gunter73 ha scritto:Ciao a tutti ho un defender del 2004 che ha il tetto che incomincia a sfogliare , vorrei fare il lavoro io anche se non sono un carrozziere. Ho già dimestichezza con la pistola a spruzzo ma vi chiedo tutti i passaggi da fare .....stuccatura , fissativo , verniciatura. Qualcuno conosce il codice del colore bianco del tetto? Grazie mille a tutti
Andreacat ha scritto:ma scusate, se vuole informazioni per farsi il lavoro perchè consigliate di andare da un professionista??![]()
Poi ci lamentiamo che il mondo si risvoltina........ per forza!!
Andreacat ha scritto:I molti casi non è una mera questione di costi, sono d'accordo con te che spesso se tieni conto del tempo che perdi non è strettamente conveniente ma parecchie altre variabili entrano in gioco nell'equazione:
-la soddisfazione di farselo ed ottenere un risultato accettabile (ognuno ha il suo standard di accettabilità)
-avere la possibilità di imparare qualcosa o di migliorare la propria manualità
-conoscere da vicino come sono fatte le proprie cose
-spesso farlo con più attenzione di qualsiasi "professionista"
-impiegare il proprio tempo libero in un hobby costruttivo
-avere un risultato davvero "su misura"
Digger ha scritto:Carrozzeria Giardino a Quinto lavora decisamente bene, avevo fatto riverniciare il mio tetto ad occhio e croce più di 12 anni fa, sporco e righe da fuoristrada a parte è sempre intonso.
Non domandarmi la cifra spesa perché non la ricordo
Tfnicco ha scritto: ma verniciare in un luogo casereccio non è una passeggiata..e nonostante tutte le accortezze si provi ad avere basta uno cavolata per rovinare COMPLETAMENTE il lavoro... tutto qua.
roby65to ha scritto:Tfnicco ha scritto: ma verniciare in un luogo casereccio non è una passeggiata..e nonostante tutte le accortezze si provi ad avere basta uno cavolata per rovinare COMPLETAMENTE il lavoro... tutto qua.
Una volta un insetto si è posato sulla vernice fresca di un parafango appena verniciato, cercando di liberarsi dalla vernice ha fatto un disastro, ho dovuto aspettare che asciugasse, carteggiare a fondo e ridare la mano finale di smalto!
Puoi anche fare tutto il lavoro ad esclusione della verniciatura finale che è la parte più delicata che se non si ha una cabina di verniciatura si rischia sempre che polvere, pollini o altre particelle si posino sulla vernice fresca...
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti