il 27/02/2022, 12:45
Altro argomento, probabilmente trito e ritrito, sono arrivato ad un bivio. Mi spiego, gli archi posteriori della carrozzeria 88 sono più bassi rispetto a quelli Defender, e quindi mi ritrovo in difficoltà nel tenere le 33 a distante contatto con la carrozzeria in twist. Per ovviare a questo problema, temporaneamente, ho adottato dei tamponi fondo corsa, molto lunghi, che impediscono alla ruota di schiacciarsi alla scocca, però allo stesso tempo, mi lasciano poco meno di 5cm come compressione parallela, praticamente uno schifo. Mentre all'anteriore, sono riuscito ad ottenere quasi 10cm di distanza tra tampone e ponte per la compressione parallela, senza interferenze con la scocca in twist, al posteriore non ho avuto molto scampo. Vorrei lasciare per ultima la soluzione taglio carrozzeria perchè snaturerei le forme originali, il che, però, mi farebbe recuperare facilmente almeno 6cm di compressione ruota in twist, migliorando nettamente anche il parallelo. In pratica, adesso ho notato che, quando sono in massima compressione "condizione di twist" e quindi a tampone, anche l'ammortizzatore è quasi completamente chiuso, quindi pensavo, se spostassi l'ammortizzatore più in basso, utilizzandolo come fondocorsa quando sono in twist, recuperando sui tamponi in modo che facciano da riparo solo quando arrivano mazzate forti di parallelo? Cosi facendo recupererei almeno 5cm sul tampone, che sommati a quelli attuali mi porterebbero a 9-10 cm di distanza tra ponte e fondo corsa, senza impaccare ne molle ne ammo "condizione di parallelo", avendo cosi una discreta distanza e tolleranza di compressione. Gli ammo potrebbero reggere questa configurazione?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...