Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 01/04/2024, 16:07

Sicuramente non sarebbe una scelta razionale, personalmente la farei su un Def o su una Classic (rigorosamente 4 porte e manuale) ma solo per questioni di natura affettivo/emotiva…in effetti, per quanto mi piacciano le D3, non le amo a tal punto. Forse sarebbe meglio una D2.

Anche se, con 30k, tra una Bmw, o una Mercedes è una D3, sceglierei sempre quest’ultima :mrgreen:
Blacbetty

Messaggioil 01/04/2024, 21:52

Non la ritengo razionale in quanto sarebbe sempre, anche se rifatta, una vettura datata, con più proprietari e chilometrata
Inoltre, sarebbe sempre una Land Rover con i noti problemi
Valore intrinseco senza importanza
Se vuoi fare un’operazione simile, punterei su qualche cosa di più interessante, dove investire soldi e tempo senza perderne troppi.
Se deve invece essere la vettura giornaliera, cercherei altro, o se proprio sei innamorato del Disco, qualche cosa di già pronto, usabile
E qui, ti può sicuramente aiutare il guru, Stefano
maurizioswo862

Messaggioil 01/04/2024, 22:01

5-7-10k....ma cosa pretendi, prendendo una macchina vecchia di 20 anni e spendendo mediamente il 20% del suo valore da nuova???

Suvvia....siamo seri!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/04/2024, 7:58

Ciao Blacbetty, ti posso riportare la mia piccola esperienza se può servirti:
in famiglia, sia io che mia moglie siamo amanti delle Land Rover e soprattutto del Range e del Disco 3/4, ma dopo tanto chiedere, prendere informazioni, contattare i guru dei modelli, ecc... siamo arrivati alla conclusione che non ho "le spalle così larghe" da sostenere eventuali guasti!!!
Ci serviva un'auto grande per la famiglia ma da usare anche tutti i giorni e se il motore del Disco 3/4 si spacca (come succede...) dove trovavo i 10K € circa per rimetterci un cuore nuovo? :o

Quindi come dice il grande Princi, non hai una affidabilità, ma solo sopravvivenza che non sai quanto dura...

Detto questo, è anche vero che da più di un ventennio ad oggi, non ci sono degne sostitute del Disco 3/4, come spazio interno, comodità, prestazioni, sicurezza, ecc... ma alla fine quando un paio di mesi fa, ci ha abbandonato uno dei 2 Freelander 2 che avevamo in famiglia, ho ripiegato su una vecchia Volvo XC90... :shock: :roll: ;)

Alla fine, io non voglio scoraggiarti, anzi, ma devi essere consapevole di cosa può succedere!
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 02/04/2024, 12:07

esatto il problema è che per i ripristini vari c'è anche soluzione ma se schioda il motore son dolori grossi....

ergo se ti piace prendila.. ma prendi quello che ti da senza pretendere nulla... magari ti darà tantissimo ma non è detto... ovvio che il prezzo lo detta la condizione.. ma nessuno è dentro al motore e dunque .. ci siamo capiti...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 06/04/2024, 13:06

un discovery 3 a 12 mila euro dovrebbe essere gia in ottime condizioni. altrimenti io valuterei qualcosa di più moderno con meno km .. Io il mio Range lho pagato 11500 euro e... Non voglio continuare la frase, per ora lo sto guidando :lol: :lol: :lol:
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 06/04/2024, 13:08

PrinciLand ha scritto:ma valà.. non volerla guidare come fosse una supercar senza tirare al limite ogni marcia.. vai tranquillo.. vedrai che starai tranquillo...

ma si infatti me la godo. inutile preoccuparsi troppo... Comunque da quando lavoro nel settore auto , qui in germania , posso dire che non siamo i soli ad avere l'albero motore che si rompe... Posso stilare un elenco di auto indistruttibili a cui abbiamo sostituito l'albero motore o le turbine.. e fra le tante ci sono pure i G
luca.valenti

Messaggioil 08/04/2024, 6:57

ma infatti . io sono trent'anni che lavoro nel settore.. e tra i miei clienti ho 6000 tra officine e carrozzerie nel veneto... dunque fate un pò voi di cosa vedo o non vedo in giro...

quello che posso dire con certezza è che di RRS e di discovery 3/4 evoque e LR in genere ne sono state vendute uno SMINKIAIO... ma tante tante.. in proporzione a altri marchi vorrei dire anche di 10 a uno... è abbastanza normale che ne trovi di più rotte... (ci mancherebbe)...

per esempio le MClaren devono essere auto che van benissimo.. ne ho viste ben poche in officina.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 11/04/2024, 22:43

PrinciLand ha scritto:...
per esempio le MClaren devono essere auto che van benissimo.. ne ho viste ben poche in officina.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PC143700 rid.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/06/2024, 18:02

PrinciLand ha scritto:ma infatti . io sono trent'anni che lavoro nel settore.. e tra i miei clienti ho 6000 tra officine e carrozzerie nel veneto... dunque fate un pò voi di cosa vedo o non vedo in giro...

quello che posso dire con certezza è che di RRS e di discovery 3/4 evoque e LR in genere ne sono state vendute uno SMINKIAIO... ma tante tante.. in proporzione a altri marchi vorrei dire anche di 10 a uno... è abbastanza normale che ne trovi di più rotte... (ci mancherebbe)...

la bugatti la batte ahahaha. comunque dopo mesi di guida..... che mezzo!!! che mezzooooooo. Ho guidato da Würzburg a Casale Monferrato in estrema comodità. mai guidato un veicolo più comodo di questo. andatura tranquilla, musica decente e panorami molto belli.
luca.valenti

Messaggioil 09/06/2024, 18:47

luca.valenti ha scritto:...mai guidato un veicolo più comodo di questo. andatura tranquilla, musica decente e panorami molto belli.

in effetti sono le caratteristiche brevettate land rover...
fntmra

Messaggioil 11/06/2024, 13:43

ora che lho detto , fra quanti km si romperà ? :lol:
scherzi a parte , anche se è stabile confortevole e silenziosa, io preferisco guidarla con andatura leggera senza correre
luca.valenti

Messaggioil 11/06/2024, 16:15

L'andatura non c'entra, si rompe li stesso.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 11/06/2024, 21:16

PrinciLand ha scritto:ma infatti . io sono trent'anni che lavoro nel settore.. e tra i miei clienti ho 6000 tra officine e carrozzerie nel veneto... dunque fate un pò voi di cosa vedo o non vedo in giro...
...

un po' come andare in farmacia e sentirsi dire :"come stai?"...
fntmra

Messaggioil 22/11/2024, 11:19

Buongiorno a tutti, ho questo problema che non riusciamo a risolvere:

A luglio,salgo in macchina, e mettendo il piede sul freno x avviare ,il pedale va giù. Do alcune pompate ,avvio il motore ed entra il servosterzo . Spengo e premo il pedale e questo scende ancora . Controllo , non ci sono perdite , pasticche buone . Durante la marcia l'auto frena bene ma la prima parte di corsa del pedale mi sembra un po' troppo morbida anche per il servofreno.
Portata a controllare da un meccanico che lavora 98% su Land e Range Rover , dopo spurghi e controlli dell'impianto sembrava ok , l'ha tenuta altri giorni x sicurezza e il problema si è ripresentato. Sostituita la pompa, sembrava ok ed invece stesso problema , A motore spento premendo il pedale scende , pompando si crea pressione. Dopo l'avviamento,se spengo , di nuovo pedale che scende come se perdesse pressione . Potrebbe essere ABS ? Nessun messaggio di guasto controllando con IID Controlli .
MamboG
MamboG

Messaggioil 22/11/2024, 12:26

Hai questo particolare tubo accanto al vano batteria?
Si tratta di un richiamo di parecchi anni fa.
Se non lo hai devi farlo fare gratuitamente in LR, potrebbe essere questo a generare il problema
Inoltre che “pompa” ti hanno sostituito? Immagino quella del vuoto…

https://www.disco3.co.uk/gallery/albums ... _6863.jpeg
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 22/11/2024, 13:43

Non vedo niente di simile , forse perché il mio è D4 ?
Immagine
MamboG

Messaggioil 22/11/2024, 15:08

Se è un D4 allora non è il tuo caso.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 26/02/2025, 14:23

THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 28/04/2025, 22:26

Che dire...il mio D4 a luglio compie 11 anni , mio da 8 e1/2 e quando guardo tutte le pubblicità di SUV (da città...tutte Led, schermi 10" e passa , telecamere du 4 lati ecc. ecc) che ti propinano in TV , sono sempre più convinto e contento di aver trovato la "mia" tuttlo fare. Facendo sempre gli scongiuri di rito.... :D
MamboG

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY