Africaland • Leggi argomento - Tunisia easy... ma non troppo

Tunisia easy... ma non troppo

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 24/02/2006, 15:18

rettifico: gia' unici siete incredibili!!! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 24/02/2006, 15:19

pensa che in Tunisia siamo solo una decina.....fai tu!!!! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com

Raffo
mantide

Messaggioil 24/02/2006, 15:33

quote:
Guarda che ormai Franz ha così inflazionato il Forum con i suoi post sul 130 e resto mancia che la maggior parte dei frequentatori quando ne vede di nuovi sbuffa e non li legge...........io e Lone gli diamo una mano affinchè non succeda Gus
Infatti io li seguo tutti perchè so che ci siete voi! Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 24/02/2006, 15:34

aaaaaahhhhh, ok allora se le cose stanno cosi' potete andare avanti....hihihihihihi ma Lone ,e' sparito? Ma secondo me Franz lo sa e lo fa apposta!!!!Siete i suoi pr -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com

Raffo
mantide

Messaggioil 24/02/2006, 18:19

siete forti..... menomale che il buon Franz non se la piglia per i vostri OT,perche' l'ultima volta l'avete fatta grossa con le tende da campeggio....(e niente cxxxate Gus!!!!!) -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com

Raffo
mantide

Messaggioil 25/02/2006, 0:43

INCORREGGIBILI! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com

Raffo
mantide

Messaggioil 02/03/2006, 17:52

Ciao! Raccomando a chi verrà con noi (mantide, zukk, cercio ecc) di dare una occhiata a questa pagina! Questo è il nostro spirito di viaggio! ciaooo! http://www.bambinineldeserto.org/index.php?area=proj&sezione=spedizioniafrica se condividete tale spirito, compilate e spedite! cioooooo! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/03/2006, 22:33

Ciao a tutti! in seguito a della corrispondenza privata con un (importante) membro di questo forum, ho pensato che sarebbe bello/corretto/utile scrivere due righe su questo viaggio. a) la parte più interessante di questo viaggio (almeno dal p.d.v. paesaggistico e del piacere di guida) si basa su del preziosi wp forniti "gratis et amore dei" dal mitico Lone Land, che ringrazio con tutto il cuore. b) questo viaggio nacque come "viaggio tra amici" (io, zukk) ma poi si è trasformato in "viaggo a pagamento". Forse questo è un "peccato"... forse no... ma così è. So che in questo forum non è cosa gradita il parlare di eventi "a pagamento" ma sono stato invitato a farlo, in pratica, per chiarire alcune aspetti. c) i dettagli ed i costi sono disponibili a richiesta. d) sottolineo e affermo chiaramente che la mia esperienza di deserto è scarsa (1 viaggio in solitaria di 3 settimane in Tunisia e 1 in Mauritania con BnD) ed infatti nella parte di percorso che non ho ancora effettuato - la tratta KsarGhilane - Borj el Khadra in fuoripista (l'ho fatto su pista) avremo con noi una ottima guida (o suo fratello, idem ottima guida). Ho invece 15 anni di esperienza di viaggio in europa (auto, moto ecc). e) essendo il ns. un itinerario abbastanza facile, le persone che vengono con noi lo fanno..... non perchè abbiano "bisogno" del franz per riuscire nell'epica impresa.... ma... HEHEHE NON SO PERCHè LO FANNO... CHIEDETELO A LORO f) alcune persone pagheranno/hanno pagato una quota "ridotta" in quanto fungeranno da "assistenti" e/o hanno contribuito all'idea iniziale di questo viaggio. Dalla prossima volta (se, Insh'Allah, ci sarà) tutti pagheranno esattamente la stessa quota. g) il viaggio ha come scopo secondario (il primario è il viaggio in sè) la consegna di materiale per BnD h) nella sua prossima "versione" questo viaggio dovrebbe avere il "patrocinio" di una associazione sportiva lombarda, e quindi avrà un'aura di ufficialità... ma questo è un altro discorso che qua c'entra poco i) la "quota" pagata dagli "iscritti" permetterà al sottoscritto di coprire parte delle spese (traghetto, guida...) e per questo ringrazio vivamente chi mi ha dato fiducia l) in "cambio" alla "quota di iscrizione" io e Antonela abbiamo sbrigato le pratiche burocratiche italiane e tunisine (permessi, biglietti, telefonate per accordarsi con la guida ecc ecc) e faremo il possibile e l'impossibile per renderci utili al gruppo, anche se siamo ben consci di non essere indispensabili (per fortuna!) . Inoltre metteremo a disposizione le ns. attrezzature (tel. satellitare) e insomma quel poco che abbiamo. m) avremo tra i partecipanti + di 1 persona con buona esperienza di deserto, e di questo siamo fieri e contenti! n) cenni a questo piccolo viaggio sono rilevabili anche in un noto forum italiano di fuoristrada o) per qualunque precisazione siamo a vs. disposizione p) grazie ancora a tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione di questo viaggio. q) spero di non aver contravvenuto alla netiquette del forum, e di non aver infastidito nessuno. Se ciò è accaduto, chiedo scusa. Un caro saluto e a presto, franz
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/03/2006, 22:55

Franz, ma se loro vogliono venire con te e per di più pagando sono problemi loro Ma se tu vuoi fare il tour operator, non continuare a raccontare sul forum di stò viaggio invitando la gente a partecipare... AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 11/03/2006, 23:12

Ciao caro Andrea! beh.... qualcuno ha pagato... perchè biglietti, permessi e Guida non è che siano gratis (non lo sapevo ma una guida in Tunisia chiede anche 120 euri/day....). Poi se siano stati furbi o stupidi ad "iscriversi".... non sta a noi giudicare, no? Per il resto... sì sì.... hai ragione. Anzi... no no... mi spiego: lungi da me voler essere un t.o. ...... molti dei più granti t.o. italiani non sono t.o. ma sono Associazione Sportive o culturali.... quindi luuuuuungi da me essere un t.o. Questo 3ad è in "itinerari, track e piste" perchè nacque per una semplice richiesta di info..... poi nel trascorrere dei mesi il progetto si modificò e ora prevede un "contributo" facoltativo (nel senso che non ho obbligato nessuno....) Sapendo che non è benvenuto qui il parlare di eventi che prevedano dei "contributi", ho cercato di comportarmi meglio possibile rispondendo ai post ma senza "forzare" o fare "pubblicità"... e penso di esserci riuscito.... visto che il 3ad non è mai stato "bannato" dagli attivissimi e correttissimi moderatori (mi ricordo dei 3ad sull'Istria - scritti ovviamente in buona fede - che vennero cancellati non in poche ore ma in pochi minuti....) Ho scritto quanto ho scritto perchè avevo pensato che fosse corretto fare alcune precisazioni, non era mia intenzione fare "pubblicità". Grazie comunque per i tuoi consigli, anzi se hanno piacere, chiedo ai moderatori di eliminare/epurare il 3ad nel modo che loro ritengono più opportuno, ho la massimissima fiducia nel loro operato. Un sincero saluto! franz franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/03/2006, 23:27

Franz se non smetti di rieditare i post divento pazzo e scrivo risposte che potrebbero farmi apparire idiota (la verità viene sempre a galla) Cmq se mi permetti ti do un consiglio da amico visto che sento parlare di questo e di prossimi possibili viaggi: Chiamalo tour operator associazione o anche babbo natale ma è un po' lo stesso, perchè le responsabilità sono sempre di chi prende i soldi e per caricarsi addosso delle responsabilità ci vogliono essenzialmente tanta esperienza e le spalle ben larghe... capito? Cordialmente AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 11/03/2006, 23:43

Caro Andrea, scusami se ho rieditato il post... ma sei velocissimo.... orca! Avevo mi pare fatto un paio di errori di battitura.... o forse ho affinato qualche concetto. Ri-scusa! Quanto tu dici è molto vero, ed infatti la responsabilità morale di cui mi faccio carico per me è molto importante. Dico responsabilità "morale" in quanto le persone alle quali ho procurato guida, permessi e biglietti sanno che formalmente non ho obblighi (a parte quelli di fornire loro, in via amichevole ed ufficiosa, permessi, guida e biglietti) ma sanno allo stesso modo che moralmente ho una grande responsabilità. Grande per modo di dire... ci sono cose ben più grandi di questa (beh... te lo sai meglio di me, vista la tua grande esperienza di viaggi) ma per me questa al momento è la responsabilità più grande... perchè è il mio primo-micro-passo-ufficioso nel mondo.... non dico delle guide (offenderei la categoria!!!) ma degli... aiutanti-delle-guide... quale sarò io, piccino picciò a fianco della guida che ho "assoldato" (brutto termine.... ma si tratta proprio di... soldi hehehehehe). D'altra parte prima o poi e da qualche parte bisogna iniziare.... ho fatto questo giro da solo nel 2003, ed è andato tutto bene. Ora lo rifacciamo con una variante-dune, ma appoggiati ad una guida molto esperta (che per motivi logistici ci accompagherà vari giorni anche in tratti di pista....). Insh'Allah, se non verrò "schiacciato" da questo prima tentativo, esso verrà ripetuto (non dico quanto per non far... pubblicità) e poi ripetuto e ripetuto... almeno spero! Volevo solo dire... ci sto mettendo tutto l'entusiasmo e tutta la mia (AAARRGGGHHHH) "professionalità", ma anche la mia modestia. Se ho le spalle abbastanza grosse.... non lo so... mia moglie le ha di certo, e con lei al mio fianco faremo tutto nel migliore dei modi... Insh'Allah. Ragazzi.... ho bisogno di critiche costruttive.... (e vedo che non mancano!) ma poi alla fine anche di una sincero "in bocca al dromedario". Mi raccomando, ok? Ciao Amico! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/03/2006, 9:29

... sono dispiaciuto di non resistere più alla tentazione di rompere il silenzio che mi ero imposto sulla "Saga Franz" ... Quoto in pieno LL e consiglio calorosamente all' amico Francesco di risparmiarci ulteriori "pensieri a voce alta" e relative rettifiche che da "interne" diventano pubbliche ... Franz, mi verrebbe da dirti una frase che spesso ripeto a chi si comporta come te, se l' accetti ... non già come critica, ma come consiglio dato con ironia ... " Ad ogni parola che dici aggravi la tua posizione ... fài in modo che il tuo cervello si appelli al 5° emendamento ..." Voglio raccontare una cosa ... anch' io per un certo periodo della mia vita ho coltivato l' illusione di trasformarmi in un professionista in ambito sportivo/ricreativo, attività che per decenni era stata una delle mie passioni e nella quale mi ero illuso di avere una competenza professionale ... Ebbene ... ho preso una bella "facciata" e da allora mi ripeto spesso "Ofelè fa'l to mestè ..." Tutto questo tralasciando le riflessioni sui rapporti interpersonali e sull' amicizia che lascio all' etica personale di ciascuno di noi. Non intendo eventualmente continuare questo discorso in questa sede ... per decenza e per rispetto verso gli utenti di questo Forum, il mio intervento è questo e non ne seguiranno altri, ovviamente hai diritto di replica, ma non aspettarti da me altri consigli e/o risposte ... Ti auguro comunque di dipanare la matassa del tuo confuso entusiasmo e di trasformare il tutto in energia positiva che ti permetterà sicuramente di trovare la tua strada ... Tao, Zen, Meditazione potrebbero dàrti una mano, credo ... Senza acredine alcuna, con amicizia, Massimo. "Il nostro principale nemico è l' autocompiacimento. Se vogliamo veramente imparare qualcosa, dobbiamo eliminarlo" Mao Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 12/03/2006, 10:17

Ciao Franz, tu sai l'amicizia e la stima reciproca che ci lega, me ne faccio forza per permettermi di dirti, sperando tu non ti offenda, che questa volta hai proprio torto. Lone Land ha centrato il segno: certe cose o si fanno in amicizia o per lavoro: l'amicizia non si paga, il lavoro si ma ci si aspetta qualcosa di più di un paio di telefonate. A mio avviso rischi di perdere vecchi amici e futuri clienti... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/03/2006, 10:21

Ciao Maki! Ciao Maestro! grazie ad entrambi per i messggi. A te per la sincerità e la schiettezza, al Maestro per aver ripreso a rispondere e cos' aver ripreso ad aiutarmi. Anche a me in questo viaggio ci sono molte cose che non mi piacciono, alcune "complicazioni" dovute al fatto che il viaggio si è "modificato" in corso d'opera.... con i problemi del caso. In autunno non sarà così... sarà un viaggio ufficialmente organizzato dall'associazione sportiva xy, dove io sarà solo un "collaboratore", non sarò "franz". E.. non essere franz è già una garanzia, no? Per questa volta ho dovuto arrangiarmi da solo.... poi gli amici/clienti riferiranno a chi di dovere e se avrò passato l'...esame magari verrò preso come collaboratore/aiutante. Lo so che ad ogni frase peggioro la mia situazione.... ma nonostante tutto non fa niente.... sono anni che non nascondo nulla (per vostra eterna sfiga) e non ho alcun problema. Se alcune persone non hanno voglia/tempo di sobbarcarsi delle piccole incombenze e/o non hanno trovato compagni di viaggio e all'ultimo momento desiderano unirsi al nostro gruppo, ben venga. Voi giudicatele come volete.... se proprio volete giudicare. Se vado a fare un weekend di o/r in toscana con un t.o. o un altro, o una settimana di tour in Sardegna e non ho tempo e voglia di organizzarmi e/o andare da solo, posso sempre vedere se trovo qualcosa di pronto. Non per questo devo sentirmi in colpa... se poi la persona in cui ho riposto la mia fiducia si rivelerà un incompetente e/o peggio.... beh... c'è il www e le voci corrono... e qualcosa mi dice che - se sarà il caso - nessuno dei miei "amici/clienti" mi farà sconti. Non credete? Lasciamo che prima si concluda il viaggio, poi saranno loro a commentare, se lo vorranno. Grazie ancora alle persone + esperte che mi hanno scritto, anche se mi hanno già avvisato che non seguirò una ulteriore ri-risposta. OK, dai non fa niente. Se i moderatori pensano che sia OK eliminare il 3ad, non c'è problema per me. Se invece all'opposto vogliono renderlo più visibile e/o lasciarlo cos', va bene uguale. Alle persone che leggeranno e che magari saranno un po'...frastornate... consiglio di parlare non solo con i miei amici virtuali (Maki, LL, AndreaC e tanti altri) ma anche a chi mi conosce da tanti anni di persona. Certe volte conoscersi via email è difficile, a 4occhi è un'altra cosa. Scappo perchè devo portate Olivo dalla bisnonna e c'è da cambiarlo HEHEHE! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/03/2006, 10:25

Gegio.... questo viaggio è statsa una metamorfosi kafkiana.... il prossimo semmai ci sarà sarà solo di un tipo, non un mix. Il rischio di perdere vecchi amici? c'è, ed è grave. Il rischio di perdere nuovi clienti? c'è, e non è grave. Io e Antonela abbiamo deciso di rischiare. Poi probabilmente perderemo, e perdereno sia amici che clienti. Ma c'avremo provato.... meglio un rimorso che un rimpianto! E ora fatemi un bell' in bocca al dromedario, e non gufate.... che sta per iniziare un piccolo, breve, inuitile e forse dannoso sogno! Un abbraccio gigante! franz ps: ora scappo veramente da Olivooooooooooooo franz, anto e olivo ps2: ad onor del vero ho fatto qualcosa (poco) più di 2 telefonate... ad ogni modo ora veramente preferisco che passi il tempo, e lascerò poi in maggio la parola ai partecipanti... (anche se non credo sia lecito sul forum commentare cose a pagamento). Boh... si vedrà. Grazie ancora a tutto, passo (e chiudo, se volete)
franz (camelus.it)
franz

PrecedenteProssimo

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE