Africaland • Leggi argomento - Consiglio Disco 2

Consiglio Disco 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 14/10/2024, 21:00

Andreino66 ha scritto:Riguardo quella manopola terribile: ci sarebbe qualche modo per ovviare all'oscenità?

Che domande.....ma cerrrrrrrrrrrrrrto!!!
Ecco qua la soluzione viewtopic.php?f=13&t=118656
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 14/10/2024, 21:30

leolito ha scritto:Il paraurti della prima ha piu' curve del sedere di Jennifer Lopez ... per me ha picchiato, magari lievemente. La griglia anteriore mi pare rotta anche lei, a meno che non sia un effetto nella foto ... ma a vedere la vernice "goffrata" per me riverniciata - non necessariamente un male, ma da controllare.

In effetti.....mascherina con colore di altra auto (credo sia semplicemente stata presa "usata" da una Disco antracite).....angolo dx paraurti riparato (e il sx invece è sano), mancanza di lavafari o quantomeno dei tappi, supporti fendi visibilmente staccati e fari un po' disassati, vari bottoncini sparsi per riparare la plastica....beh beh....quel muso...mi sa che davvero ha "baciato" qualcosa nel suo passato...

mattia.ghigo

Messaggioil 14/10/2024, 23:07

bellissima la soluzione per ovviare all'oscenità. Certo, su quella zona frontale c è da studiare un po'. domani proverò a chiedere: magari sarò illuminato dalla verità(non credo, a dire il vero) proverò a controllare la targa per fugare un ulteriore dubbio: ovviamente, sul posto si vedrà se effettivamente c'è qualcosa di storto...
Andreino66

Messaggioil 15/10/2024, 6:41

Però Andrea, senza offesa eh.... Stai ricevendo un sacco di dritte, adesso fai il tuo dovere e compila il profilo :D
Babbano

Messaggioil 15/10/2024, 17:03

Aggiornamento: l'auto numero 1(quella col paraurti equivoco) aveva anche dei problemi con il cambio: non so essere più preciso perché il venditore mi ha lasciato intendere che da un'auto così vecchia non si può prendere la perfezione.

la numero 3(quella blu/azzurro) non ho avuto risposta alcuna...

la numero 2, quello he ho scoperto è che ha cambiato i soffioni posteriori a 90mila km il signore è il secondo proprietario e la possiede da 22 anni sempre al chiuso(e si vede). Internamente ha qualcosina da rivedere: strappo sedile guidatore, volante che ha perso il colore, classico cielo scollato(ha ovviato con i bottoncini). cuffie del cambio da sostituire. Per lo più sono sciocchezze. La cosa positiva(almeno potrebbe esserlo) è che non ha avuto tanti proprietari ma da quello che dice lui(nn ho controllato la targa) sarebbe il secondo proprietario. Non saprei se è possibile riparare un singolo sedile senza dover rifoderare l intera auto(in quel caso i costi sarebbero impegnativi): a quel punto sostituirei gli interni in tessuto con gli interni in pelle incluso il tessuto delle portiere. Riguardo il volante non saprei cosa fare: nel caso volessi colorarlo non si rovinerebbe rapidamente? Sono consapevole che sono problemi secondari.

Gli pneumatici sono al 25-30%. Sostituti circa 6 anni fa.
Il clima funziona.
La spia del sistema ACE è accesa (arancio) da ormai 15 anni e non è riuscito a spegnerla neppure in concessionaria Land (anche dopo due diagnostiche che non rilevavano malfunzionamenti). so che qui è presente una guida per riuscire a metter fine ai problemi relativi alle 3 spie...

mi sa che la richiesta economica sia altina...
Andreino66

Messaggioil 15/10/2024, 21:41

Babbano ha scritto:Però Andrea, senza offesa eh.... Stai ricevendo un sacco di dritte, adesso fai il tuo dovere e compila il profilo :D

oddio, scusate, ero convinto d'averlo fatto. Ovvio subito
Andreino66

Messaggioil 16/10/2024, 15:20

Andreino66 ha scritto:La spia del sistema ACE è accesa (arancio) da ormai 15 anni e non è riuscito a spegnerla neppure in concessionaria Land (anche dopo due diagnostiche che non rilevavano malfunzionamenti). so che qui è presente una guida per riuscire a metter fine ai problemi relativi alle 3 spie...

Calmi.....la spia ACE resta accesa oppure le 3 spie "tre amigos" (che sono TC-SLS-HDC.....ma non ACE!!)??

Comunque la D2 blu "numero 2" sembra davvero quella messa meglio...fatti mandare qualche foto di interni, magari....e, se possibile, di vano motore e sottoscocca. ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 16/10/2024, 19:25

lui sostiene che è solo l ACE. riguardo le foto me le ha mandate e, come dicevo, un po' vissuta internamente è. Da com è fuori mi aspettavo di meglio all'interno.

https://ibb.co/H4ZWdkV
https://ibb.co/ftJLFfn
https://ibb.co/rfSX1fZ
https://ibb.co/z7kL17p
https://ibb.co/MND93jm
https://ibb.co/9yF0Ffc
https://ibb.co/v13B3XM
https://ibb.co/23cV7VB
https://ibb.co/BsZJybk
https://ibb.co/wRLsSKT
https://ibb.co/4KT8X5K

devo chiedere per il vano motore
Andreino66

Messaggioil 16/10/2024, 19:37

onestamente......gli interni non mi sembra siano stati vissuti oltre la norma, anzi....

il cielo cede, non c'è ne santo ne madonna....in OGNI disco, cede.
anzi è strano che non abbiano ceduto gli elastici delle due retine dei sedili posteriori

il sedile guida è un'altra usura classica del sali/scendi ;)

....ha anche un baule intonso :shock:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 16/10/2024, 19:41

Beh l'Interno non mi sembra così tragico. Da un tappezziere risolvi la situazione sedile secondo me, quel tessuto beige penso sia abbastanza comune La schiuma si trova come ricambio. Il cielo secondo me con 250e smontandolo da solo te la cavi
Le cuffie leve sono una banalità, le cambi da solo
Il volante purtroppo è un difetto ricorrente. Si può fare ricostruire comunque, magari rifoderandolo con la pelle
Si non è stato usato come furgone, questo è certo
Babbano

Messaggioil 16/10/2024, 20:47

A me sembra tenuta bene, tutto sommato.
Come ti hanno già detto...cielo da rifare....ma è ormai è prassi.
Sedile guida un po' usurato...un tappezziere te lo ripara tranquillamente.
Volante consumato-cotto....li trovi usati in condizioni migliori, anche in pelle....oppure lo fai ricoprire tu.
Non sembra male.
Ha i sensori volumetrici antifurto.
E...una nota buffa....ha i tappetini della D1...con la "risalita" anche nella parte obliqua alla base del divano posteriore.

Se la spia sempre accesa è ACE....ti toccherà ingrullire un bel po' per capire la causa: fin da ora....controlla se in zona tua c'è qualche Nano-munito...altrimenti...metti in conto di acquistare il Nanocom.

Così come...metti in conto di PRENDERE MOLTA DIMESTICHEZZA negli acquisti online e anche negli acquisti "oltre Manica"....se non vuoi svenarti e/o essere costretto a comprare solo ricambi scadenti o di bassa qualità.

mattia.ghigo

Messaggioil 16/10/2024, 23:29

Mi avete tranquillizzato sulle condizioni. mi ero un po' demoralizzato. Nessun problema sugli acquisti online: spero in qualche vostra dritta riguardo i siti giusti dove comperare e dove trovare gli spaccati del discovery per cercare i codici. domattina provo a risentire il signore per capire se riesco a scendere un po' il prezzo e chiedo anche la targa, che, al momento, non conosco. magari chiedo foto vano motore e sound dell'auto in moto(sperando non mi mandi a quel paese).
Andreino66

Messaggioil 17/10/2024, 7:19

mattia.ghigo

Messaggioil 17/10/2024, 9:43

la prima l'avevo notata e volevo chiedervi se fosse possibile aggiungere il clima bizona visto che il proprietario scrive che nasce senza aria condizionata. È molto interessante ma questa cosa mi ha bloccato. L'ultima ho chiesto le foto e dalla targa risultano scalati circa 100 km....
Andreino66

Messaggioil 17/10/2024, 9:47

Ho scritto male.....questa senza clima è di importazione, chiedo scusa (in Italia tutte le versioni e tutti gli allestimenti D2 avevano sempre di serie il clima automatico bizona).
Quel sistema con comandi manuali è mutuato dalla D1 300...ed è sempre bizona ma , nel caso specifico, è senza clima (mentre sulle D1 300 lo stesso sistema era anche dotato di pulsante per clima, pur restando tutto manuale e bi-zona).
Credo non sia così banale...aggiornarla con inserimento del nostro classico clima. ;)

L'altra...scalata di 100 km o di 100.000km?

mattia.ghigo

Messaggioil 17/10/2024, 9:49

mattia.ghigo ha scritto:Calmi.....la spia ACE resta accesa oppure le 3 spie "tre amigos" (che sono TC-SLS-HDC.....ma non ACE!!)??

Il mio catorcio aveva lo stesso problema, spia ACE perennemente accesa nonostante non ci sia mai stato.
Era un problema di BCU, che oltre ad essere bloccata ed essere stata ponticellata in alcuni punti, molto probabilmente aveva delle impostazioni "strane"...
Niente che non si possa risolvere con nanocom (o eventualmente una BCU nuova)...
1999 DiscPovery II - TD5
Las Pezia - Avamposto ligure dell'Estremo Oriente in corrispondenza delle colonne d'Arcola, oltre le quali si estende una landa desolata chiamata Toscana.
Skara

Messaggioil 17/10/2024, 14:01

mattia.ghigo ha scritto:Ho scritto male.....questa senza clima è di importazione, chiedo scusa (in Italia tutte le versioni e tutti gli allestimenti D2 avevano sempre di serie il clima automatico bizona).
Quel sistema con comandi manuali è mutuato dalla D1 300...ed è sempre bizona ma , nel caso specifico, è senza clima (mentre sulle D1 300 lo stesso sistema era anche dotato di pulsante per clima, pur restando tutto manuale e bi-zona).
Credo non sia così banale...aggiornarla con inserimento del nostro classico clima. ;)

L'altra...scalata di 100 km o di 100.000km?

alla luce dei fatti, meglio evitare di mettermi in situazioni complicate riguardo l auto senza clima. Ha scalato 100mila km "l'amico". ne sto trovando molte con km scalati facendo il controllo dal portale dell'automobilista... Quella di vercelli(la numero 2, resta sempre in pole, al momento)
Andreino66

Messaggioil 20/10/2024, 11:01

domanda: ma.i discovery cambio automatico come si comportano?
Andreino66

Messaggioil 20/10/2024, 14:40

Pro e contro, come sempre.
Il cambio uno ZF bello robusto ma di vecchia concezione, molto idraulico e poco elettronico, ha le cambiate un po' in stile pullmann ma alla fine è piacevole da guidare. In off il cambio automatico offre sicuramente doti notevoli, facendoti affrontare qulasiasi ostacolo a velocità ridottissima ma sempre con il motore in coppia (in discesa, magari, bisogna saperlo "far lavorare" nel modo giusto...per non dover sempre stare attaccati ai freni).
Ovviamente fa consumare di più....tanto o poco di più dipende dallo stile di guida.
Richiede un po' più di cure, come nei cambi d'olio.....e quando avrà bisogno del "tagliandone" potrebbe essere una spesa "importante".
Quasi tutti quelli che ce l'hanno....non lo vorrebbero cambiare.
Quasi tutti quelli che non ce l'hanno....non lo vorrebbero avere.

mattia.ghigo

Messaggioil 21/10/2024, 22:12

probabilmente, per me, meglio manuale..

https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... -ad_detail

qui c è qualcosa da siatemare e le classiche tre spie: fa capire quali lavori sono stati fatti...
Andreino66

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY