mattia.ghigo ha scritto:Innanzitutto.....quando hai un problema alla Disco vai nella sezione GUIDE (ultimo messaggio con tutta la lista completa) qui http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... &start=360 e cerca....vedrai che quasi sicuramente il tuo probelma è già stato affrontato
Per quanto riguarda l'opzione B è fattibilissima anche da te, senza alcun tipo di preparazione "tecnica", tranquillo, leggi qui https://www.millenniumdiscovery.com/tre ... opzione-b/
Poi, tu compilassi il tuo profilo, magari si potrebbe anche scoprire che sei vicino a qualcuno che ti può dare anche una mano...
mattia.ghigo ha scritto:Non ho capito.
Hai fatto l'opzione B si o no?
Dalla descrizione iniziale mi sembrava di aver capito che, seguendo le istruzioni di pippo, rilevando ohm non corretti, tu avessi semplicemente sostituito la shuttle.
Se invece hai sostituito la shuttle e fatto l'opzione B....beh...a questo punto ti suggerirei di rivedere bene i contatti, specialmente il punto di massa.
Per il profilo, vai in cima alla pagina in "Pannello di controllo utente" e aggiungi qualche dettaglio utile nel tuo profilo (considera che comunque i dati vengono visti solo dagli iscritti al forum).
mattia.ghigo ha scritto:Se leggevi i messaggi (tanti) in cui se ne è già parlato sul forum negli anni, ho ripetuto (e con me tanti altri....) che è INUTILE cambiare solo la shuttle!!!!
Una volta che uno è arrivato a smontare la shuttle, se vuole, può anche sostituirla con una nuova ma SOPRATTUTTO deve fare l'opzione B!!!![]()
Perchè è quel contatto dell'opzione B che nel 99% dei casi da il problema dei tre amigos (se nella diagnosi si parla di problema alla shuttle, ovviamente).
Ripeto, il problema consiste nell'interruzione di un contatto posto all'interno del modulatore che fornisce alimentazione proprio alla shuttle.
La famosa opzione B non fa altro che creare un bypass, creare una strada diversa per dare alimentazione diretta alla shuttle, bypassando appunto quel contatto interno.
Ecco perchè, una volta arrivati a smontare la shuttle (operazione un po' lunga anche se facile), è sciocco a quel punto non fare l'ultima mossa, cioè quella dell'opzione B: hai fatto 30...fai 31.![]()
Tranquillo, comunque, sei sempre in tempo per farla.
Comunque vada, che tu risolva o no, eseguire quella modifica MALE NON FA.
smontare la scatola valvole non è difficile ,,con pazienza si fà.....ormai poi è la terza volta......però se capita come la seconda che si è rotta una vite all'interno del filetto..c'è da bestemmiare......hai consigli su evitare la rottura......
In pratica...è un po' come la famosa questione del bullone pompa olio: cambiarlo MALE NON FA.![]()
mattia.ghigo ha scritto:Penso che la miglior cosa sia, appena cominci a svitare le brugole da sotto, cercare di lubrificarle subito e via via che sviti...continuare a lubrificarle.
Io in genere, quando sento qualche brugola che si svita male (troppo dura) faccio così: svito quello che posso, lubrifico, poi riavvito e ri-svito, in modo che la filettatura si unga un pochino...in genere funziona!
mattia.ghigo ha scritto:Mica sarai.....uno dei "discepoli" di Daniel anche tu, vedendo di dove sei...??![]()
![]()
![]()
![]()
Giannx ha scritto:mattia.ghigo ha scritto:Mica sarai.....uno dei "discepoli" di Daniel anche tu, vedendo di dove sei...??![]()
![]()
![]()
![]()
AHAHAHAHAHA......povera anima...non lasciatelo solo ha la sua età...( ha un' Anno in meno di mè).......lui il mare e il deserto....chiede solo questo.....a dimenticavo un bicchiere di Sangiovese ogni tanto...
Credo che il vecchio proprietario abbia già fatto quella operazione, ho notato che il cablaggio dell'abs è stato modificato.Giffissimo ha scritto:Da quello che si legge sembra essere il sensore ABS della ruota posteriore destra (magari un falso contatto) ma vedrai che adesso si presenta Mattia e ti propone l'opzione B![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti