Africaland • Leggi argomento - Defender (110/2)-1=?

Defender (110/2)-1=?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 06/09/2021, 9:29

Andreacat ha scritto:fra un po' andrà a finire che sai pure saldare.... :mrgreen:

Sai che l'ho pensato anch'io, accetta solo complimenti, ignora le critiche...saranno mica parenti?! :lol: :lol: :lol:

Lui non mi legge, ma voi si... :mrgreen: ...mi piace questa convinzione di sentirsi invidiati perché comprano tutto quello che gli passa per la testa, evidentemente ne hanno bisogno per andare avanti.

jam ha scritto:Ma non è che sei IFO sotto mentite spoglie??? :shock: :shock: :shock: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: genio
Digger

Messaggioil 06/09/2021, 9:44

Andreacat ha scritto:fra un po' andrà a finire che sai pure saldare.... :mrgreen:

sto scherzando, hai un mezzo molto bello e curato e gli hai messo il massimo che si poteva scegliere sul mercato :3
Però questo è un forum, per cui se sulla qualità degli accessori che hai utilizzato non si può discutere sulla loro utilità o sull'opportunità di metterli per raggiungere la performance voluta si deve poter discutere, altrimenti se dobbiamo solo vedere le foto e leggere le didascalie andiamo sul sito del produttore ;)
Di fronte a obiezioni pertinenti e ragionevoli fatte da chi ha esperienza hai risposto sempre: si ma a me piace così e l'ho già ordinato, fatto installare ecc...
Spero che converrai che pur essendo assolutamente legittimo è frustrante per chi da queste pagine cerca anche un po' di contenuti e non solo una vetrina.

Come non quotare. Bello, super , ma questo è un luogo dove per forza si incontrano opinioni diverse. Fa parte del gioco , è un po’ di autoironia aiuta a mantenere buono il livello fra cazzeggio e tecnica.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 06/09/2021, 9:45

sto scherzando, hai un mezzo molto bello e curato e gli hai messo il massimo che si poteva scegliere sul mercato :3
Però questo è un forum, per cui se sulla qualità degli accessori che hai utilizzato non si può discutere sulla loro utilità o sull'opportunità di metterli per raggiungere la performance voluta si deve poter discutere, altrimenti se dobbiamo solo vedere le foto e leggere le didascalie andiamo sul sito del produttore ;)
Di fronte a obiezioni pertinenti e ragionevoli fatte da chi ha esperienza hai risposto sempre: si ma a me piace così e l'ho già ordinato, fatto installare ecc...
Spero che converrai che pur essendo assolutamente legittimo è frustrante per chi da queste pagine cerca anche un po' di contenuti e non solo una vetrina.

Lolbattutona mi son sbellicato ma resto serio ahah

Comunque questo post ha commenti negativi solo da parte di chi la mena a chi fa i “lavori inutili spendendo una barca di soldi”. Va bene che si mette in vetrina e si espone alle critiche, ma lui non si lamenta, siete voi che vi lamentate della qualità del post mentre voi stessi la state abbassando.

Questo è il punto secondo me.
I contenuti ci sono, di frustrante ci sono le persone che si frustrano perché ne hanno voglia.

Io entro spesso qui dentro per due motivi principalmente: 1) so che lui per gli stracaxxi di motivi suoi monta sempre cose nuove e probabilmente all’avanguardia sulla carta, cosa che negli altri post non accade
2) interviene Arkadia anteponendo alla avanguardia sulla carta quella sul
campo

Quindi reputo sia un post molto interessante sotto molti punti di vista anche solo che per mettere a conoscenza gli altri di un puntone da 10k che non serve a niente o di un distanziale da 10€ che fa le veci di un albero allungato se messo correttamente.
ZoSo

Messaggioil 06/09/2021, 9:49

Chiunque può esprimere la sua opinione, e sempre ben accettata anche xche’ c’è tanta gente con tanta esperienza, per me è un piacere, però ci sono modi e modi di rispondere…. I professori sono a scuola… non qui… questo vale per me è per tutti….
Royal

Messaggioil 06/09/2021, 10:32

ZoSo ha scritto:Io entro spesso qui dentro per due motivi principalmente: 1) so che lui per gli stracaxxi di motivi suoi monta sempre cose nuove e probabilmente all’avanguardia sulla carta, cosa che negli altri post non accade
campo

Ok, ma se anche le obbiezioni esposte da uno preparato come Arkadia vengono "cassate" in nome del "nessuno mi può venire a insegnare niente perchè i professori stanno a scuola"... :roll: tutto diventa solo un "guardate cosa ho comprato oggi!" senza alcuno spunto costruttivo perchè appunto nessuno gli può insegnare nulla e se vendono qualcosa ci sarà ben un motivo... boh continuo a chiedermi perchè iscriversi ad un forum se lo spirito è questo!

p.s. poi dai vi prego basta, la storia che si critica solo perchè si è invidiosi e non ci si può permettere quello che si critica davvero non si può più sentire... almeno ogni tanto inventate qualcosa di nuovo per sottolineare quanto SECONDO VOI siete superiori (ed economicamente abbienti) rispetto agli altri su... :roll: ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 06/09/2021, 13:35

Dolx89 ha scritto:
ZoSo ha scritto:Io entro spesso qui dentro per due motivi principalmente: 1) so che lui per gli stracaxxi di motivi suoi monta sempre cose nuove e probabilmente all’avanguardia sulla carta, cosa che negli altri post non accade
campo

Ok, ma se anche le obbiezioni esposte da uno preparato come Arkadia vengono "cassate" in nome del "nessuno mi può venire a insegnare niente perchè i professori stanno a scuola"... :roll: tutto diventa solo un "guardate cosa ho comprato oggi!" senza alcuno spunto costruttivo perchè appunto nessuno gli può insegnare nulla e se vendono qualcosa ci sarà ben un motivo... boh continuo a chiedermi perchè iscriversi ad un forum se lo spirito è questo!

p.s. poi dai vi prego basta, la storia che si critica solo perchè si è invidiosi e non ci si può permettere quello che si critica davvero non si può più sentire... almeno ogni tanto inventate qualcosa di nuovo per sottolineare quanto SECONDO VOI siete superiori (ed economicamente abbienti) rispetto agli altri su... :roll: ;)

Non ho mai parlato di Arkadia e non lo farei mai, lui è una persona da ascoltare e prendere sempre consigli, il post era riferito a chi ancora non lo ha capito… ma se vede che scrive e io non gli rispondo e xche’ e bannato……. Dato che un uccellino mi ha riferito che colui in passato era già stato bannato….. più volte…. :lol: :lol: :lol:
Royal

Messaggioil 06/09/2021, 13:37

Ecco… i puntoni mi sono stati appena consegnati, adesso dobbiamo aspettare il resto del materiale….Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Royal

Messaggioil 06/09/2021, 14:28

Dolx89 ha scritto:
campo

Avesse parlato così in riferimento ai consigli di Arkadia o similigli avrei dato del cafone patentato. Non mi era parso magari me lo sono perso e magari lo è comunque.

Va bene chi critica lamentandosi che il post fa schifo non è frustrato ne invidioso, mi sbaglio io sicuramente ma allora se è sereno, bravo, bello, felice ed appagato cosa va a perdere tempo con questi cafoni maleducati a fare..

Secondo me la regola aurea è che non si può insegnare a vivere agli altri, 1) perché è già abbastanza difficile e saperlo fare al meglio per se stesso già 2) non si può insegnare a vivere a chi conosciamo intimamente, figurarsi a chi lèggiamo tramite un forum
ZoSo

Messaggioil 06/09/2021, 14:35

ZoSo ha scritto:
Dolx89 ha scritto:
campo

Avesse parlato così in riferimento ai consigli di Arkadia o similigli avrei dato del cafone patentato. Non mi era parso magari me lo sono perso e magari lo è comunque.

Va bene chi critica lamentandosi che il post fa schifo non è frustrato ne invidioso, mi sbaglio io sicuramente ma allora se è sereno, bravo, bello, felice ed appagato cosa va a perdere tempo con questi cafoni maleducati a fare..

Secondo me la regola aurea è che non si può insegnare a vivere agli altri, 1) perché è già abbastanza difficile e saperlo fare al meglio per se stesso già 2) non si può insegnare a vivere a chi conosciamo intimamente, figurarsi a chi lèggiamo tramite un forum

Grazie per tutto, ma chiudiamo qui… sono determinato e per tanto tempo ho cercato di evitare discussioni, ma purtroppo è nella sua indole, di conseguenza e bannato e rimarrà bannato…….
Fino adesso sono stato educato e buono, adesso basta…..
Royal

Messaggioil 06/09/2021, 14:46

Qualcuno gli spieghi che essere bannato è un'altra cosa... ;)
Digger

Messaggioil 06/09/2021, 15:04

scusate oltre ad un pulsante per non visualizzare alcuni utenti, ce n'è uno per ignorare questo 3D?
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 06/09/2021, 15:11

Potrebbero implementare la funzione, ma prima preferire sistemassero la funzione per visualizzare prima i thread non letti, ormai non funziona da mesi.
pecorone87

Messaggioil 06/09/2021, 16:42

Royal ha scritto:
fntmra ha scritto:
Royal ha scritto:Procediamo con alcuni cambiamenti…..
...
Così avanziamo il più possibile con il ponte anteriore, in modo tale da variare il passo per una maggiore precisione di guida e per ridurre l’angolo di attacco….

su un defender? :?

Xche’…… cosa ti fa’ pensare che non sia corretto….?
D’altronde se vendono questi accessori ci sarà anche un motivo e’ una giustificazione …….

il motivo principale di chi vende è farsi pagare :mrgreen:
probabile che il 110 sia più guidabile del 90 e forse il 130 lo sia più del 130, ma appunto vi sono già versioni per migliorare certi aspetti a discapito di altri. il particolare immagino che il 90 sia più agile dei suoi fratelli lunghi. credo che lavorando su pneumatici e ammortizzatori ottieni già ottimi risultati
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 20/09/2021, 16:31

Eccomi….. il materiale e’ arrivato tutto, domani mattina il Defender andrà in officina per il montaggio di tutto……
Appena la riprenderò posterò foto ……..
Ieri ho avuto una bella visita da un amico del forum ( VIRUS ) siamo stati insieme tutta la giornata, e devo dire che sono rimasto senza parole ad osservare quel bestione, curato in tutto come piace a me.
E’ stata una bella visita e anche una bella conoscenza, anche xche’ lo conoscevo sia a lui che alla moglie solo da dietro una tastiera, ma purtroppo mi ha fatto perdere la testa…..
Dopo che il Defender uscirà dalla officina lo metterò in vendita’ per l’acquisto di costui……….Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Royal

Messaggioil 20/09/2021, 17:08

Grande Martino...

la cosa che mi chiedo è:

- Ma se compri il suo camion che è perfetto, poi cosa ci fai?

Prendine uno vecchio e scassato, così ne hai da divertirti per un po' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 20/09/2021, 17:13

jam ha scritto:Grande Martino...

la cosa che mi chiedo è:

- Ma se compri il suo camion che è perfetto, poi cosa ci fai?

Prendine uno vecchio e scassato, così ne hai da divertirti per un po' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La cellula e’ perfetta, ma a mia moglie non gli piace il posizionamento dell’arredamento ed il colore, xciò’ sarebbe da rivedere tutta la cellula abitativa…… uno vecchio si ci può anche pensare…. Vediamo come si evolve tutto, intanto pensiamo a finire il Defender poi si vedrà con tutta calma….
Royal

Messaggioil 20/09/2021, 20:21

Madu’ che bestione, proprio stamattina ne ho visto uno in autostrada fra Bardonecchia e Torino e ho subito pensato “ma dove cacchio vai dalle mie parti con una roba del genere ? E quanto consuma? ( non che il mio disco consumi poco eh :mrgreen: ),
Effettivamente è stupendo ma per me solo nella fantasia. È talmente ingombrante che in molte stradine non passa. Forse per viaggi in altri continenti si… comunque è bello cazzarola. Un bel gioco sicuro.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 21/09/2021, 6:47

Mezzo stupendo, va bene per grandi spazi anche se cmq il passo corto aiuta parecchio. Certo che per la via del Sale ad esempio non va bene, ma per viaggi lunghi direi che è il massimo. Grande mezzo. Ho visto dei tedeschi un anno scender dal passo Gavia con un Man molto più grosso...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 21/09/2021, 7:16

Sono sincero, mi dispiace tanto lasciare il Defender, anche xche’ dopo aver speso soldi e tanto tempo non lo ho neanche sfruttato…… ma d’altronde ormai ho preso questa decisione, forse sbagliata…. Ma…… ma dall’altra parte non ho nessun aiuto ( mia moglie insiste che dobbiamo prendere il camion ) di conseguenza andrò avanti così….. speriamo anche di trovare un bel bestione semi nuovo…..
Dedichiamoci questa mattina al Defender …. Poi posterò le foto…
Royal

Messaggioil 21/09/2021, 9:06

davideadesso ha scritto:Effettivamente è stupendo ma per me solo nella fantasia. È talmente ingombrante che in molte stradine non passa. Forse per viaggi in altri continenti si… comunque è bello cazzarola. Un bel gioco sicuro.

Non posso negare che da vedere sia bellissimo, MA dipende da cosa ci si vuole realmente (non solo idealmente) fare. Perchè se dovessi cercare un mezzo per attraversare l'Africa o il sud America ok lo valuterei seriamente, ma per usarlo da noi come si userebbe un normalissimo camper allora non ne vedo il senso... perchè avresti solo tutti i contro (consumi, velocità ridotte, dimensioni importanti, costi di manutenzione e ricambi, patente se devi farla apposta, ecc) senza i "pro" (lato estetico a parte)... boh non so! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER