oggi forse provo l’impresa :lol:
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 06/05/2020, 17:48

Ciao ragazzi,
oggi ho tentato l'impresa. Dunque smontare il tunnel centrale in realtà non è complicatissimo, con le vostre dritte e un pò di pazienza ce la si fa.
Ho usato il connettore vecchio e l'ho collegato ad un cavo lungo, che ho fatto passare, come mi ha consigliato Mudgio nella "vasca" di gomma vicino alla leva del cambio.
Poi l'ho fatto passare di lato alle leve in modo da non disturbare e ho sigillato il buco con silicone nero.
Portato il cavo sotto il bocchettone dell'aria sinistro, e fatto salire dietro la console, poi l'ho fatto uscire dentro il foro dove ci sono i finti tasti a sinistra del portabicchieri.
Mi manca da forare un tasto e mettere l'interruttore e saldare i cavetti.
Vi terrò aggiornati.

Le foto del lavoro:
IMG_4571.jpg

IMG_9656.jpg

IMG_0133.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 12/05/2020, 13:19

E infine l'interruttore montato. Ho dovuto modificare uno dei "falsi tasti" presenti nella consolle centrale.
Che ne dite?

tasto retro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 12/05/2020, 14:42

Sicuramente hai risolto il tuo problema e mi fa piacere, ma da purista i tasti piazzati a random non mi sono mai piaciuti.
Ne esistono anche di meno evidenti e più simili agli originali.
Ma se va bene per te a me va ancora meglio! ;)
luckyboy

Messaggioil 12/05/2020, 15:34

Albe point ha scritto:Che ne dite?...

Lavoro ben fatto, solo è che l'interruttore non mi è mai piaciuto!
Come dice l'inquilino qui sopra:
luckyboy ha scritto:...se va bene per te...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 12/05/2020, 18:01

Boh a me piace, devo essere un po’ tamarro dentro :mrgreen:
Discovery 300tdi 1995
Albe point

Messaggioil 12/05/2020, 18:26

Albe point ha scritto:...devo essere un po’ tamarro dentro :mrgreen:

Quello lo siamo tutti!
A me ricorda tanto la scatola di montaggio delle luci psichedeliche della Play Kits.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY