Ok, mi rassegno e rimango con 245 75mattia.ghigo ha scritto:Cerca i contatti giusti....aumma aumma....l'amico dell'amico che ha il cuggggino ingegnere che firma lui il nulla osta....e roba del genere all'italiana.
Ovviamente, Zena, parlo della D2 nel tuo caso: legalmente in Italia il massimo è 245/75r16 oppure sembra anche le 31 x 10.50 r16 (che sarebbero quasi 265/70r16).

OnlyGasseRovescio ha scritto:Su tutti i discovery 300 si possono omologare le 235/85 perché alcuni modelli avevano a libretto le 235/80 e grazie a questo si rientrava nel classico 5%. Indipendentemente da quello che hai scritto tu nel tuo libretto.
Le mie speranze sono gia sfumate
Disco disco ha scritto:Anch' io stesse richieste e stesse risposte x disco 300 con già a libretto le 235/70r16.
Fai richiesta delle sole 235/85r16 con "scarico di responsabilità".
Ti inviano un modulo da compilare, lo reinvii completo.
Quindi ti rifaranno la proposta con le misure 235/85r16 con specificato "con scarico di responsabilità" paghi i 130 e rotti euri e ti arriva il nullaosta.
Nel nullaosta c'è scritta la misura richiesta e nient' altro.
Io purtroppo devo ancora riportarle a libretto, il mio gommista sta aspettando la semplificazione x evitare il collaudo.
Spero di essere stato utile
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti