Disco e2 di un amico, valvola a funghetto che perde gasolio così smontiamo il regolatore e revisioniamo. Appena rimontato, non abbiamo (almeno non volontariamente) toccato null'altro, la macchina non ne vuole più sapere di partire minimamente!!
Abbiamo controllato:
il regolatore in se per se, ad occhio non sembrerebbe avere danni e per prova abbiamo rimontato la valvola vecchia ma niente
Pompa (provate altre 2, una addirittura smontata dal mio Disco, subito dopo rimontata nel mio ed è partito perfettamente e ci cammino tutti i giorni, nessun problema)
Filtro gasolio nuovo UFI, smontato tutto il portafiltro e pulito tutto, la valvola spurgo aria soprattutto e non sembrava messa male, ma ne ho già ordinata un'altra nell'attesa.
Tubi , e sono tutti liberi.
sensore Ckp e funziona
Ho installato un'altra valvola di non ritorno in quanto la sua era usurata seguendo il consiglio su un altro thread qui
guardato piu e più volte se tutto fosse montato correttamente senza invertire tubi.
Preciso che la macchina prima andava perfettamente, solo a minimo vibrava un pò rispetto al mio ,ma non so se possa essere correlata la cosa, per il resto andava perfettamente!
Da nanocom nessun errore o comunque cose visibili.
batteria nuova e sempre ci siamo assicurati che ci fosse tensione sufficiente
motorino d'avviamento nuovo montato 200km fa
Cablaggio iniettori era stato sostituito da neanche 30km e la centralina era stata pulita da tutto l'olio nei connettori
queste tre cose sono Le uniche cose rimaste da guardare: Immobilizer, anche se la luce lampeggia "bene", ma potrei provare a disattivarlo, centralina in se per se "fritta" (anche se il motorino gira correttamente) e come ultima cosa (ma non so fino a che punto siano correlate le cose) rondelle parafiamma. Non sappiamo più dove guardare. forse qualche fusibile/relè?