Se io lo smonto,lo gonfio lo tappo e lo metto in acqua?mattia.ghigo ha scritto:Allora, se li vuoi tenere, proprio perchè oltretutto l'uso sarebbe puramente stradale e di famiglia, ecco cosa puoi fare.
Quasi sicuramente si tratta di un soffione, con qualche microforatura.
La miglior cosa è rimuoverlo (operazione piuttosto rapida) e gonfiarlo con un compressore, senza esagerare.
Oppure trovare il modo di mettere la macchina in una posizione in cui il soffione sia bello esteso (parlo anche del risvolto del soffione che normalmente è nascosto).
A quel punto, con motore acceso o con aria bella compressa....ci spruzzi contro acqua mista a sapone e vedrai che da qualche parte si creeranno delle bolle: soffione bucato.
Se non si creano bolle da nessuna parte, il soffione è sano e quindi devi guardare altrove, quasi certamente un sensore.
Il sensore costa poco e si cambia in un attimo: compralo nuovo e ciao.
Chiama se vuoi altre info...sul da farsi...a disposizione!
enrico199 ha scritto:I soffioni nuovi li vado a prendere oggi pomeriggio,+5 ma tengo i suoi sensori sperando che entro breve ho modo di comprarmi ammortizzatore/i e molle davanti
enrico199 ha scritto:Fosse lui il problema li cambio tutti e 2 per sicurezza ma dove vale la pena prenderli?ebay viaggia dai 120x2 mentre i vari ricambisti noti partono dai 120x1..vale la pena rischiare e risparmiare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti