il 06/05/2006, 23:10
Ciao Andrea!
ho promesso un "passo e chiudo" sulle polemiche, e spero di non contravvenire alla promessa con questo post. Volevo solo dire:
SE ho usato l'espressione soldi "spontaneamente versati" (ora non ricordo... può essere)... intendevo dire che non ho obbligato nessuno a darmeli. Poi una volta in mio possesso ero liberissimo di spenderli in un night o darli alla Caritas, su questo non c'era e non c'è dubbio.
Avendo conosciuto quella bimba a Douz, ho fatto una scelta, che può essere condivisa o no. Ovviamente con essi non si farà quasi nulla... occorrerà metterne vicino molti altri, ma è pur sempre un inizio. Come ho scritto ho ringraziato te e gli altri nell'altro 3ad perchè senza di voi non avrei potuto dare a quella famiglia quello che ho dato. Non ho scritto tutta questa storia certo per ricevere i "complimenti" di chicchessia... cosa che non mi interessa minimamente, ma per chiedere ancora aiuto. Quello che mi interessa, e tanto, è riuscire a risolvere quel caso, mannaggia a quando Allah l'ha messa sulla mia strada! Ti dirò, forse qualche anno fa la cosa non mi avrebbe colpito così, ma avere a casa un figlio della stessa età di quella bimba, e perfettamente sano, e vedere quella situazione, ti distrugge (se hai figli non avrai nessuna difficoltà a capirmi). Anche perchè (purtroppo) la salute è un bene mooooooooolto passeggero, se il destino ci mette lo zampino... (che fa anche rima).
Un caro saluto a te e a tutti,
franz, anto e olivo
ps: per alleggerire un po' l'atmosfera del 3ad, da lungo tempo un po' pesantina... volete sapere una bella? ieri mi scrive uno del forum chiedendo (e non scherzo) quando torno giù la prossima volta, e che verrebbe con un amico. Ovviamente gli ho detto: amico caro, vai a leggerti il 3ad (questo) e poi se hai ancora voglia ci risentiamo. Sarà molto interessante vedere cosa decide... la scelta a voi appare scontata ma forse non è così scontata...si vedrà, sono curioso anche io di vedere cosa deciderà!
franz (camelus.it)