il 12/08/2006, 11:24
eccomi ragazzi, finalmente sono riuscito a sostituie il cambio!Quello nuovo, da una prima messa in strada sembra decente.Non gratta, non sgancia le marce,è solamente un po rumoroso e altro rumore che ne confonde il suo,è quel fischio famoso dell'od di cui ho spesso letto nei vari tread !!!
Ma, provati i freni, trovata la grana!
Pedale praticamente senza corsa e bloccaggio solamente delle ruote posteriori.
Ho sostituito i cilindretti delle ganasce anteriori, senza cambiare le stesse, che hanno solo 200 km circa e dopo avere spurgato il tutto e registrato i tamburi,il pedale va a fondo e le anteriori continuano a non frenare.
il meccanico dice che allo spurgo pare ci sia meno pressione sulle ruote anteriori.
Potrebbe essere il ripartitore ?
Comunque dopo vari tentativi andava leggermente migliorando e messi i registri al massimo possibile ho portato la piccola ad una pre-revisione almeno per vedere a che punto erano!
Messa sul ponte, solo con due pompate gli anteriori davano una risposta al limite accettabile,posteriori e freno a mano ok!
In fase di controllo poi, mi hanno detto che devo montare le cinture e non avendo gli attacchi alti,quelle ventrali! Me lo hanno consigliato dicendo che se trovo un rappresentante dell'ordine poco informato potrebbe crearmi dei problemi! Ma penso che anche loro non sapessero con certezza se le devo montare o no , nel dubbio!!!!!!
Ancora, devo smontare le griglie parafari," tanto poi le rimonti"!!!!!!
Ciao a tutti, Federico
ciao Federico.
338-5491078