Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè BUTTARLI....

Discovery 3/4 perchè BUTTARLI....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 31/03/2021, 18:39

maurizioswo862 ha scritto:Caro Vespa

proprio in quanto appassionato di Land Rover (ma non scemo…) ho preso l'XC90 :mrgreen:

Bè, vorrei vedere, parliamo di Cinesi contro Indiani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 31/03/2021, 20:52

maurizioswo862 ha scritto:Caro Vespa

proprio in quanto appassionato di Land Rover (ma non scemo…) ho preso l'XC90 :mrgreen:

Tu non sei un semplice appassionato, ma un cultore e in quanto tale sai bene con cosa è più conveniente muoversi :lol:
vespa4ever

Messaggioil 31/03/2021, 21:36

verdone ha scritto:
luca.valenti ha scritto:...ma cosa ne sanno i possessori di altri marchi? girano la chiave e vanno. Noi invece. controlli ogni settimana, preghiere,rosari, ricerche continue nei sfascia carrozze per vedere se entra un D3 da depredare, centraline, app ,forum, competenze meccaniche e linguistiche e tanta arte di arrangiarsi ...

Ma è proprio questo il bello di possedere un LR, l'importante è non doverlo utilizzare per lavoro, ma solo per gioco. :mrgreen:

non me ne intendo, ma non è un po' come sposarsi?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 31/03/2021, 21:45

Jam

Vuoi mica paragonare i cinesi con gli indiani (che io chiamo...capelli unti :mrgreen: )
La Volvo è solo di proprietà cinese, ma tutto, compresa la produzione in Svezia, nelle mani degli svedesi.
Affidabilità Volvo indiscutibile, da far impallidire le scatolette di metallo inglesi.
Comunque ti dirò.

Vespa

Sono un cultore delle vetture inglesi, di conseguenza delle Land Rover, che sono state una parte importante della loro storia.
Ma la storia è passato.
Non ha senso farsi del male giornalmente quando ci sono alternative.
Poi, nel tempo libero, entro nella “storia” scivolando con calma e rilassatezza, senza una meta precisa, o portando Laura a fare la spesa, con la vecchia 4x4, Mini o berlinona.
Ecco, così riesco a non farmi venire la nausea :roll:
maurizioswo862

Messaggioil 01/04/2021, 17:59

luca.valenti ha scritto:ma cosa ne sanno i possessori di altri marchi? girano la chiave e vanno. Noi invece. controlli ogni settimana, preghiere,rosari, ricerche continue nei sfascia carrozze per vedere se entra un D3 da depredare, centraline, app ,forum, competenze meccaniche e linguistiche e tanta arte di arrangiarsi e aggiungiamo che pochi giorni fa , Il capo di Land Rover ha lui stesso ammesso di aver prodotto mezzi scadenti che hanno fatto perdere al marchio una grandissima fetta di clientela che non riescono a recuperare nemmeno con il nuovo Defender...

:lol: :lol: Esatto, sono passato quasi a scordar di fare i tagliandi dopo anni di Volvo e ora sono diventato credente la mattina.
Non vi dico il sussulto e la strizza quando ho sentito per la prima volta il cicalino della riserva.
Volvista in Discovery!

Lorenzo
Lp-Discovery3

Messaggioil 01/04/2021, 18:02

Visto che stai a Sesto...saluta...quando incroci una D2 argento o una P38 verde (entrambe con scritta Africaland da qualche parte)!! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 01/04/2021, 18:06

maurizioswo862 ha scritto:Jam

Vuoi mica paragonare i cinesi con gli indiani (che io chiamo...capelli unti :mrgreen: )
La Volvo è solo di proprietà cinese, ma tutto, compresa la produzione in Svezia, nelle mani degli svedesi.
Affidabilità Volvo indiscutibile, da far impallidire le scatolette di metallo inglesi.
Comunque ti dirò.

Vespa

Sono un cultore delle vetture inglesi, di conseguenza delle Land Rover, che sono state una parte importante della loro storia.
Ma la storia è passato.
Non ha senso farsi del male giornalmente quando ci sono alternative.
Poi, nel tempo libero, entro nella “storia” scivolando con calma e rilassatezza, senza una meta precisa, o portando Laura a fare la spesa, con la vecchia 4x4, Mini o berlinona.
Ecco, così riesco a non farmi venire la nausea :roll:

Esatto, da quando è passata dalla Ford (da cui veniva depredata per know how in motori e telai e ne "riguadagnava" con materiali pessimi non da Volvo, grazie ai fondi cinesi è letteralmente rinata.

Devo però dire che la famosa affidabilità Volvo la posso confermare fino ai motori 5 cilindri. I nuovi 4 cilindri VEA, seppur prodotti in Svezia, non sono degni della fama Volvo dando già dei problemi in consumo di olio.

Il 5 cilindri è invece un motore praticamente bellico.. inarrestabile.
Vi dico solo questa: una volta mio padre mi chiama (lui è l'opposto di me, a stento fa benzina :lol: , non parliamo di tagliandi) e mi fa << sento un rumore strano nella XC70, tipo metallico. >> Lo raggiungo e controllo il livello dell'olio. Ne mancavano una cosa tipo 2,5 lt.
Non me ne capacito e cerco di capire se ci fosse qualche perdita. Nulla, tutto perfetto. Alla fine mi confessa che in 6 anni non aveva mai fatto un tagliando nonostante l'alto chilometraggio settimanale.. e che alle mie richieste "hai fatto il tagliando" - "sisi tranquillo" mi mentisse spudoratamente. :roll:
Povera XC70, più di 400'000km e manco un tagliando.. ma che Panzer!
Volvista in Discovery!

Lorenzo
Lp-Discovery3

Messaggioil 01/04/2021, 21:52

Considera che al Pajero, tagliandi consigliati ogni 30 mila, li ho sempre fatti tra i 12 e 15 mila, non penso che la Volvo mi darà grossi problemi.
E comunque, sentendo i disastri delle varie Velar, Range Sport, Discovery.....sarà come dormire tra due guanciali.
La prima impressione generale, è stata di solidità, materiali al top, assemblaggio a regola d’arte, tecnologia affidabile.
E prima avevo valutato e provato Land Rover, Audi, Mercedes, BMW, Jaguar, Porsche.
Non meno importante, il trattamento della concessionaria, valutazione del Pajero oltre il valore di mercato, sconto flotta 16%, prezzo finale per una full optional al di sotto della concorrenza.
Consegna lunga, ma in questo periodo ci sta, anche perché ordinata non del solito colore, interni e tetto apribile, che sembra sia fuori standard per Volvo
maurizioswo862

Messaggioil 02/04/2021, 10:56

OFF TOPIC

maurizioswo862 ha scritto: ..... Consegna lunga, ma in questo periodo ci sta, anche perché ordinata non del solito colore, interni e tetto apribile, che sembra sia fuori standard per Volvo

NON sei il primo che nota questa cosa su VOLVO .... o prendi quello che OFFRE la concessionaria o tempi di attesa MOLTO LUNGHI (.... non è il massimo)

.... e le auto presenti (in consegna) con colori base (NERO) e dotazioni, .... che non sono il massimo

il CLASSICO BIANCO colore base è diventato OPTIONAL che con certe case arriva a costare anche quasi 1000 euro :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 02/04/2021, 16:44

In pronta consegna avevano

una nera
una grigia

tutte senza tetto, senza sospensioni pneumatiche, senza vetri oscurati, cerchi da 20, pelle nera, e altre cose
praticamente, passamelo, delle versioni base, che forse andranno bene per il mercato nord europeo, ma non per me
dovevo sostituire il Pajero a dicembre 2019, cosa vuoi che sia aspettare ancora due mesi……
comunque, per le altre, hanno tempi ancora più lunghi, per la XC40 arrivano a sei mesi, per la XC60 quattro/cinque mesi, o prendi il pronto in vetrina
mia cognata ha comprato la nuova MINI COUNTRYMAN COOPER S ibrida, anche lei con tetto e altre amenità, tempo di attesa, due mesi
maurizioswo862

Messaggioil 02/04/2021, 17:35

Beh ti è andata ancora bene direi Maurizio: noi quando abbiamo ordinato la precedente Evoque , nel dettaglio una 180cv con cambio automatico in allestimento Pure (era l'unico allestimento che permetteva di non avere i sedili in pelle) con come optional solo la vernice metallizzata blu scuro e i cerchi da 18", ci hanno preventivato fine di luglio e il contratto era datato inizio febbraio... e ritirata alla fine propriol'ultima settimana di luglio... quindi due mesi direi assolutamente positiva come attesa ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 26/05/2021, 13:35

Questo è il report aggiornato del mio RRSport, dove si evince il bilanciamento iniettori.
Ciao Francesco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 26/05/2021, 13:50

Ottimo.

Anche io ho Autel maI col D4 non si vedono.
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 26/05/2021, 14:01

Mi spiace, come mai non si vedono?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 26/05/2021, 14:09

stilus ha scritto:Mi spiace, come mai non si vedono?
Ciao Francesco.

Con esattezza non so dirti.
Sembra che sia proprio la centralina della macchina che non abilita la visualizzazione del parametro, ho provato anche con un amico utilizzando una diagnostica da officina (non ricordo il modello) ma anche in quell'occasione non siamo riusciti.
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 26/05/2021, 14:49

stilus ha scritto:Questo è il report aggiornato del mio RRSport, dove si evince il bilanciamento iniettori.
Ciao Francesco.

Valori inferiori a 900 sul bilanciamento iniettori sono da tenere d'occhio :roll:

Inoltre le EGR non danno lo stesso valore di apertura mi sa che una mollerà presto :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 26/05/2021, 14:56

Si ho notato il problema, ho da pochissimo tempo l'auto e questa è la prima diagnosi, ero fermo e dovrei controllare i valori anche in movimento, ho fatto il mio primo rifornimento aggiungendo un additivo tunap 984, 200/ml su 30/L di gasolio e non ero in riserva, vedremo.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 26/05/2021, 15:07

Sidestick72 ha scritto:
stilus ha scritto:Questo è il report aggiornato del mio RRSport, dove si evince il bilanciamento iniettori.
Ciao Francesco.

Valori inferiori a 900 sul bilanciamento iniettori sono da tenere d'occhio :roll:

Inoltre le EGR non danno lo stesso valore di apertura mi sa che una mollerà presto :idea:

Per le EGR ti riferisci ai parametri 40 e 41?
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 26/05/2021, 15:16

Il parametro 22 è a zero perché fermo, quindi il 40 dovrebbe indicare EGR bloccata aperta.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 26/05/2021, 16:11

i valori 40 e 41 indicano la percentuale di apertura delle valvole egr delle due bancate, questi valori vanno da 5% a 95% quando le erg sono in buone condizioni ed entrambe le bancate dovrebbero avere lo stesso valore
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY