Africaland • Leggi argomento - Crociere Disco 2

Crociere Disco 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 16/10/2018, 21:56

mattia.ghigo ha scritto:Ma porc....c'hai ragione...90 Euro!!! :lol:
25 Euro di differenza! ;)

;)
luckyboy

Messaggioil 17/10/2018, 9:24

Non so voi ma io quando acquisto le crociere per l’albero anteriore acquisto anche il cuscinetto di centraggio, che una volta smontato l’albero vale sempre la pena di sostituire. Il kit intero lo pago 105€ spedito e tassato, comprensivo di n.3 crociere gkn ingrassabili HD e cuscinetto di centraggio.

Ultimamente ho notato che le crociere gkn hanno il cono per la distribuzione del grasso in plastica piuttosto debole la quale tende a consumarsi e a disintegrarsi in poco tempo. Ho optato ultimamente per le (secondo me migliori) Dana spicer.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 17/10/2018, 13:05

Si si, Jacopo.
Il kit di cui stiamo parlando è sempre il solito... https://www.island-4x4.co.uk/propshaft- ... 27205.html
con crociere HD ingrassabili e quella specie di "rotula"... :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 17/10/2018, 13:09

Trizompa ha scritto:Non so voi ma io quando acquisto le crociere per l’albero anteriore acquisto anche il cuscinetto di centraggio, che una volta smontato l’albero vale sempre la pena di sostituire. Il kit intero lo pago 105€ spedito e tassato, comprensivo di n.3 crociere gkn ingrassabili HD e cuscinetto di centraggio.

Ultimamente ho notato che le crociere gkn hanno il cono per la distribuzione del grasso in plastica piuttosto debole la quale tende a consumarsi e a disintegrarsi in poco tempo. Ho optato ultimamente per le (secondo me migliori) Dana spicer.

Ciao Jacopo, mi dici dove acquisti le crociere Dana ? Grazie . ;)
gpepe

Messaggioil 18/10/2018, 18:24

Domandina agli esperti :D
Siccome vorrei revisionare entrambi gli alberi di trasmissione, dovrei separare le forcelle dagli alberi stessi per montare le cuffie nuove;
quando andrò a riassemblare gli alberi, le forcelle si reintroducono con un ingresso obbligato o potrei montarle anche giù di verso? :shock: :?
Scusate l'ignoranza... :oops: :oops:
luckyboy

Messaggioil 18/10/2018, 19:47

luckyboy ha scritto:Domandina agli esperti :D
Siccome vorrei revisionare entrambi gli alberi di trasmissione, dovrei separare le forcelle dagli alberi stessi per montare le cuffie nuove;
quando andrò a riassemblare gli alberi, le forcelle si reintroducono con un ingresso obbligato o potrei montarle anche giù di verso? :shock: :?
Scusate l'ignoranza... :oops: :oops:

In teoria, la direzione è obbligata.. MA! Per non sapere né leggere né scrivere, ti consiglierei di fare un segno sulle parti degli alberi (io faccio un giro di nastro di carta e faccio un segnetto con la penna su quello), così che, nel momento del riassemblaggio, non potrai sbagliare le posizioni ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 19/10/2018, 0:10

pipippo91 ha scritto:In teoria, la direzione è obbligata.. MA! Per non sapere né leggere né scrivere, ti consiglierei di fare un segno sulle parti degli alberi (io faccio un giro di nastro di carta e faccio un segnetto con la penna su quello), così che, nel momento del riassemblaggio, non potrai sbagliare le posizioni ;)

Ciao Pippo!! ;)
Come va la zampa?? :?
Una buona notizia per te, gli alberi di recupero sono perfetti, quindi quando smonto l'anteriore te lo passo volentieri!! :D
Per quanto concerne il nastro, io li carteggio, gli passo il fondo e due mani di nero opaco, pertanto ho paura che il nastro non regga...
Ma se dici che è obbligata, quando tolgo la cuffia, provando si dovrebbe capire. Stiamo a vedere... ;)
luckyboy

Messaggioil 22/02/2025, 9:42

Ciao a tutti, in attesa di rimontare la frizione (sta diventando un'agonia senza fine) ci si è accorti che le crociere dell'albero ant sono un po patite.

Ora, ho trovato il kit completo hd su landylandia 125+iva+spedizione e a questo punto la mia domanda è :

Considerando: vgt, mappa, 285, cc, ma soprattutto assetto +7, a queste cifre mi conviene indirizzarmi direttamente verso un albero rinforzato?

Non sono nella situazione di potermi permettere quello da 700€ di herero, ma un'onesta via di mezzo forse si...

Qualcuno ha qualche consiglio o mi lancio sulla revisione dell'originale?
Cam

Messaggioil 22/02/2025, 10:17

Prova Italgiunti, molto validi ma non so I prezzi.
exxon

Messaggioil 22/02/2025, 16:46

luckyboy ha scritto: vorrei revisionare entrambi gli alberi di trasmissione
quando andrò a riassemblare gli alberi, le forcelle si reintroducono con un ingresso obbligato o potrei montarle anche giù di verso?

Sia che si smontino le crociere, sia che vengano sfilati gli alberi, tutti i pezzi devono essere contromarcati i modo indelebile, o con uno stampino numerato o con un bulino, in modo da poterli rimontare nella posizione originale.
Il rimontaggio dei particolari in modo casuale può originare due inconvenienti:
1)Perdita della bilanciatura dinamica dell'albero, infatti questo viene bilanciato assiemato.
2) Non corretta posizione reciproca fra i cardani.
Una o entrambe queste condizioni generano vibrazioni sulla trasmissione.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Precedente

Torna a DISCOVERY