Africaland • Leggi argomento - Richiesta di Consiglio per Discovery 2

Richiesta di Consiglio per Discovery 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/01/2025, 12:20

Mettici un adesivo.....DON'T TOUCH!! :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 18/01/2025, 12:24

Proverò… ma ormai là parcheggio solo di muso al muro, è che col culo che mi ritrovo probabilmente cade il muro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby-wankenobi

Messaggioil 18/01/2025, 15:21

Complimenti per il lavoro. Anche io sono nella tua stessa situazione, però vista la mia non voglia di far un lavoro così con 450€ l'ho preso in ferro... Magari un domani mi cimenterò in un restauro.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 18/01/2025, 15:46

Grazie, il paraurti in ferro era la mia prima scelta per avere un risultato immediato e duraturo, ma l’originale mi piace troppo e secondo me è uno di quei pezzi che sul Disco stanno proprio bene, quindi mi sono fatto venire la voglia di lavorare…

Roby-wankenobi

Messaggioil 18/01/2025, 16:03

Veramente un gran bel lavoro! Ora non so se la colpa è la mia, oppure non si vedono tutte le foto per capire tutti i passaggi.
Volevo solo aggiungere un trucco che mi hanno consigliato quando dovevo riparare i baffi sotto i fanali del d1 con della bicomponente da plastica da carrozzeria. Mi dissero di svasare da entrambe le parti i 2 lembi della rottura, in maniera da farci stare più materiale possibile
Babbano

Messaggioil 18/01/2025, 16:15

Su Tapatalk dovrebbero vedersi tutte le foto, sul forum io non le riesco a vedere
Comunque il trucco di svasare i bordi della rottura, confermo che è una tecnica validissima che si usa anche nelle saldature del metallo altrimenti non terrebbero.

Roby-wankenobi

Messaggioil 25/01/2025, 20:32

Mi allaccio a questa discussione aperta così per parlare un po'... È da un po' che sto cercando un disco td5 manuale, possibilmente E3 e possibilmente restyling..... Con blocco o meno, preparato o meno, ma visto il budget relativamente alto e comunque ben sopra la media di mercato, lo cerco solo veramente "serio"....! .....mi sono recato a vederne già parecchi ed il risultato è sempre che la maggior parte sono rottami che infondo valgono 2 soldi ed altri infondo sono "specchietti per allodole" che non sarebbero neppure malaccio, ma il prezzo di vendita non è commisurato alle reali condizioni.... Questo per dire che se uno vuole un "disco serio", ora deve invertire le logiche di ricerca: cercarne uno "discreto" economizzare quanto più possibile sull'acquisto al fine poi di cominciare a metterci le mani......... Voi che ne dite?
vittd5

Messaggioil 25/01/2025, 21:10

Si sono d'accordo con te. Cercherei qualcosa di decente da un privato, magari uniproprietario. Poi ci si mette mano. Io ho fatto così, trovata, provata, trattativa semplice. Poi ho speso un po' di soldini per sistemare un po' di cose e renderla affidabile, aggiungendo anche qualche accessorio.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 25/01/2025, 22:53

D'accordissimo.... Ma vedi... Io sono strano, quando vendo o compro qualcosa, tipo un'auto, nel compenso economico è compresa anche la trattativa.... Nel senso che quando compro qualcosa in quel momento sto comprando e pago anche la "qualità" del confronto tra le due parti. Quando invece vendo, ovviamente la qualità me la faccio "riconoscere". Sai che penso? Penso che le trattative con il possessore medio di Discovery siano molto diverse rispetto alle trattative con possessore medio di Defender, chiaramente senza offesa o pregiudizi nei confronti di nessuno, sto semplicemente generalizzando e so bene che qui ci sono persone estremamente preparate sull'argomento e di eccelsa qualità. Nel dettaglio.... Il proprietario medio di Discovery non capisce un tappo di fuoristrada e nn ha neppure nessuna cultura del marchio, non conosce nessuno concetto relativo a storia, a date di produzione, allestimenti, a motorizzazione e particolari caratteristiche e quel poco che sa, te lo espone in modo approssimativo e fantozziano. Uno ultimamente mi ha raccontato che ha speso 1200€ per togliere il fap a un d2 del 2000.... Seee, manco è cat.... Lui gli ha tolto il fap. Un altro ancora mi raccontò che fumava come il Titanic perché aveva una "centralina speciale" costosissima...... L'ho provato e non andava neppure a spingerlo.... Io ho due def td5 euro 3 entrambi mappati "giusti".... E con il giusto apporto di aria ecc... Vanno da paura e fanno un filo di fumo quasi impercettibile! Poi va beh, non sto a raccontare tutte le altre castronerie che ho sentito!!! ....poi però chiedono un sacco di soldi e, ne sono pure convinti, per un ferro che infondo non vale neppure la metà.... perché il loro mecca di fiducia gli ha appena fatto la cinghia..... siiiii.... del td5! Detto questo mi viene da pensare che forse non ho ancora trovato quello giusto perché????...... forse perché non ho ancora trovato il proprietario giusto....
vittd5

Messaggioil 26/01/2025, 14:56

In tutta coscienza mi va di dissentire. Vedo che anche tu sei emiliano barra romagno e sai benissimo che da noi (ma come da parecchie altre parti in Italia...) il def è da parecchi anni un'auto di moda e farci la vasca dell'ape fa molta tendenza. Ebbene, se senti il 99 % di quei modaioli manco sanno di avere le ridotte. E se sei veramente interessato ad una Disco in ordine e sei disposto a pagarla il suo giusto prezzo (oltre i 10k...) vieni a provare la mia e ne possiamo parlare.
Ma di persona, visu a visu! :) ;)
Unico neo è un farò quadro del 2000
luckyboy

Messaggioil 26/01/2025, 19:47

Si, confermo che il defender da noi, e non solo da noi, fa tendenza di brutto.... io ho semplicemente generalizzato in merito alla mia attuale ricerca e devo dire che sono diversi anni che non "tratto" per defender. Si si, sono emiliano, Piacenza! ....comunque, per non finire OT, terrò in considerazione la tua proposta....
vittd5

Messaggioil 26/01/2025, 19:53

....però devo dire che quando si parla di defender, anche a fare l'ape.... di norma sanno di avere le ridotte, al massimo però non le hanno mai usate e l'importante è averlo rigorosamente con le 35.....
vittd5

Messaggioil 31/01/2025, 13:06

Sicuramente i papà si ma le mamme e i figli... :? lasciamo perdere và... :D
Se ti va e quando vuoi possiamo trovarci anche a Fidenza o ad Alseno, magari da Aylmers ;)
luckyboy

Messaggioil 31/01/2025, 14:35

vittd5 ha scritto:D'accordissimo.... Ma vedi... Io sono strano, quando vendo o compro qualcosa, tipo un'auto, nel compenso economico è compresa anche la trattativa.... Nel senso che quando compro qualcosa in quel momento sto comprando e pago anche la "qualità" del confronto tra le due parti. Quando invece vendo, ovviamente la qualità me la faccio "riconoscere". Sai che penso? Penso che le trattative con il possessore medio di Discovery siano molto diverse rispetto alle trattative con possessore medio di Defender, chiaramente senza offesa o pregiudizi nei confronti di nessuno, sto semplicemente generalizzando e so bene che qui ci sono persone estremamente preparate sull'argomento e di eccelsa qualità. Nel dettaglio.... Il proprietario medio di Discovery non capisce un tappo di fuoristrada e nn ha neppure nessuna cultura del marchio, non conosce nessuno concetto relativo a storia, a date di produzione, allestimenti, a motorizzazione e particolari caratteristiche e quel poco che sa, te lo espone in modo approssimativo e fantozziano. Uno ultimamente mi ha raccontato che ha speso 1200€ per togliere il fap a un d2 del 2000.... Seee, manco è cat.... Lui gli ha tolto il fap. Un altro ancora mi raccontò che fumava come il Titanic perché aveva una "centralina speciale" costosissima...... L'ho provato e non andava neppure a spingerlo.... Io ho due def td5 euro 3 entrambi mappati "giusti".... E con il giusto apporto di aria ecc... Vanno da paura e fanno un filo di fumo quasi impercettibile! Poi va beh, non sto a raccontare tutte le altre castronerie che ho sentito!!! ....poi però chiedono un sacco di soldi e, ne sono pure convinti, per un ferro che infondo non vale neppure la metà.... perché il loro mecca di fiducia gli ha appena fatto la cinghia..... siiiii.... del td5! Detto questo mi viene da pensare che forse non ho ancora trovato quello giusto perché????...... forse perché non ho ancora trovato il proprietario giusto....

Il problema non sono (solo) i proprietari... Ma le officine! L'80% delle officine non conosce e non sa manutenere un Land rover ante Defender/d2. Per forza di cose i proprietari che non conoscono le officine giuste, raccontano a te quello che raccontano a loro...
Babbano

Messaggioil 06/02/2025, 10:05

luckyboy ha scritto:...........a Fidenza o ad Alseno, magari da Aylmers ;)

.........ma io da Ayl...... non ci vado mai.... i miei td5 sono differenti..... non si rompono mai! :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo.... dai rimaniamo comunque in contatto. ;)
vittd5

Messaggioil 06/02/2025, 10:11

@Babbano............ anche questa considerazione mi trova d'accordo.... ed a dir il vero mi mette un pochino di "tristezza"....
vittd5

Messaggioil 09/02/2025, 21:08

vittd5 ha scritto:i miei td5 sono differenti..... non si rompono mai!

Non vorrai scherzare vero? Neanche il mio... :lol: :lol: :lol: ;)
luckyboy

Messaggioil 11/02/2025, 16:58

luckyboy ha scritto:Non vorrai scherzare vero?

si... stavo scherzando...!!! :D :D :D
vittd5

Precedente

Torna a DISCOVERY