Africaland • Leggi argomento - acquisto disco 4 v6 3.0

acquisto disco 4 v6 3.0

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 17/02/2025, 20:51

Comunque questo credo sia l'unico forum dove vengono "consigliate" auto diverse da quelle che hanno gli utenti ....
Beh dai, se uno comincia con voler prendere un mezzo che gia' sai ha dei problemi anche catastrofici ... e con 300mila km ... dai :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2025, 22:19

Dico la mia :D
Ho preso tre anni fa una Range Rover sport V6 2.7 con quasi 170K km, era stata fatta la distribuzione e i freni anteriori, subito il classico tubo intercooler e dopo mille km il mozzo ruota anteriore DX e subito dopo i bracci inferiori anteriori.
Ho rifatto il rivestimento del tetto, il cuscinetto centrale dell'albero di trasmissione posteriore, il verricello della ruota di scorta, la chiusura della porta posteriore SX.
Sono adesso quasi a 270k km, c'è da fare il freno a mano e tutto nei freni posteriori, la distribuzione, la cinghia della pompa iniezione e forse anche la catena albero a cammes, ammortizzatori anteriori.
Devo però aggiungere che sono lavori fatti e da fare in casa da me' con un considerevole risparmio di denaro e fermo macchina.
Dopo questo, fatti due conti.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 18/02/2025, 16:32

stilus ha scritto:Dico la mia :D
Ho preso tre anni fa una Range Rover sport V6 2.7 con quasi 170K km, era stata fatta la distribuzione e i freni anteriori, subito il classico tubo intercooler e dopo mille km il mozzo ruota anteriore DX e subito dopo i bracci inferiori anteriori.
Ho rifatto il rivestimento del tetto, il cuscinetto centrale dell'albero di trasmissione posteriore, il verricello della ruota di scorta, la chiusura della porta posteriore SX.
Sono adesso quasi a 270k km, c'è da fare il freno a mano e tutto nei freni posteriori, la distribuzione, la cinghia della pompa iniezione e forse anche la catena albero a cammes, ammortizzatori anteriori.
Devo però aggiungere che sono lavori fatti e da fare in casa da me' con un considerevole risparmio di denaro e fermo macchina.
Dopo questo, fatti due conti.
Ciao Francesco.

si forse meglio lasciare perdere, mi avete praticamente convinto :)
Niuro86

Messaggioil 18/02/2025, 16:55

Però non avrai storie da raccontare ai nipoti....di quando avevi una Land Rover :lol:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 18/02/2025, 17:03

Ti toccherà dormire notti tranquille.....
Avere le mani pulite.
Non avere pantaloni strappati alle ginocchia o maglie tutte unte e macchiate.
Ti toccherà dedicare tempo ad altre passioni e altri interessi.
Ridurre drasticamente le invocazioni colorite verso il cielo.
Il fegato e la bile torneranno a respirare.

....ma sai che noia!!!! :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 18/02/2025, 17:38

Una vita veramente disdicevole .... mamma mia che orrore :2
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 18/02/2025, 17:44

Immagine

mattia.ghigo

Messaggioil 18/02/2025, 23:12

Niuro86 ha scritto:buongiorno ragazzi,
è un pò che non scrivo perché non ho più il mio amato TD5.

la mancanza è tale che avrei trovato un discovery v6 3.0 245cv del 2009 con 290mila km.

leggendo in rete una persona sana di mente non lo comprerebbe, visti i molteplici problemi che può avere. ma dato che sarebbe la macchina giusta per fare dei viaggetti con tenda da tetto. viste le dimensioni.

voi cosa mi consigliate?

grazie

sei nel posto sbagliato per chiedere consigli sull'acquisto di un D4 :lol: se cercavi uno scassone degli anni 80 allora forse ma un D4 anche no sta sulle balle a tutti. Sai perchè sta sulle balle il D4? perchè fa le stesse cose di uno scassone con la differenza che lo fa con stile, confort ma sopratutto con il minimo sforzo. Un consiglio da possessore di D4 ormai con 250.000km prendine un 2012 o un 2013 con cambio 8 rapporti, fa 11km con un litro e con le gomme giuste arriva ovunque, basta cambiare olio e filtri ogni 10.000km e ti darà molte soddisfazioni ;)
Marco72

Messaggioil 19/02/2025, 8:53

Se era una battuta...passi.

Se lo pensi davvero, evidentemente non conosci MOLTI utenti del forum che hanno avuto o hanno tuttora D3 e D4.
Chi ha scritto finora credo che parli per esperienza vissuta o conosciuta molto da vicino....

Per assurdo la tua potrebbe essere al contrario un'esperienza statiscamente poco rilevante e fuorviante...pensa te... :lol:

A D3 e D4 ho visto negli anni molti utenti interessati....e molti che l'hanno anche avuta e/o tuttora ce l'hanno con notevoli soddisfazioni.
Tuttavia i numeri parlano da soli.....specialmente per il motore Lion 3.0 V6.

Le tue considerazioni mi sembrano piuttosto irrispettose e fuori luogo.

Se invece era una battuta...se un Toscano non l'ha colta in pieno...forse la prossima volta meglio rivedere la sintassi per calcare meglio il tono puramente ironico....è un consiglio. 8-) ;)

mattia.ghigo

Precedente

Torna a DISCOVERY