Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè BUTTARLI....

Discovery 3/4 perchè BUTTARLI....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/01/2023, 16:43

Non è comunque il DPF a rompere i motori, altrimenti i modelli che non lo hanno sarebbero tutti sani e invece non è così...

Il cielo che si scolla, il fatto che ci piova dentro, le crepe sul cruscotto, etc etc sono difetti di famiglia :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 24/01/2023, 18:24

Beh, il cielo che si scolla e' comune a tante auto, specie moderne, ci sta.
Il piovere dentro invece e' un fatto curioso, specie su veicoli che vengono da un paese che gode di pioggia ... quasi tutto l'anno! :lol:
Vien da pensare che test nella fase prototipale abbiano fatto ... :mrgreen: :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 25/01/2023, 7:32

La Land Rover ha inventato il 'family feeling' con 20 anni di anticipo....

Inviato dal mio BV8800 utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 25/01/2023, 9:29

leolito ha scritto:Beh, il cielo che si scolla e' comune a tante auto, specie moderne, ci sta....Il piovere dentro invece e' un fatto curioso

Io lo trovo scandaloso per le cifre in ballo da nuove...non si parla certo di microcar da guidare a 14anni e sinceramente mi piange il cuore vedere queste pecche. Sui tetti apribili del D1 entra acqua? BENE...sul D2 ci mettiamo lo scolo....peccato che si intasi e siamo punto e accapo.....cristo inventa delle guarnizioni migliori e non hai bisogno dei tubi di scarico!!!!!!!
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 26/01/2023, 8:10

Penso che se dovessi salvare un discovery 3 lo preferirei trovare con il motore rotto, così dalla via cambio il motore e sii riparte quasi da zero.

Ma quanto può valere?
Ne trovo con motore danneggiato a cifre imbarazzanti..... 7-9 mila euro m chi se li compra?
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 26/01/2023, 20:35

Io lo trovo scandaloso per le cifre in ballo da nuove...non si parla certo di microcar da guidare a 14anni e sinceramente mi piange il cuore vedere queste pecche.
Ah, non credere io giustifichi questo ... semplicemente commentavo molte altre vetture soffrono del cielo che si scolla, anche vetture di alto rango e prezzo esoso.
Nel caso particolare di Land Rover e le sue beghe, a me piu' che piangere il cuore mi girano le palle. Ma, d'altronde, se volevo qualita' e un prodotto lungimirante avrei preso altro ;)
E mi sarei perso appartenere alla comunita' piu' speciale di tutte .... :lol:

Viva la P38 :twisted: :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 30/01/2023, 6:50

Per come la vedo io, il difetto più importante è la rottura del motore :shock: un danno grave con un esborso economico non indifferente... a causa di una "leggerezza" o "dimenticanza" dei progettisti, altro motivo non ne trovo.
La cosa più triste è che la casa madre, non sia corsa ai ripari ed anche col Disco 4 c'era lo stesso problema!
E' anche vero che un richiamo in garanzia a tappeto per tutti i Disco 3 e 4 avrebbe comportato un salasso per il marchio, ma non avrebbe perso centinaia e centinaia di clienti.
Per tutti gli altri difetti, ci si potrebbe passare sopra, ma il motore no!

Comunque, detto questo e per consolazione personale, anche i Freelander 2 (a meno della rottura del motore) hanno in comune col Disco: il distacco del cielo tetto, le crepe sul cruscotto, le magagne elettriche, le serrature che fanno i capricci ed altre cosette... quindi, anni simili, guai simili.

P.S. anche i Toyota ed i Mitsubishi hanno le loro problematiche più o meno importanti...
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 30/01/2023, 10:41

I difetti del cruscotto o del cielo, la maggior parte delle volte è il ricovero del mezzo all'aperto 365gg l'anno per 24h su 24h. Perchè se l'auto è rimessata in garage nelle ore più fredde d'inverno, e posta all'ombra nelle ore più calde d'estate, i problemi delle plastiche o tappezzerie sono molto mitigati
Babbano

Messaggioil 30/01/2023, 12:26

babbano concordo con te ma se compro un'auto che in fase si preproduzione viene testata nel deserto e sui ghiacci, penso che sia studiata anche per stare 365 gg/anno fuori, visto anche che molti non hanno parcheggio coperto a disposizione (io sono uno di quelli).
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 30/01/2023, 12:39

Si è studiata per stare fuori. Ma si è visto che purtroppo soprattutto l'esposizione al sole fa malissimo alle plastiche, di qualsiasi marca. Si nota meno su marche prestigiose, perchè chi se le può permettere di solito ha anche un bel garage per ricoverarle :mrgreen: . Anche io per ora le ho tenute sempre fuori, ma mi sto attrezzando almeno per ricoverarle sotto una tettoia che pian piano chiuderò, proprio per questo motivo.
Lo so che è uno sbattimento, ma per il cruscotto aiuta tanto uno di quei parasole riflettenti d'alluminio all'interno del parabrezza e sui vetri laterali almeno anteriori. Sul cielo aimè non ci si può fare nulla, il tettuccio dell'auto raggiunge delle temperature altissime al sole, e il rivestimento interno subisce di conseguenza. L'unica soluzione è l'ombra
Babbano

Messaggioil 09/02/2023, 21:36

mattia.ghigo ha scritto:
Le D4 almeno sembrano soffrire meno di una parte di queste vergognose pecche, pur mantenendo comunque l'immancabile firma landroverista......del cielo che si stacca! :evil:

Il cielo che si scolla l'ho visto anche su molte altre auto inglesi e non.
A un d4 con 190 k km ho visto pannelli porta divelti dove si appoggia il gomito.

Lato guidatore e anche passeggero ... Consumato il rivestimento e anche sotto... Auto guidata da una coppia di amici! :ugeek:
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 09/02/2023, 21:40

Tfnicco ha scritto: Auto guidata da una coppia di amici! :ugeek:

Quella che vi ha lasciato quasi a peidi in Croazia con freno a mano inchiodato?
Tanto per dirne un'altra.... :? :roll:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 09/02/2023, 23:38

Dettagli, basta parcheggiare in pianura :lol:
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 26/03/2023, 19:47

nuovo capitolo sul lion

"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight

Messaggioil 03/06/2023, 17:11

Immagine
davideadesso

Messaggioil 04/06/2023, 18:13

Il cielo che si scolla l'ho visto anche su molte altre auto inglesi e non.
Sto sistemando la mia S6 dopo un lungo letargo e il cielo si sta scollando, la macchina da 6 anni che e' con me e' stata sempre ricoverata in garage e mai sbalzi di temperatura, bla bla.
Non e' solo questione di caldo, ma e' il materiale che si sbriciola letteralmente col tempo. Certo, il sole aiuta, ma non lo evita ....

Anche per le plastiche, il freddo e' tanto deleterio come il caldo ... il materiale diventa fragile al punto che un tocco piu' del dovuto e ... :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 05/06/2023, 9:57

Sidestick72 ha scritto:Non è comunque il DPF a rompere i motori, altrimenti i modelli che non lo hanno sarebbero tutti sani e invece non è così...

Il cielo che si scolla, il fatto che ci piova dentro, le crepe sul cruscotto, etc etc sono difetti di famiglia :mrgreen:

Continuo a pensare che il DPF sia il principale indiziato, e questo spiegherebbe la raccomandazione di dimezzare il kilometraggio tra un cambio d'olio e l'altro.

Un amico meccanico mi ha spiegato anche che da qualche tempo le bronzine si montano senza una "spallatura" che serviva, a suo tempo, a non farle muovere una volta in sede. Quindi senza questa, capita che si muovano, andando a coprire i buchi di lubrificazione e portando quindi precocemente al consumo e alla rottura dell'albero motore.

Se così fosse, è altrettanto inutile cambiare l'olio motore come se non ci fosse un domani.

Quindi ditemi voi.... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 05/06/2023, 10:57

Qui ne dicono una nuova....

Circa al minuto 2, si parla di una tubazione esterna che riporta i vapori dell'olio dalla pompa dell'olio. Con le basse temperature si ghiaccia e metterebbe in crisi la lubrificazione....

https://youtu.be/VmPFGiBFJnQ
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 05/06/2023, 22:37

che sono le "migliorie al nastro trasportatore"?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 05/06/2023, 22:46

in sud america non so, ma in italia i richiami obbligatori sono solo per problemi che mettono a rischio la sicurezza dei trasporti.
domanda: ma aumentando la viscosità dell'olio non si aumenta il rischio dovuto alla basse temperature?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY