Fattosmatto ha scritto:....... e una pulizia del liquido refrigerante in quanto è rossiccio liquido probabilmente a causa del fatto che è stato rabboccato con acqua normale.
Fattosmatto ha scritto:Quando accellero e lascio il gas più o meno di colpo la macchina sembra tipo rimbalzare come se fosse un pelo frenata non so come spiegarlo, tende un po' a strappare, altri rumori strani non ne ha.
Il bloccaggio del differenziale entra ma fa fatica ad uscire, l'ho inserito solo una volta in procinto di acquisto e ho dovuto fare un paio di volta avanti indietro per farlo rilasciare.
stilus ha scritto:Credo abbia preso una bella rogna, per il fatto che non puoi intervenire direttamente ma devi affidarti ad un meccanico, come dici l'ex proprietario anziano non sa che manutenzione ha fatto, la distribuzione è una sciocchezza però è rognosa da smontare se non hai gli attrezzi giusti, c'è un cuscinetto dentato che ha le spallette puntate, la modifica a cui ti riferisci è che questo cuscinetto lo devi prendere con le spallette in pezzo unico, fatta la trasmissione devi controllare il gioco valvole, l'olio che vedi sulla ruota potrebbe essere il paraolio del mozzo o il grasso della boccia, sulla trasmissione cambierei le crociere e il rotoflex. Una volta che fai la distribuzione dovrai smontare tutto il davanti e quindi sarà più agevole poter pulire il radiatore e l'intercooler. Al momento credo che basti, se hai altre domande fai pure.
Ciao Francesco.
P.S. sarà bene procurarti un manuale officina.
Landcruiser18 ha scritto:Mmmhhhh se già sei alla ricerca di ulteriori finanze per sistemarlo post tagliandone … pensa BENE e fatti una stima dei costi successivi, perché son fuoristrada bisognosi di cure costanti.
Se l’hai acquistata a poco a venderla a pezzi rientri del costo è probabile ci guadagni pure

Babbano ha scritto:Smonti il collettore di aspirazione e l'interocooler, e dai una lavata a tutto, come ti avevo già consigliato!E sostituisci tutti i tubi.
I residui carboniosi sono dovuti ad una concausa tra egr, recupero vapori olio e alta temperatura dell'aria in aspirazione.
Mi raccomando quando smonti l'egr, tappa il tubo che va al circuito di depressione, sennò l'auto smette di frenare bene
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti