Africaland • Leggi argomento - Tunisia easy... ma non troppo

Tunisia easy... ma non troppo

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 08/05/2006, 18:34

Ciao Maestro! i tuoi meriti tecnici sono molto grandi, e io personalmente penso che la tua esperienza sia molto grande e valida. Non penso invece che tu sia bravo nel vedere dentro le persone, questa è la mia umile opinione (di certo non sono bravo nemmeno io... mentre com'è vero Iddio mia moglie non sbaglia un colpo, è pazzesco). Però non hai risposto alla mia domanda: le tue energie e il tuo prestigio verranno convogliati contro (si può dire contro?) il sottoscritto a prescindere? o solo in caso il sottosritto organizzi cose per denaro? Come ho detto e ripetuto a caoos (che evidentemente in questo bordello di posts si era perso uno.... come capita a me) non farò più cose per denaro. E' stato merito vostro? del vostro macello? no.... per fortuna è stato merito di una persona che è arrivata prima di voi ;-) A parte questo.... ti ricordi che avevo scritto che una persona mi aveva chiesto quando sarei partito la prossima volta? Io speravo con quel post di dire una cosa easy invece si è riacceso il putiferio.... beh.... se quella persona è d'accordo, mi piacerebbe tenere una conversazione via forum invece che via email, in modo che anche altri possano integrare e migliorare quello che dirò a questo amico. Che ne dici? Ma senza flames. Ho già detto prima: se volte accendiamo un 3ad parallelo per i commenti su di me. Se non è possibile avere un 3ad tecnico, allora terrò la conversazione via email. Come moderatore puoi e forse devi (nonostante l'antipatia per me) darmi una mano. No? Ciaoooo! franz, anto e olivo ps: rimango in genere (non è solo il tuo caso) molto contrariato quando nel profilo non trovo nome e cognome... io la vedo così, scusa.
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 18:43

Approfitto per cambiare argomento e chiedo a Mazza ed altri che leggono se hanno foto del giro. Io ne ho varie , scrivetemi in email e ci mettiamo d'accordo per le modalita' di scambio (onde evitare di intasare la posta personale) grazie, ciao, Zukk
ZUKK

Messaggioil 08/05/2006, 18:45

Ciao Andrea! chissà se il tuo elenco di nomi è casuale o se è esatto: manca il buon Mauro. Mi ricordo che durante quei tristi momenti ad un distributore di carburante di Douz, dissi a Mauro e a sua moglie "beh.... potrete parlar male di me su internet quando tornate". La loro risposta (devo dire inaspettata per me, e mi scuso per aver pensato male) fu "non ci interessa niente di parlar male di te". Al momento diedi un piccolo peso alla questione.... e a dire il vero mi chiedevo se avrebbero mantenuto la promessa. Ora, non ho il tempo di controllare tutti i forum che mi segnali.... ma mi piace pensare che l'abbiano mantenuta. Mi dispiace di non aver fatto la stessa domanda a te.... almeno sarei arrivato "preparato" ;-) e pronto a incassare. Vabbè dai non fa nulla. Ad ogni modo se Cercio, Raffo, Guga e Bruno vogliono scrivere, non c'è problema. Il buon Dio ho già da pregarlo per altre cose, un po' più importanti. Ciao Mazza! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 18:48

Ciao Loris, tra poco mantide apre un server dedicato ed invia a tutti la pass e la user. In questo modo ognuno potrà scaricarvi i propri file ed accedere a quelli degli altri. Scusa se in nave ti sono sembrato freddo, in effetti lo ero. Ti imputavo il fatto che non ho potuto andare a el-borma e giù di sotto. Col senno di poi sarebbe stato da parte mia stupido forzarti a fare qualcosa per la quale non ti sentivi pronto. ti chiedo scusa. visto che ci sei, mi è tra l'altra giunta voce che la sera franz suggeriva a te, raffo e cercio di tenersi lontani da noi perchè pericolosi. Me lo confermi? Per franz, e poi basta perchè mi hai rotto e d'ora in poi parlerai con l'avvocato: se ci tieni puoi lanciare un referendum tra i 6 equipaggi che ti hanno creduto, e chiedere loro se sono stati contenti della tua gestione. Poi avrai il tuo bel da fare a spiegare che si tratta di punti di vista
mazzabhù

Messaggioil 08/05/2006, 19:02

Dai mazza sei forte.... l'hai scritto apposta perchè leggo anche io qua! Chissà cosa risponde zukk in contemporanea a me.... No no... tranquillo.... non suggerivo nulla.... poi pericolosi... non vantatevi troppo adesso , antipatici ALCUNI (non tutti) in certi momenti (non sempre) sì... Immagino che oramai sul forum girino voci di tutti i tipi.... Un caro amico (AMICO....) figurati gli altri, mi ha scritto in privato dicendo di stare attento che non si mettano in giro voci (ammesso che non ci siano già......) in cui si dice che coi soldi presi per aiutare la bimba mi sono fatto l'assetto al Disco.... Ma per Dio..... se l'assetto del Disco l'ho fatto coi soldi della vendita del 110 PRIMA di fare il viaggio? E la bimba non la conoscevo nemmeno?? Poi coi i soldi che vi ho "spillato"... volevo tenermeli! E questa idea è stata valida fino quella sera a Douz dove ho visto la bimba. Mah.... domani verrà fuori che sono un pedofilo.... vabbè dai! Scusa l'OT!!!!!!!! Comunque ripeto... nel nostro viaggio si erano formati "due sottogruppi", ma non ero io che davo ordini in merito.... anzi gli ultimi giorni Mauro per CB si appellava a noi come "il gruppo di franz" (mentre pick-ups e Camion non erano "gruppo di franz"). Ad ogni modo se ci fossimo conosciuti in altre circostanze chissà come andava (però me ne avete combinate di tutti i colori... ammettilo un po'! accidenti a voi!!!! Manco vi avesse assoldato LoneLand....) franz, anto e olivo PS: ok non ti scrivo più nel 3ad perchè poi i soldi per l'avvocato dove diavolo li trovo????? ciaooooo! passo e chiudo! PS2: bella l'idea del sondaggio! ma niente flames... e niente messaggi tra franz e mazza, quelli finiscono qua! OK voto segreto? o voto palese? io prongo segreto, più libero. Come si fa un voto segreto? coi posts viene fuori il nome! Facciamo così.... scrivono ad una persona x (tipo Caoos) i voti e poi lui dice il risultato?
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 19:11

Franz te non hai ancora capito che io e mauro ti abbiamo salvato le chiappe. Siamo stati costretti a prendere in mano la situazione. Mehdi veniva da noi a chiederci cosa volevamo fare. A te ti ignorava. Ti chiamava Chef e poi si sbellicava dalle risate mentre ci preparava il the. Ai ragazzi abbiamo spiegato quando si sgonfia e quando no. Abbiamo spiegato come si legge la sabbia. Abbiamo spiegato come si affronta una duna. Tu raffo e cercio li portavi a farsi male, come quando li hai guidati nel chot a fare i fanghi tra i crepacci dei oued. tu li hai fatti guidare di notte, nei villaggetti, col rischio che i "bambini del deserto" fossero quelli spiaccicati sui cofani Te non sai da che parte sei voltato ma te ne rendi conto o no una volta per tutte? Continua a fare i tuoi traffici in istria, ma per l'amor del cielo smettila di pensare di essere un grande viaggiatore del deserto ***Moderatore***
mazzabhù

Messaggioil 08/05/2006, 19:33

Ciao Andrea! uffffffff..... ti avevo promesso di non scriverti, ma vale anche in contrario. Ultimo msg quindi. Ciò che tu scrivi è "di parte" (come lo è quello che scrivo io) quindi potremmo andare avanti all'infinito... rischiamo di diventare noiosi, sia io che te. Le tue affermazioni sulla mia condotta o le mie smentite valgono entrambe un soldo bucato. Mai detto che io sia un grande viaggiatore del deserto.... ci mancherebbe! Poi se Cercio aveva bisogno di te per sapere dove e quanto e come sgonfiare... onestamente dubito molto.... ma veramente sono stufo di polemiche. E' che ogni volta che uno scrive su questo 3ad mi viene l'avviso nella casella postale... potete aprire un 3ad apposito su di me, così basta che non clicco su "notifica email" e sono a posto. Ora vado a cena perchè dovevo essere fuori 1.5 ore fa! Ciaoooooooooooooooooooooooooo! passo e chiudo! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 20:29

quote:
.... Solo che chi si approfitta delle buonafede delle persone per scroccar loro denaro (mandandogli fra l'altro a monte o comunque rovinandogli una vacanza che a loro costa un bel pò di risparmi per scoccargli qualche centinaio di euro) ha tutto il mio disprezzo. E io utilizzerò tutte le mie energie affinchè tali cose non debbano ripetersi utilizzando fra l'altro Africaland per procacciarsi i "polli" o per propagandare la prossima "fregatura"...!
Ok chiedo scusa, il tuo post era chiaro, si riferisce solo al caso io desideri mettere in piedi cose a scopo lucrativo. Quindi mi confermi che come moderatore se apro un 3ad tecnico sulla Tunisia mi darai una mano a tenere basse le flames? Per il resto.... non so e non voglio sapere cosa tu abbia "scoperto" su altri forum... su questo concordo con Gus: meglio usare i propri occhi e le proprie orecchie e non prestare fede ai racconti di secondi o terzi o quarti.... altrimenti si rischia di inorridire per nulla! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 22:56

Dai Lone.... scomparire da qua io?..... dimentica. Sono qua da prima di te (se la memoria non mi inganna)... figurati se me ne vado. Ma proprio non mi conosci! Se mi cacciate con la violenza ok... ma non è che me ne vado, è che mi eliminate voi (voi chi poi? come funziona? un voto tra moderatori? o un voto popolare?) Piuttosto... ho già chiesto scusa 2 o 3x a Mazza per iscritto su questo 3ad... penso che basti (anzi non vorrei mai che le mie scuse vengano intese come un avvallo alle cose che ha scritto, che non avvallo per nulla!) Ad ogni modo ti ho fatto una domanda e gentilmente gradirei una risposta, antipatia a parte. franz, anto e olivo ps: la prossima volta che i miei "amici" ti scrivono chiedi loro di scrivere a me in copia... che sono curioso. Non credo che Cercio, Raffo, Guga e Zukk abbiano problemi a dire ciò che pensano. O ti riferisci ad altri amici? Ciaoooo!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 08/05/2006, 23:23

Ciao ragazzi! ok dai.... io ho fatto una domanda semplicissima, ma vedo che è difficile ottenere una risposta. Ok no problems. Ora vado a nanna che ho avuto una giornta lunga (TUV in avvicinamennto....). Magari ci sentiamo in qualche altro 3ad meno pesante.
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 09/05/2006, 10:49

Ciao Mazza, visto che scrivi pubblicamente, pubblicamente ti rispondo. Si, eri evidentemente freddo ed era abbastanza chiaro anche il motivo. Daltronde la mia decisione di non venire con te a B.El Kadra non era affrettata ne' suggerita dall'esterno. Mi sarebbe piaciuto molto andare fin giu' ma con tutto il gruppo, non in sole due macchine. Non è per colpa mia che il giro si è ridotto e con te ero daccordo di fare poi solo piste di montagna, non sabbia. Non me la sentivo per vari motivi, e su queste cose non mi lascio forzare. Il fatto che tu ti sia cosi evidentemente risentito non mi ha fatto certo una buona impressione ma non c'era nessun sospetto di pericolo Tieni presente che io purtroppo stavo anche male con lo stomaco e gia' arrivare fino a Bir Aouine non è stato piacevole (per gli scossoni della pista) ma le dunette del cordone hanno ben ripagato un po' di sofferenza Attendo allora il sito di mantide x le foto, ciao, Zukk P.S: invece la mia Range ventennale, a parte gomme, conducente e carico mi pare che andasse bene e non ha accusato alcun problema, no?
ZUKK

Messaggioil 09/05/2006, 15:17

Confesso che la prima volta che ho letto questo tread mi sono girate le boccie e non poco..... rileggendolo a mente fredda però lo trovo veramente esilerante.... cazzarola ma rispetto a voi marrachesc express non era proprio nulla..... se un regista serio legge questo tread tira fuori la sceneggiatura di un film e ci fà i soldi a palate..... Io non voglio giudicare le azioni di nessuno perchè alla fine sono convinto che fossero tutti in buona fede.... un micidiale mix di ingenuità, sopravvalutazione delle proprie capacità e il fatto che purtroppo la leadership del capogruppo sia stata messa subito in discussione (e questo è sempre uno sbaglio) ha fatto si che una potenziale vacanza da incorniciare si trasformasse negli ammutinati del bounty..... comunque "chi è cagion del suo male pianga se stesso"..... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 12/05/2006, 19:11

Ciao a tutti. Non entro nella polemica, dico solo che mi ha divertito (molto) e preoccupato (pure)... Sicuramente ho corso meno rischi a fare il giro che ho fatto (5 giorni di erg: Bir Aouine - Ain Ouadette - Tembaine - El Faouar) in due macchine e senza guide. Ho scritto per chiedere a ZUCC: eri tu col Range nel campeggio di Douz il 17/4? se si, io ero quello col Defender giallo. Louis "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte" (Omar Khayyam)
"...anch'io seguo il gregge!"
Lupo Grigio
Louis

Messaggioil 12/05/2006, 22:10

scusate ..non ci rientra nulla ma cos'è quel forum sahara.it?? ci state tutti o quasi! CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 15/05/2006, 10:25

www.sahara.it è un sito che si occupa sostanzialmente di Sahara, inteso come luogo di viaggio ma anche di vita e cultura. Come molti siti ha un Forum dove si discute, si litiga, si chiedono e danno informazioni e consigli. Vai a farci un giro e se ti piace fermati. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 15/05/2006, 15:07

Ciao Louis, mi pare proprio che c'ero nel campeggio di Douz il 17/4 (aspettavo il resto della compagnia per il 19)! C'era anche una altra Rang Classic che girava, ma era blu con cofano rivestito di alluminio. Io sono questo :) ciao! Zukk
ZUKK

Messaggioil 15/05/2006, 16:48

Eri proprio tu, abbiamo anche parlato di varie cose. Con me (Def 90) viaggiava Dario (L200). Fa piacere incontrare di persona i personaggi di Africaland, il mondo è piccolo... soprattutto quello dei sahariani. Ciao. "...anch'io seguo il gregge!" Lupo Grigio
"...anch'io seguo il gregge!"
Lupo Grigio
Louis

PrecedenteProssimo

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE