Africaland • Leggi argomento - Tunisia easy... ma non troppo

Tunisia easy... ma non troppo

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 08/05/2006, 15:53

Franz, potrei in effetti aggiungere commenti (giudicare e' parola grossa da cui cerco di astenermi) sulla tua gestione della cosa, in virtu' della nostra abbastanza lunga e diversificata (x situazioni) conoscenza ma mi limitero' ad evidenziare 3 punti a mio avviso molto piu' determinanti di quelli da te citati. Proprio perche' ti conosco nulla (o quasi) di quello che hai fatto mi ha meravigliato piu' che tanto ma forse altri avevano (giustamente) maggiori aspettative. Personalmente ti imputo principalmente 3 errori abbastanza gravi: 1) non avere previsto margini di tempo nel giro (che anzi, non mi è ben chiaro come, da 6 giorni è diventato 5). Ma questo te l'ho gia' scritto, fino a stufarmi, prima di partire, ricordi? 2) aver accettato un camion con un autista inesperto (del deserto e del camion) (questo forse non te l'ho detto ma mi ha preso un colpo quando l'ho saputo, perche' immaginavo le conseguenze che poi si sono viste..) 3) aver dato tutti i soldi in anticipo ad hedj, mangiandosi cosi' ogni possibilita' di trattativa sul servizio. Sarebbe utile (per te) che tu ti rendessi conto seriamente di questi... Riguardo a Medhi non metto in dubbio la conoscenza dei luoghi, ma ho qualche dubbio sulla sua capacita' di valutazione: ad esempio ha visto dal primo giorno come andava la mia auto sulle dune (nel suo vano tentativo di farla uscire dal primo catino quando l'ho lasciato alla guida) e non ne ha tenuto conto. Le dune bastarde erano ben oltre le MIE possibilita' e senza il vericello (in particolare di Raffo) non sarei mai uscito. Anche Medhi deve essersene accorto (anche se tardi) perche' era stremato nel cercare un uscita e due giorni dopo (verso bir aouine) si è tenuto fino all'ultimo ben distante dalle dune! Per me una BUONA guida valuta veicoli ed esperienza e fa "provare" le dune dove è possibile disimpegnarsi con facilita', non fa piombare tutti in una zona di catini estesa e negli orari peggiori (specie sapendo che entro sera avremmo dovuto essere a Ksar Ghilane!). Ai miei occhi quello è stato un errore di valutazione bello e buono, non so come lo vediate voi. Comunque ribatisco che ritengo molto piu' gravi le mancanze di Edhj, che è un professionista rinomato nel settore e che non si possono imputare ad inesperienza ne ad errori momentanei. Riguardo ai permessi,cmq ho controllato e riportano anche i nomi di Mazzabhu e signora (ci sono due fogli allegati con i nomi). Puo' essere che Mazzabhu non ha ricevuto uno dei fogli, ma era suo compito controllare subito e non dopo giorni. ciao, Zukk
ZUKK

Messaggioil 08/05/2006, 15:54

proprio non vuoi capire, ti stai rovinando con le tue mani.... intanto come dicevo internet è piccolo.... http://www.saharaland.it/forum/viewtopic.php?t=624 MAgari in serata la notizia viaggia sul TG5
caoos

Messaggioil 08/05/2006, 15:55

Franz, la seconda volta PUO' essere peggio, basta che capiti qualche (..tocchinamoci..) inconveniente piu' serio di uno spurgo degli iniettori..! Zukk
ZUKK

Messaggioil 08/05/2006, 15:55

Ciao caro Caoos! grazie del tuo msg, mi fa un grande piacere sentirti. Ho le spalle larghe... Non ho nessuna paura del web, degli sputtanamenti veri o falsi che siano o di altro.... sono gli altri i problemi della vita..... So che quello che mi suggerisci è cosa buona e giusta, e io ti stimo molto come persona, come professionista e come viaggiatore. Dopo questa esperienza, molto difficile ma anche molto appagante (per il discorso bimba) ho deciso che dai prossimi viaggi non vorrò ricavi ma farò del bene. Anche questo viaggio ho deciso che "finisca" così.... 0 guadagni. Considerato questo, considerato il mio amore per il deserto, considerato il mio amore per la gente tunisina (sempre più splendida), considerato il mio amore per i viaggi, non potrò mai dire che mollo la presa. Magari andrò giù solo portanto "amici" e non clienti... magari chiederò a questi amici se vogliono, prima di partire, donare un tot di euri a BnD o a granellodisabbia.it o ad altre organizzazioni ufficiali che individueremo.... magari mi "specializzerò" in viaggi piccoli piccoli (Verrà anche mio figlio????) che vadano fino a Bir Aouine o dintorni (posti bellissimi), magari andrò sempre con la guida (tornando a Douz ne ho conosciuto molto bene una....). Magari questo e magari quello............ ma di certo non mollo. Non so se l' "ira funesta" di Lone Land si scatenerà (me l'ha promesso per iscritto) se organizzerò viaggi a pagamento o se si scatenerà anche nel caso organizzi viaggi anche senza profitto... ma la cosa non mi turba molto. Non so che sia LoneLand... per me potrebbe essere anche la reincarnazione di Cirani (pace all'anima sua) anche se dubito molto.... Al 99.999999999999999999% non troverò mai un pazzo psicopatico che voglia venire con me, dopo il servizietto che mi stanno facendo. Ma non me ne può fregar di meno.... più me la rendete dura più mi diverto. So che non mi stanno facendo il c**o per sadismo, ma perchè sono convinti di essere nel giusto. Bene, buon per loro. Anche io sono convinto di essere nel giusto anche (nonostante I MOLTI ERRORI FATTI E CHE FARò) quindi vai tranquillo caoos amico mio che sarò sempre qua, sempre disposto a "portare giù" (all'inferno, visto che sono Satana) qualche amico, semmai lo troverò. Ma stai certo che appena mi contatto lo mando a leggere qua (mi è già successo... e l'ho già mandato a leggere qua). Poi vediamo che dice... Ciao e a presto e (nonostante i post talvotla volgari): scusa Mazza e scusate ttuti se ti/vi ho deluso... per quello che vale... non l'ho fatto apposta. Poi massacratemi pure avanti se volete... ho la pellaccia dura.... peggio di una trota! Ciaooooooo! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 16:19

Dai Franz, ricapitolando: tu fai due volte l'africa (una in tunisia e l'altra trasportato) poi decidi di portare giù gente chiedendo soldi per un ricavo netto di + di 1400 a macchina (spero di aver capito male)!! Tutti, (me compreso) ti parlano di responsabilità, capacità tecniche burocratiche e non ultime carismatiche necessarie. Ma tu nulla... Risultato? Diciamo che quelli che hanno parlato proprio soddisfatti di questo viaggio non paiono. Guarda io sinceramente sono anche contento che sia andata così perchè temevo peggio, non è certo un gioco quello di cui stiamo parlando (posti ostici, servizi da fornire, responsabilità, quattrini ). Insomma non ti converrebbe riflettere un attimo prima di fare quello che va avanti comunque e anzi vede tutto come una sfida che non fa altro che incentivarlo nella lotta? Facci un pensierino... AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 08/05/2006, 16:19

ciao zukk! se capita un danno serio ci si adopera tutti per portare a casa il mezzo e la pelle.... e nessuno penso protesterà perchè 1/2 o 1/3 o 3/4 di viaggio "salta"! O no??????????????' Per Caoos.... ho letto di sfuggita su saharaland..... se non mi preoccupo di quello che scrivono i miei fratelli-landmaniac qua figurati se mi turba quello che scrivono su saharaland.... con Corrado ero (e sono?) in buoni rapporti... con Paolo P. penso anche.... e sui comportamenti tenuti in Mauritania non da me ma da una certa persona (non faccio nome e cognome per motivi di privacy.... ) sarebbe meglio stendere 10 veli pietosi.... ma non voglio per l'amor di Dio rivangare vecchie cose.... rivangate voi se vi divertite con le esumazioni! Comunque lo ripeto... anche se andassi in prima serata su TG5 non me ne può fregar di meno.... perchè ho la coscienza a posto. Lo volete capire???? E quelli che vanno veramente sul TG5 in prima serata e dicono che sono pedofili o assassini e poi magari viene fuori che era un errore giudiziario??? che dovrebbero fare??? suicidarsi? Chi mi conosce bene, e di persona, sa benissimo cosa fare di quei posts.... e della > parte di questi.... usarli per pulizia personale. Gus ha detto una grande verità: io uso i miei occhi e le mie orecchie per conoscere e (poi al caso) giudicare. Per questo ho questo strano ed innaturale rispetto per le cose scritte dal buon Mazza: almeno lui ha viaggiato con me. Se poi quella è la sua impressione..... mi spiace, ma è quella. Ma chi giudica una persona per "sentito dire" non vale un 2 di picche. Quindi figuratevi se mi preoccupo. Un sorriso di mio figlio cancella di colpo non solo tutti questi casini, ma milioni di volte questi casini! Ma dovrei preoccuparmi del gossip sul web... ma per favore!!!!! Che ci sono genitori della mia età con figli che stanno crepando..... mio Dio stiamo perdendo il senso della misura. Chi se ne frega se mi sputtanano.... se si divertono così ben per loro, io ho altri metodi! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 16:21

ciao giovane AndreaC! ma mancavi... ma questa volta al macello sei arrivato tardi.
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 16:27

Stai tranquillo anche qui fa 248, sono contento di aver letto male. Cmq non so da te nel nord est ma qui 1250 non si scrive 125o. Cosa vuoi che mi importi contribuire a macellarti, ci sei già riusito da solo grazie alla tua mostruosa presunzione di cui ti avevamo avvertito tutti. Ora continua pure la tua lotta contro i mulini a vento grande eroe, non sei contento? AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 08/05/2006, 16:31

Quoto AndreaC che forse si è espresso piu' chiaramente di me. *******
quote:
Guarda io sinceramente sono anche contento che sia andata così perchè temevo peggio, non è certo un gioco quello di cui stiamo parlando (posti ostici, servizi da fornire, responsabilità, quattrini ).
il peggio non sono i commenti negativi....
ZUKK

Messaggioil 08/05/2006, 16:35

sul fatto di fottersene del pensiero altrui mi trovi daccordo, solo che le attività commerciali vanno pubblicizzate...... poi vabbè qui si cerca di consigliarti ed i consigli si danno agli amici...poi vedi tu se mandare tutto a puttane.. Come ho già scritto sopra sono convinto della tua buona fede ..... che ti devo dire, se sei convinto continua per la tua strada, ma fa attenzione a non farti male... saluti Marco
caoos

Messaggioil 08/05/2006, 16:41

Giovane ma saggio, AndreaC! Mulini a vento.... ma non io che combatto cotro di loro... loro che mi assalgono! Mulini a vento... esatto. Solo che Don Quixote (personaggio da me sempre amato ed ammirato, guarda caso!) si ammaccò l'armatura correndo contro gli immobili mulini che agitavano minacciosi le loro braccia. Io non farò un metro... aspetterò immobile che i mulini a vento (in buona o cattiva fede) spandano nell'aria del web terabyte (non c'entra con quel terabyte) di malvagità (dal mio p.d.v.) contro di me. E alla fine il loro effetto sarà quello che i mulini a vento avrebbero avuto se Don Quixote non fosse corso contro di loro. Nulla. Nulla di Nulla. Il grande vuoto. Sahara. franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 16:50

quote:
sul fatto di fottersene del pensiero altrui mi trovi daccordo, solo che le attività commerciali vanno pubblicizzate......
Grande Caoos. E anche Gus. E anche altri. Solo una postilla... e poi veramente dovrei/dovremmo finirla. La mia N-O-N è P-I-U' una attività commerciale.... non lo è stata più da quanto quella sera a Douz ho avuto la sventura di.... lo sapete benissimo di che. franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 16:57

hai provato ad accontentarti di essere un discreto farmacista ... ? " IL NOSTRO PRINCIPALE NEMICO E' L' AUTOCOMPIACIMENTO, SE VOGLIAMO VERAMENTE IMPARARE QUALCOSA DOBBIAMO ELIMINARLO" MAO TSE THUNG ... e tu Franz, di autocompiacimento stai per avere un' indigestione forse fatale ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 08/05/2006, 17:06

Il giovane AndreaC chiama il vecchio e saggissimo Franz e gli racconta un'ultima cosa. Un mio amico dice che è la vita che ci da le lezioni, ma io mi chiedo: se uno manco si accorge della facciate come andrà a finire? AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 08/05/2006, 17:17

quote:
Iper non ce la fa più di me?
Se devo essere citato, vorrei fosse fatto in maniera corretta. Io ho scritto: "Ma l'ultimo intervento di Franz mi ha proprio schifato." L'oggetto è il farneticante e minaccioso post indirizzato a Lone Land. Avevo anche cercato di suggerirti la via delle scuse, ma l'hai come sempre ignorata. Non è mancanza di carattere riconoscere i propri errori, ma se tu non consideri un errore quel tuo post, cbe ti invito a rileggere, beh, non ci sono i presupposti per continuare a parlare.
quote:
.... figuriamoci quanto possono valere i commenti di chi non mi ha mai visto e/o di chi nel profilo non mette nemmeno nome e cognome e numero di telefono!).
non mettere nome cognome e numero di telefono su un sito internet è - a mio avviso ma anche per molti altri - una normale tutela della privacy da spamming ed altri utilizzi indesiderati. Peraltro molti degli iscritti a questo forum, praticamente tutti coloro con i quali ho avuto contatti diretti, hanno i miei dati. Tu compreso.
quote:
A questo punto riconosco più dignità ai posts di Andrea: ... almeno lui era con me!
io ho scritto: "Non mi esprimo sul viaggio, i soldi, la guida ecc. Non c'ero e non giudico." Ti invito a maggiore attenzione nella lettura dei messaggi ed a non generalizzare le posizioni in maniera approssimativa nelle risposte. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 08/05/2006, 18:07

ma allora è vero..................ha ragione kirk dell'astronave enterprise: esistono due dimensioni una dove viviamo noi piccoli esseri boriosi e carichi di mala fede e una dove vive franz. Ti chiedo ancora una cosa franz, quando a tembaine tua moglie ti urlava, talmente forte tanto che mehdi è scappato a faccia in giù nella sabbia, di andare affanculo te e la tua sabbia di m***a non è che quasi che quasi ci avesse ragione?
mazzabhù

Messaggioil 08/05/2006, 18:08

Ciao Iper! chiedo scusa per le sviste.... scrivete tantissimo, siete tantissimi e io sono solo! Chiedo scusa di nuovo! Non ho voglia di rileggere il post di ieri di LL... ma in concetto era che lui avrebbe messo in campo tutta la sua potenza di fuoco (energie) per stroncare ogni mio futuro progetto di organizzazione/viaggio. SOLO NON MI E' CHIARO se questo valeva in caso di viaggio "a pagamento" o anche no. E NON L'HO ANCORA CAPITO. VEDREMO. Il mio post voleva essere solo di accoglimento della sfida: tu farai fuoco? io sono qui a difendermi. Resta (MIO PERSONALE PDV) secondo me molto grave che uno scriva senza indicare nome e cognome in fondo al messaggio o meglio sul profilo. Lo dico e lo ripeto: per il mio personale modo di vedere (di certo sbagliato, ma c'è libertà mi pare) il valore di un post e/o di un profilo senza nome e cognome è pari ad una lettera anonima. Altro che privacy o spam. Tutto qui. Onestamente non credo di dovere delle scuse a LL. Ho invece chiesto scusa a Mazza (nonostante i suoi post volgari ed offensivi) perchè mi spiace veramente di averlo deluso. Ovviamente con questo NON voglio dire che quanto lui ha scritto sia VERO, tutt'altro. Ma se l'ho deluso, mi spiace. Poi, e poi veramente CHIUDO, ripeto fino alla stranausea: i post di Mazza mi dipingono come 1/3 di Satana, i vostri commenti (fantastici quelli di chi non mi ha mai visto nè conosciuto..............) aggiungono i restanti 2/3. Ma 100 menzogne non fanno una verità. Ho fatto alcuni errori, e li ho ammessi, e li ho scritti. Forse ne ho fatti altri... ma di certo molti ne hanno fatti anche i miei "clienti". Penso che hai una età sufficiente per sapere che difficilmente la verità sta da una parte sola. E qui pare che tutti se ne stiano dimenticando. Ora veramente spero che il 3ad si concluda, o che prosegua su aspetti diversi. Il macello l'avete fatto, sono sputtanato su tutto il web, ora passiamo alle cose belle. Alla bellezza dei paesaggi, alla cordialità della gente, alle altre storie che abbiamo vissuto. La Tunisia è nel mio cuore, e non vedo l'ora di tornarci (solo? benissimo, se non troverò amici da portate con me!) perchè ho degli amici da abbracciare, e dei posti da rivedere. Veramente viaggiare da soli nel deserto è una grande emozione ed un grande privilegio. E' al contempo un grande (e difficile) cosa farlo conoscere ai propri amici, e se avrò occasione lo farò. Un abbraccio a tutti, tenete l'energia negativa qui... cerco di lasciarla anche io e ora esco dal 3ad, finisco di lavorare (dovevo finire alle 17 ma il 3ad mi ha rubato tempo e andrò via dopo) e poi vado a casa da mia moglie e mio figlio. Vi auguro una serena serata e notte, come cercherò di avere io. Ciao Africaland, mia oasi nel deserto del web, con tanti amici e qualche nemico. Ma va bene anche così. Cos' è la vita! Ciaoooo! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 18:14

vabbhè, con sti punti di vista hai proprio rotto. A questo punto anche un cieco avrebbe un punto di vista migliore del tuo. A scanso di equivoci, eccoti un'altro punto di vista. E prega iddio che bruno cercio e raffo continuino ad astenersi http://www.sahara.it/cgi-perl/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=20&t=000181
mazzabhù

Messaggioil 08/05/2006, 18:26

Ciao caro Andrea! dico "caro" senza ironia... come ho scritto più volte. Hai visto che ti ho chiesto scusa pubblicamente, e rispetto i tuoi duri posts perchè sono convinto (forse) che tu sia in buona fede (mi domando invece gli altri che non mi hanno mai visto, vabbè). Attenzione: penso che tu sia in buona fede, ma dico e riridico che hai scritto moltissime falsità. In effetti non esiste il mondo dei cattivi con voi, e il pianeta dei buoni con Franz. Non esiste nemmeno il pianeta del cattivo (Franz) ed il pianeta dei buoni. Purtroppo non ho mai visto il film dell'Enterpise e le cose che scrivi, ma mi fido. Esiste una sola realtà, ma che viene vista con occhi diversi, e noi vediamo le persone con delle lenti, ed è difficile vedere dentro. E' difficile anche leggere tra le righe dei posts.... chissà se interpreto bene la tua domanda, mah.... che importa ora? Tu non sai nulla di me, io non so nulla di te. Tu non sai nulla di mia moglie, nè dei rapporti tra me e lei, nè delle difficoltà, delle gioie, dei problemi, delle malattie, delle scelte, delle grandi fortune e dei brutti scherzi del destino. E onestamente non penso che ti interessi per nulla. Quella frase per te era solo una frase, una moglie stressata che manda a quel paese il marito che l'ha convinta a fare una certa cosa (il viaggio..... che pensate?!). Per me era molto di più, ma ripeto, non credo che interessi a te o ad altri. Aveva ragione tu chiedi? forse si? sicuramente sì? scelgi la risposta che ti fa più piacere. Ora lo ammetto... sono un osso duro ma sono anche un po' stanco per oggi. La tua sfuriata l'hai fatta (giorni fa) e hai fatto bene a farla, se così pensi che sia giusto. Ora mi piacerebbe parlare con te anche di altre cose, se possibile. Se invece preferisci che non ci parliamo, ok, non c'è problema. Questo vale anche per gli altri del forum: chi ha voglia di parlare di altri argomenti, ok. Se volete continuare su questo, no so... è noioso. Mah.... senti Mazza, non è che avresti delle foto da mandarmi? o anche il film che hai fatto? Se ti secca, le mandi a Cercio e poi lui può mandarmele? Poi volevo dire... visto che non siamo qui (solo) per insultarci... fai i complimenti a tua moglie (o alla tua fidanzata): lei a differenza di altre persone si è sempre comportata in maniera irreprensibile, la sua figura è passata un po' in sordina ma si merita veramente dei complimenti (per quanto possono valere per te i miei complimenti). Ciao! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

PrecedenteProssimo

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE