Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/02/2022, 20:45

Dai Ste, un paio di guarnizioni nuove e via altri 500K Km :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 25/02/2022, 9:08

Sidestick72 ha scritto:Dai Ste, un paio di guarnizioni nuove e via altri 500K Km :mrgreen:

e Sirio.. poi comincia col cambio insomma un pò tutto alla frusta (come è giusto che sia con quei km)... non lo so .. ho un offerta decorosa da parte UCRAINA e RUSSA... adesso farò due conti.. ma ti dirò.. è la prima macchina che mi rompe davvero tanto dare via... mi farò fare anche un preventivo per le guarnizioni.. ma credo che meno di 2000 euro non se ne parli... che sarebbe circa il doppio di quello che mi costa un passaggio di proprietà in realtà.... ha tanti ammennicoli che mi ero fatto mettere nel tempo.. e tutti utili... si devo dire la verità.. MI ROMPE TANTO... vuoi il vericello vuoi le gomme vuoi che ci ho fatto un fuoristrada da 90 incazzati dietro che dicevano.. cazzzz onde va sto chi... sarà che poco tempo fa in uno scontro con una corriera (fondo ghiacciato) ho spostato la corriera...

comunque SAPPIATELO.. mi sto facendo fare un preventivo per la testata...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 25/02/2022, 9:32

Ste ma a chi la vendi in Ucraina adesso...devi blindarla prima...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 25/02/2022, 9:36

kloda ha scritto:Ste ma a chi la vendi in Ucraina adesso...devi blindarla prima...

azz.. ne so lanzichenecchi non so di che sorta siano.. ucraini moldavi turchi.. fregacazzo... importante che paghino.. (ma ti dirò).. ho avuto molte meno sorprese con loro che con tanti italiani...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 25/02/2022, 9:37

idem...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 25/02/2022, 22:10

Grande Princi!!!
Fallo sistemare così da rendere il tuo Disco, immortale!!!

Un vero highlander ;)
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 27/02/2022, 0:14

Dai che sei un mito..Immagine

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
MamboG

Messaggioil 07/03/2022, 10:40

Il difetto di questa creatura è che una volta salito sopra non potrai comprare nessun altra macchina che ti soddisfi come lei .. la adoro da quando è uscita .. in piu Esteticamente avanti anni luce( se pensi che è un progetto che ha 20 anni) .. tant è vero che il defender nuovo secondo me l hanno (ripreso ) delle sue linee… ma lei è piu bella , piu funzionale, più affascinante . Insomma sono innamorato del mio D3

Francesco (D3 2006 no fap km 250000)
checco77

Messaggioil 07/03/2022, 11:17

Partito ieri mattina, 7,20 da Ostia arrivato a Cortina alle 15 con 3 soste , 128km/h criciera .....viaggiato su un cuscino di piume ....peccato che il gasolio ci strozza . Ma è un un'altro mondo
MamboG

Messaggioil 19/01/2023, 10:01

Riprendo questo vecchio 3D per sapere com'è finita la lovestory fra Princi ed il suo D3... ;) :D

Inoltre mi sapete dire fino a quale anno non c'era di serie sul D3 il famigerato DPF?
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 19/01/2023, 13:47

Fino al 2005

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 19/01/2023, 13:53

Mummia ha scritto:
Inoltre mi sapete dire fino a quale anno non c'era di serie sul D3 il famigerato DPF?

Metà 2008, esistono degli €4 senza DPF
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 19/01/2023, 13:58

Mummia ha scritto:Riprendo questo vecchio 3D per sapere com'è finita la lovestory fra Princi ed il suo D3... ;) :D

E' finita che settimana scorsa è venuto a Roma col suo D3 e col carrello, ha caricato su un altro D3 ed è ripartito per le pianure venete senza fare un frizzo :mrgreen:

Immagine
Sidestick72

Messaggioil 19/01/2023, 17:05

Apperò, insiste e persiste... :lol: :lol:
luckyboy

Messaggioil 19/01/2023, 19:03

anche io (col disco2) mi porto dietro alcuni pezzi di ricambio...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 19/01/2023, 19:27

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fntmra ha scritto:anche io (col disco2) mi porto dietro alcuni pezzi di ricambio...
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 19/01/2023, 20:51

:lol: :lol: :lol:
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/01/2023, 23:03

abbiate pazienza, è il mio primo post che intitolerei... cercavo un TD5, ho provato un DIII 2.7 2006 :lol:
prezzo medio, 7000 euro, km 250k, il motore gira secondo me bene e non fa rumori (guido un v6 3.0 tdi di volkswagen e dunque credo di sapere cosa significhi diesel silenzioso) ma non capisco assolutamente nulla di land rover
nessuna spia particolare accesa sul quadro, c'è da ritoccare la carrozzeria (cofano e tetto), ripristinare la superficie soft del cruscotto che si presenta crepata (ma si può fare?), trovare qualche tastino della radio andato perso.
la cosa più minacciosa che ho percepito è il compressore dei soffioni che si accende spesso e volentieri con la vettura sul piazzale e il posteriore che in marcia si scompone vistosamente con un colpo di sterzo come se avesse una ruota posteriore a terra (ma le gomme erano a posto), ho pensato sarà un soffione scoppio

leggendo il forum però... braccia per terra... non sono tipo da sostituire un motore, ho un milione di km su audi e non ho mai avuto un guasto che non fosse materiale di consumo o men che mai una avaria che mi lasciasse a piedi...
vero anche che non è neanche la macchina che serve a me (seconda macchina da lasciare fuori e da usare per andare in campagna per divertimento o da usare come servizio trasloco ingombranti vari) però continuo a pensarci...
non so che dire... sconsigliatemi duramente se possibile
grazie
:lol: :lol: :lol:
marcosf

Messaggioil 20/01/2023, 8:00

insiste e persiste... PER FORZA... cosa strafuccia di m.. a.. prendi se non un disco3 per fare.... TUTTO...

- corriera 7 posti VERI
- fuoristrada.. chi mi conosce sa che non sono proprio uno da marciapiedi.. certo non posso farci il fuoristrada che dico io.. ma quello da defender originali e anche qualcosa di più (A VOGLIA)... - ho varie uscite con tanti fuoristradisti sbalorditi- e onestamente tante volte ha sbalordito anche me...
- traino da 35 q.li coi soffioni con mezzo milione di km sulle spalle... (non li voglio cambiare il suo ondeggiare mi culla in ogni dove)...
- viaggiare.. ecco il viaggio con il d3 è un qualcosa di eccezionale... sia che tu faccia autostrada che paesini del centro o montagna... sempre sicura sempre stabile, molto maneggevole, "raggio di sterzata da paura"...

non so gli altri, io mi ripeto, forse ho avuto qualche dubbio prima di tirare dei conti, ma per prendere un altra auto avrei dovuto spendere circa un migliaio di euro di passaggio... quantificare la rimanenza del bollo... insomma li per li un 1500 senza fare niente c'erano... e poi cosa prendi??? in questo momento la vettura più simile al d3 (che non sia land) è la mercedes GL.. (posseduta nella versione 320), che è tutto fuorché fuoristradistica... insomma mi sono girato un pò attorno.. e son tornato di gran carriera sulla mia disco... e lo rifarò se serve... ne sono stato privato per qualche mese.. e credetemi non mi è mai mancata così tanto una vettura...

Possiamo dire che il d4 ad esempio è stata per un periodo di tempo una valida alternativa MOLTO VALIDA il problema è che fuoristradisticamente mi piangeva il cuore rigarla e impegnarla (non da ultimo le gomme - non monta dischi sotto i 19) sembra una cavolata, ma in fuoristrada non lo è affatto... ed è molto più SIGNORINA del D3 anche se per strada (va detto) siamo su un altro pianeta... motorone della madocina..

Per rispondere a MarcoSf io vendo automezzi da più di vent'anni e come potrai immaginare ho provato e posseduto di tutto e di più... non esistono vetture di nessun tipo che non diano problemi, chi più chi meno.. poi la fortuna di avere un meccanico che conosca meglio una o l'altra marca è importante (dovessi operare una scelta come la tua), mi farei + questa domanda che leggere i forum (dove per inciso si parla delle vetture che vanno male mai di quelle che vanno bene).. un disco3 è la versatilità fatta vettura.. per me numero 1

PrinciLand

Messaggioil 20/01/2023, 9:31

L'UOMO NERO HA PARLATO
:8
Si può chiudere il thread, grazie!!!
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam