rrcflip ha scritto:io ho fatto un po' di calcoli con le misure degli ammortizzatori ed ho deciso così:
-molle originali per avere comfort anteriori, molle polizia posteriori (più lunghe) che sono hd ma hanno un K non molto più elevato delle originali, pechè ho il bobmolone del gpl dietro(la mia è una RRC)
-ammortizzatori altezza originale all'anteriore
-ammortizzatori +5 (mi sembra) al posteriore. quello che avevo notato in questi ammortizzatori era un'altezza da chiusi a memoria di 1 cm in pù rispetto agli originali e da aperti di 5 cm in più (a memoria)
-attacchi posteriori alzati di quel cm in più per poter avere tutta l'escursione originale in compressione
risultato... guadagnati 4 cm di escursione degli ammortizzatori posteriori, che tra l'altro non essendo verticali non sono nemmeno 4 cm veri del ponte.
considerazione personale: gli ammortizzatori +5 in questione non sono solo ammortizzatori con stelo più lungo e stessa escursione, ma ammortizzatori con più escursione degli originali, questo mi ha permesso di allungare (seppur di poco ) la coperta. Lo rifarei? forse no in virtù anche del fatto che sti ammortizzatori (fox ifp 2.0) sono abbastanza frenati ed in compressione mi lasciano la macchina bella rigida nonostante le molle non abbiano un K elevato. alla fine non arrivo mai a toccare i tamponi, non sono mai in fondocorsa e non sto sfruttando tutta l'escursione. mi toccherà spendee altri soldi per far ritarare sti ammortizzatori.
considerazione n2: non sono sicuro che con 4 cm in più in estensione sto cinema sia giustificato....
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti