abbiate pazienza, è il mio primo post che intitolerei...
cercavo un TD5, ho provato un DIII 2.7 2006
prezzo medio, 7000 euro, km 250k, il motore gira secondo me bene e non fa rumori (guido un v6 3.0 tdi di volkswagen e dunque credo di sapere cosa significhi diesel silenzioso) ma non capisco assolutamente nulla di land rover
nessuna spia particolare accesa sul quadro, c'è da ritoccare la carrozzeria (cofano e tetto), ripristinare la superficie soft del cruscotto che si presenta crepata (ma si può fare?), trovare qualche tastino della radio andato perso.
la cosa più minacciosa che ho percepito è il compressore dei soffioni che si accende spesso e volentieri con la vettura sul piazzale e il posteriore che in marcia si scompone vistosamente con un colpo di sterzo come se avesse una ruota posteriore a terra (ma le gomme erano a posto), ho pensato sarà un soffione scoppio
leggendo il forum però... braccia per terra... non sono tipo da sostituire un motore, ho un milione di km su audi e non ho mai avuto un guasto che non fosse materiale di consumo o men che mai una avaria che mi lasciasse a piedi...
vero anche che non è neanche la macchina che serve a me (seconda macchina da lasciare fuori e da usare per andare in campagna per divertimento o da usare come servizio trasloco ingombranti vari) però continuo a pensarci...
non so che dire... sconsigliatemi duramente se possibile
grazie