Ciao ..... è sempre peggio !
Ho sostituito il blocco valvole anteriore (è costato meno del kit tenute + costi di trasporto che ho trovato)
Da quando l'ho sostituito mi si è accesa la spia rossa delle sospensioni e attivato il DTC C1A00-54 .... ho calibrato i sensori di altezza con la solita calibrazione guidata (IID) ed è andata a buon fine ,le sospensioni sono ad altezza normale e mantengono la misura impostata ,ma la spia non si resetta e non riesco ad eliminarla con IIDTool.
Utilizzando l'auto il compressore si accende e si spegne costantemente pochi secondi acceso ,due o tre spento e così via tanto che questa mattina andando al lavoro ad un certo punto si è bloccato tutto (ripristinato poi cancellando l'errore relativo ai troppi cicli di funzionamento).
Monitorando il relè del motore e la valvola di scarico noto che il compressore gira ,ad un certo punto si attiva lo scarico quindi il compressore si spegne un attimo e poi riparte non appena lo scarico si disattiva ,così per una cinquantina di km ,poi il sistema ha bloccato .
Viaggiando con il compressore disattivato l'auto si è abbassata frontalmente di tre ,quattro centimetri (come suggerito dovrò fare un ispezione della linea con acqua saponata ,il problema perdite non è del tutto risolto ,ma le perdite non solo tali da far funzionare il compressore in questo modo.
Mi pare abbastanza chiaro che sia colpa delle continue attivazioni della valvola di scarico (infatti il valore di pressione letto nella gallery non ha mai fatto in tempo a superare i 1400 kpa ,presumo perchè la valvola apre sempre prima).
A cosa può essere dovuto tutto questo? Prima della sostituzione del gruppo valvole il sistema attivava il compressore molto meno frequentemente.
La logica di attivazione del compressore è basata sul segnale di ritorno dai sensori di altezza ,non essendoci un pressostato nel serbatoio dell'aria?
Grazie se potrete aiutarmi a capire cosa può essere successo e cosa controllare.