il 21/11/2025, 16:26
Intanto ti spiego perchè ODIO le Cooper.
Ne ho avuti ben 2 treni in 35 12.50 R15 con cerchio con canale 10.
Ne ho presi 2 treni perchè dopo il primo, dal momento che tutti ne parlavano bene ho pensato che forse era colpa mia che non le avevo capite.
Le ho provate in ogni condizione e ogni tipo di pressione per cercare di farle stare in strada quando questa era umida- umida/bagnata - bagnata.
Non c'è stato verso, sono addirittura andato in testacoda con un bel 180° in una curva tanto blanda che manco l'avevo mai considerata in 4 anni che la facevo tutti i giorni andata e ritorno.
Per fortuna che era il 24 Dicembre e quella mattina in strada c'ero solo io, altrimenti ammazzavo qualcuno.
Persino peggio delle vetuste BFG mk1 vecchie di anni e ormai "vetrificate".
Per quanto riguarda le Grabber, complice la frenata sbilanciata della mia macchina che non ha di ripartitore, la spalla alta per via del cerchio da 15" e il volante originale al quale non riesco bene ad abituarmi, capita raramente che la macchina si "alleggerisca " un poco e tenda scomporsi leggermente, ma niente che metta realmente in crisi la guida, però ad alte velocità (120/130 Km/h).
Su tragitti tortuosi ma a velocità contenute, specialmente in curve strette e motore in coppia in 2° o 3*, il Def tende ad allargare ma molto meno di quello che mi aspettassi.
Nelle serie di curve tortuose a 60/70 km/h, mi aspetto sempre che "parta" ma non "parte" mai, il che mi stupisce sempre un po'.
Però ho il volante originale che mi smorza tanto le percezioni di guida.
Se usate col buon senso che si dovrebbe sempre avere, il grip su bagnato è molto buono e non riserva alcuna sorpresa, diversamente da quelle STT di merda. Ma merda, eh...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
Spoiler: You Will Die.