Sidestick72 ha scritto:Ho scritto a Gap che costruisce l'iidtool e mi ha confermato che il bilanciamento iniettori è leggibile fino al 2010, dopo, "curiosamente", LR ne ha occultato la lettura
Sidestick72 ha scritto:Ho scritto a Gap che costruisce l'iidtool e mi ha confermato che il bilanciamento iniettori è leggibile fino al 2010, dopo, "curiosamente", LR ne ha occultato la lettura
teos81 ha scritto:Esatto.. la mia ricetta è.. macchina chilometrata ma con storia conosciuta e documentata, pagata poco..
Manutenzione frequente con prodotti di qualità e controllo costante del livello e odore olio.. che poi è ben riportato anche nello sportello della nafta.. controllo livello ogni 1000km..
E se proprio si scassa cercare un motore di sicuro non land ma citoren o peugeot.. e comunque come succedeva anche sul puma, i ricambi per rifarlo ci sono tutti.. basta prenderli ford o psa.. e pagarli pure meno..

disco4ever ha scritto:devo dire che anche la mia (D3 2005) patisce il freddo: con avviamento a temperature prossime a zero le servono anche un paio di tentativi, ma sopratutto cannonata di fumo blu, denso.....sensazione ruvida di giri, quasi vibrato, poi si stabilizza in un minuto.....
con temperature esterne primaverili, colpo di chiave e niente fumo.
il D4 invece, non subisce variazioni
Sidestick72 ha scritto:disco4ever ha scritto:devo dire che anche la mia (D3 2005) patisce il freddo: con avviamento a temperature prossime a zero le servono anche un paio di tentativi, ma sopratutto cannonata di fumo blu, denso.....sensazione ruvida di giri, quasi vibrato, poi si stabilizza in un minuto.....
con temperature esterne primaverili, colpo di chiave e niente fumo.
il D4 invece, non subisce variazioni
Sarà ora di controllare le candelette...
è molto semplice sul D3
Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti