boxer ha scritto:rapporto di
compressione 19,5 : 1 deve essere pari a 24 bar."
Come fai ad avere 28 bar?
maxtd5 ha scritto:Per quanto riguarda l'aumento di compressione dopo il rodaggio dei Fiat 1.3 mj e varie Diesel non mi risulta una bufala. Assestamento delle fasce e residui carboniosi presenti sulle valvole aumentano la tenuta. In pratica è lo stesso motivo per il quale su un motore Diesel molto chilometrato ma utilizzato non bisognerebbe mai utilizzare pulitori, pena la diminuzione di compressione al posto del suo aumento. Su youtube, se siete appassionati di video di ferraglia semovente varia provate a cercare nei canali di Diesel Creek, Watch Wes Work o Vice Grip Garage o altri "engine low compression o tired engine" vi sono varie soluzioni più o meno casalinghe per aumentare la compressione
T.n.T. ha scritto:Ci sto pensando, ma non so se sia possibile... l'aria si comprime, il martello no.
Oltretutto la tenuta non è perfetta e chi fa la prova, sa che non rilevi il valore al primo giro di pistone, ce ne vogliono almeno 2 o 3
T.n.T. ha scritto:l'aria si comprime, il martello no.
rasù ha scritto:Tiro ad indovinare, sono dati rilevati sperimentalmente in fabbrica mettendo il manometro prova compressione nei fori iniettore di un motore nuovo.
La pressione che misura l'apparecchio non c'entra nulla con la pressione effettiva in camera di scoppio che ci sarebbe fermando il motore in quel punto.
I manometri prova compressione misurano la pressione massima che esce da un foro nel cilindro di un motore fatto girare a circa 250/300 giri al minuto, il manometro oltre alla pressione effettiva dell'aria in uscita misura anche la forza con cui l'aria in movimento urta il sensore di pressione del manometro.
l'orso ha scritto:
Sul manuale postato da Boxer leggo: Avviare il motore e premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo. Continuare ad azionare l'acceleratore al massimo fino a quando la lancetta del manometro non si alza più. Ero io che facevo avviamento, ma il meccanico non mi ha fatto premere l'acceleratore. Cosa cambia?
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti