Africaland • Leggi argomento - ALIVE O STORM TUNING?

ALIVE O STORM TUNING?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 17/01/2021, 23:16

Alive 250 sterline la storm dipende dallo stage che ti serve, sul sito non dicono niente, bisogna scrivergli di cosa hai bisogno e ti dicono il prezzo, non credo si discosti troppo da alive comunque
Roby-wankenobi

Messaggioil 17/01/2021, 23:22

Roby-wankenobi ha scritto:Alive 250 sterline la storm dipende dallo stage che ti serve, sul sito non dicono niente, bisogna scrivergli di cosa hai bisogno e ti dicono il prezzo, non credo si discosti troppo da alive comunque

... magari prendono gli studi di Paul, vengono qui a sbirciare il culo che ci facciamo e poi... Chissà che in un prossimo step non ci mettano anche l'antistallo.
WalkiePol

Messaggioil 18/01/2021, 0:31

Roby-wankenobi ha scritto:Alive 250 sterline la storm dipende dallo stage che ti serve, sul sito non dicono niente, bisogna scrivergli di cosa hai bisogno e ti dicono il prezzo, non credo si discosti troppo da alive comunque

Ci sono anche questi:
https://it-it.facebook.com/pg/Td5Inside ... e_internal
prova a scriverli
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 18/01/2021, 7:55

Mi permetto di scrivere due cose.
Premettendo che ognuno è libero di spendere come meglio crede, le mappe della StormTuning sono preparate secondo la New School mentre quelle Alive (almeno di qualche anno fa) erano ancora fatte con il metodo vecchio. Td5inside, non ne sono sicuro al 100% ma penso che anch’esse siano fatte con il metodo nuovo che Paul OffTrack ha per bene spiegato.

Sul discorso tgv, attenzione. Il turbo a geometria variabile (almeno quello della TurboTechnics che vende Allisport, BASREMAP che dovrebbe essere un ibrido sul modello garrett 2052V...) fa entrare in coppia il td5 a 1500 giri e non più a 1800, eliminando il “calcio” e rendendo la curva di erogazione più lineare.
Non c’è mappa che tenga, il td5 non diventerà mai un 300 solo con una tgv ed una rimappata.
Attenzione quindi a dire che prende subito coppia. A 1000 giri già il turbo inizia a spingere ma non così tanto da far entrare in coppia il motore.
Concordo poi sul discorso frizione. Io ne feci fuori una quando iniziai a smanettare con le mappe. Volevo vedere sino a che punto potevo spingermi per cercare di abbassare il più possibile i giri motore di entrata coppia.

Se mi dovessero poi chiedere “ma lo riprenderesti il TGV? Senza ombra di dubbio risponderei di si. L’erogazione e’ molto piacevole, il sound è fantastico e guidare il Def diventa ancora più divertente.
Dimitri

Messaggioil 18/01/2021, 8:44

Grazie Dimitri, è la risposta più pertinente alla mia domanda è mi ha chiarito un po’ di dubbi...
Se la mappa che ho non facesse il fumo che fa, non avrei bisogno di nient’altro, giuro!
Stamattina in salita in terza a 1000 giri (so che non mi crederà nessuno) riprendeva coppia in maniera molto tranquilla e senza sforzo, ma quelli dietro hanno dovuto accendere i fendinebbia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby-wankenobi

Messaggioil 18/01/2021, 21:50

Ciao una domanda dopo che hai mappato hai alzato la pressione del turbo, e se è si a quanto arriva la pressione?
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 18/01/2021, 22:17

No anzi a dire la verità rho abbassata, poi su suggerimento di Ghigo (mi pare) l'ho rialzata. Adesso arriva a 1.30/1.34
Roby-wankenobi

Messaggioil 18/01/2021, 22:22

Ohhhhh!!!!!!!!!! :mrgreen:
.....'un mi mettete però in mezzo a questa roba da "truccatori", eh! :mrgreen: :lol: !!
Questa tempesta ormonale e di cervelli, roba da smanettoni seri....non mi riguarda proprio, chiariamoci!! :10
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 18/01/2021, 22:26

scusa giuro non lo faccio più!! (forse) :shock: :mrgreen: :lol:
Roby-wankenobi

Messaggioil 18/01/2021, 22:30

Era solo una curiosità , :D :D :D :D
Ma scusa mappi e abbassi la pressione non ha senso ,penso che in quel periodo eri come una locomotiva a carbone a fumo. :D :D :D :D :D
Il Mattia ti ha consigliato bene a riportare i valori originali :D :D
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 18/01/2021, 22:59

Il punto è che a quel tempo non capivo un cxxxo ma per fortuna adesso va meglio... capisco poco ;)
Roby-wankenobi

Messaggioil 24/01/2021, 16:03

Di base nn capisco quale sia il problema... Il fumo? Aumenti pressione turbo e amen, la riporti dal ragazzo di Bergamo e gli chiedi di aumentare il recovery almeno fino a 1.5 tenendo il sensore originale. Se ancora fuma ha caricato un po' troppo.
Il diesel "deve" fumare perchè quando si mappa vanno tenute basse le temperature dei gas di scarico, quindi aumentando nafta hai 2 scelte... O bruci tutto nei cilindri e hai temperature alte o ritardi l'anticipo e fai fumaccio nero nero, o ti metti li sul banco a mappare come si deve cercando di capire tutti i limiti e le interazioni della ECU (ad oggi ancora nn totalmente capita) e i 350€ diventano un anticipo del lavoro....
Cmq... Piccola considerazione personale... 350€ di mappa (buon prezzo di mercato tra l'altro)... altri 100€ e ti prendevi un nanocom... Allora avevi tutte le mappe che vuoi quando vuoi.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 24/01/2021, 16:07

Luca1966 ha scritto:io mi sono preso una Ecu con 2 mappe in UK

Msb o nnn?
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 24/01/2021, 16:10

Grazie Blackdef,
Il problema è, che le pattuglie mi fermano ogni volta che carico quella mappa, perché fa fumo per due, mi ha fermato persino la finanza, non credo abbia mai fermato nessuno...
Il nano ce l’ho, ma se ho delle mappe che non valgono niente , come può venirmi utile?
Grazie ancora, ciao!

Roby-wankenobi

Messaggioil 24/01/2021, 16:12

blackdef ha scritto:
Luca1966 ha scritto:io mi sono preso una Ecu con 2 mappe in UK

Msb o nnn?

Ciao MSB con interruttore
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 24/01/2021, 16:20

Roby-wankenobi ha scritto:Grazie Blackdef,
Il problema è, che le pattuglie mi fermano ogni volta che carico quella mappa, perché fa fumo per due, mi ha fermato persino la finanza, non credo abbia mai fermato nessuno...
Il nano ce l’ho, ma se ho delle mappe che non valgono niente , come può venirmi utile?
Grazie ancora, ciao!

Imparando a mappare :mrgreen:
Cmq, se vuoi tanti tanti CV con turbo originale calcola che il limite del turbo originale è di 180cv (con leggero fumo) se sei su questa soglia e fumi c'è qualcosa di sbagliato (debimetro ko taratura turbo, dando x scontato che chi ha fatto la mappa l'abbia fatta a mestiere),
Di mappe carine sul forum ne girano nn poche, sono fatto col culo (nel senso che essendo mappatori per hobby le mappe vengono testate col sedere sul sedile un occhio alla marmitta x il fumo e nel migliore dei casi ci vorrebbe un egt tanto per capire dove si può arrivare).
Se poi vuoi tenere quella e abbinarci una che dia meno nell'occhio ti ci vuole un multimappa... Cosí elimini qualsiasi compromesso della singola mappa.

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 24/01/2021, 16:25

Mi sembra un discorso meraviglioso, ma il punto è che non riesco a trovare la quadra, infatti ti ho mandato un MP un po’ di tempo fa per sapere qualcosa sulle multimappe ma non mi hai risposto

Roby-wankenobi

Messaggioil 24/01/2021, 16:33

Fatto ora... Scusami ma è un po' che nn mi collego al forum.

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 24/01/2021, 17:42

Il problema è, che le pattuglie mi fermano ogni volta che carico quella mappa, perché fa fumo per due, mi ha ...

premesso che secondo me il 90% dei diesel è rimappato e lo intuisci dallo sbuffetto in ripresa, se ti fermano per il fumo allora fumi come un cannello ossiacetilenico senza ossigeno!
mi è successo fino a scoprire che il maf non funzionava.
io consiglio sempre di tenere puliti e funzionanti tutti i sensori, portata, pressione, temperatura
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 24/01/2021, 19:22

fntmra ha scritto:
Il problema è, che le pattuglie mi fermano ogni volta che carico quella mappa, perché fa fumo per due, mi ha ...

premesso che secondo me il 90% dei diesel è rimappato e lo intuisci dallo sbuffetto in ripresa, se ti fermano per il fumo allora fumi come un cannello ossiacetilenico senza ossigeno!
mi è successo fino a scoprire che il maf non funzionava.
io consiglio sempre di tenere puliti e funzionanti tutti i sensori, portata, pressione, temperatura
Fumo esattamente come dici tu!
Ma voglio chiedere una cosa a tutti quelli che mi hanno gentilmente risposto...
Stamattina ho sostituito l’intercooler originale con un allisport maggiorato e la domanda è questa:

È possibile che col maggiorato fumi meno?
Perché oggi fumava decisamente meno, in più quasi certamente un tubo di quelli dell’aria è bucato, è possibile che aumenti la fumosità?

Roby-wankenobi

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY