quote:No, no.. io so bene perchè ho preso il Def ma mi piace andare a fondo della questione. La domanda non voleva essere ironica e neppure sfottere nessuno, mi è stata posta da un amico e mi è balzata l'idea di vedere che pensiero c'era sotto.. Tutto qui.
quote:è un modo ironico di chiedere se qualcuno ti porta a fere un giro o ti spiega il perchè ha deciso di viaggiare nel deserto in land e non con una punto, o davvero non sai perchè perchè l'hai comprata e lo chiedi a noi? ci siamo solo capiti male vero?
Bene, siamo su un forum di fuoristrada e la domanda è banale, ma fatemi un po capire: appurato che il 99% dei membri ha uno o più fuoristrada, e il 99% di questi ha un Land Rover. Ok, bene. Ma quello che mi chiedo è dove andate con sti robi? So per certo che molti fanno parte di associazioni umanitarie, sono della forestale, o cmq hanno la necessità di un fuoristrada per lavoro.. le loro macchine sono una necessità e infatti l'asfalto non lo vedono manco di striscio..e vabbè.. Ma non capisco il perchè di cosi tanti fuoristrada che giudico estremi.. Dove dovete tutti andare? Dovete fare l'uscita del finesettimana nel fanghetto vicino a casa con gli amici? Dite...ciao, mat
![]()
![]()
![]()

quote:Alex così mi fai quasi sentire in colpa di avertelo portato via! Mirko
Gli altri ti hanno risposto con fatto e foto, più di così...Io invece ti dico, e molti già lo sanno, perchè ho comprato il Defender. Quelli che non vogliono risentire la tiritera possono andare su un altro thread
Avevo avuto due fuoristrada, o almeno così a me pareva di poterli chiamare. Ero contento, mi sembrava di fare alcune cose abbastanza per benino, e pensavo addirittura di essere bravino, di riuscire nel mio piccolo a fare fuoristrada. Ma un giorno vidi, posizionato ai piedi di una rampa piena di fossi e canalette di scolo, che mentre bestioni muscolosi e pieni di cavalli sbuffavano, sparfavano terra ovunque, facevano urlare i pistoni, due bussolotti con le gambette secche, uno rosso e uno bianco, puf-puf-puf andavano su con calma ma inesorabili. Mi affascinò il gioco di quei piccoli ponti esili, che facevano con naturale scioltezza i movimenti che chiedeva il terreno, e si tiravano su con flemma. Quel giorno decisi che un giorno ne avrei posseduto uno. Dopo qualche anno arrivò un bussolotto bianco tutto mio, poi quel bussolotto diventò BH. Ma anche adesso che non è più mio non chiamarlo gippone. Potrei venire silenzioso nella notte ad avvolgerti un cavo d'acciaio attorno al collo
![]()
Two thirds of Earth is water. The rest is Land. ROVER.
quote:Ti ringrazio Diafino!
Voglio fare i complimenti a Gegio per le foto.. veramente mi hanno tolto il fiato. Complimenti

Mi permetto di segnalarti le [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8267&FORUM_ID=74&CAT_ID=21&Topic_Title=Marocco+e+Sahara+occidentale&Forum_Title=VIAGGI+%26+SPEDIZIONI&whichpage=2"]altre dello stesso viaggio![/url]
Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 137kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:E più di uno qui dentro prima di salire su un Land e iniziare ad alzarlo sempre più aveva il culo seduto quasi rasoterra su qualche vettura che cercava disperatamente di abbassare e irrigidire sempre più
quote:quel Tamarro è esattamente come ognuno quà dentro solo che la sua passione è diversa dalla nostra.
tamarro di turno per cui la macchina deve essere bassa e andare a 220..
Ciao
Francesco

quote:... o pebacco, sai chi mi ero sempre considerato diverso dal cingalese con la Opel Corsa con le lucine azzurre e lo spoiler appunto da tamarro, ma a pensarci bene hai un pò di ragione. C'è però una differenza che non è da sottovalutarsi, la preparazione dei ns. mezzi ha anche un fine tecnico ed è spesso funzionale all'uso che ne facciamo sia esso Or nostrano o viaggi africani.
quel Tamarro è esattamente come ognuno quà dentro solo che la sua passione è diversa dalla nostra.
Ugo-J'aime l'Afrique
Maas-salama
, poi una volta dentro ( non in galera) anche per la guida alta.
Il Def perchè è UNICO... anche se ultimamente, nelle retromarce, va a caccia di cofani di macchine basse per la gioia del mio assicuratore.
.. fatto fuori una 156 ed una 207 in un paio di mesi.... ma le potrebbero fare un pò più alte ste $$zzo di macchine moderne
.
Forse dovrei mettere i sensori di parcheggio, dovrei ritrovare quel post..
in cui se ne parlava.
Attilio
io ho preso il def come unica macchina per farci un po' di tutto... mi ci diverto, vado in giro tranquillo, senza fretta, e quando il tempo permette ci scappa anche la rumatina, anche se ultimamente ho latitato parecchio :- e veramente sta macchina sta diventando da aperitivo... ma diafino, fare sta domanda su un forum di appassionati di Land Rover, e' come chiedere in un forum di tamarri perche' mettono gli impianti audio da 8000 W :-|
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

prima che il tuo amico abbio motivo di chiedertelo(...), domanda perchè lo vendiamo
cordialmente
mauro
North-East Club Member