A conferma ti posso raccontare la mia ultima disavventura. Da un annetto circa, quando schiacciavo il gas, verso i 2.500/3.000 giri, la macchina cominciava a tirare indietro e a sussultare, come se cominciasse a slittare a ondate.
E non ti dico con il kick-down, sembrava uno stallone impazzito...
Siccome la uso ormai pochissimo e convinto che fosse il cambio (automatico), ho atteso parecchi mesi per decidere se rifarlo o venderla così com'era. Poi mi sono deciso e l'ho portata a Bologna da Trasmatic dove, dopo averla provata e testata, mi dicevano che il cambio andava bene e che il problema era causato da una sovrapressione del turbo...
Contento da una parte ma in pensiero per quest'altra novità, parcheggio la Dilly in garage dimenticandomi la luce interna accesa. Alcuni giorni dopo smonto la batteria per ricaricarla e mi accorgo che c'è olio sotto la centralina...
Lavoro fatto una decina di anni fa e sostituito il cablaggio con uno che doveva essere esente da trafilamenti, ero convinto di aver risolto il problema. Per cui smonto anche la centralina, la lascio in scolo un paio di giorni e la rimonto insieme alla batteria. Poi me ne vado a fare un giretto e mi accorgo che, magicamente, anche il motore girava a mille e niente più problemi con il kick-down...
Per cui dai subito un'occhiata alla centralina, magari non è quella ma ti togli un dubbio...