Babbano ha scritto:Allora non ho capito il perché dell'utilizzo di questi tamponi, rispetto ai classici. Per farli regolabili in altezza?
Wile E. Coyote ha scritto:Io penso di prendere proprio questi che hai linkato, 4 visto che devo metterli anche davanti.
Se guardi bene c'è scritto che sono per Ducato, ma come dimensioni sembrano uguali a quelli per Doblò... dovrebbero comunque fare al caso nostro.
Se li fissi sopra riesci a regolarli in altezza più comodamente adottando un sistema con collare filettato, come suggerito da Arkadia.
Il discorso inclinazione entra in gioco in base alla quantità di articolazione che ha il ponte, se non è eccessiva secondo me puoi anche fare a meno di pensarci.
Una soluzione semplice per questo problema mi è venuta in mente, dovrebbe funzionare bene... ma andrebbero prima fatte un po' di prove.
inge ha scritto:A me, detta proprio come va detta, serve a non far toccare le gomme quando vado in twist, senza alzare la macchina oltre ogni limite. E in massima compressione da twist ci arrivo generalmente piano e per pochi secondi (forse decimi di secondo).
Situazione in cui in tamponi paralleli non entrano in funzione perchè sono troppo interni.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti