Africaland • Leggi argomento - punti gps croazia

punti gps croazia

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 02/08/2006, 13:32

per favore qualcuno ha dei punti gps di spiagge in croazia raggiungibili con land+maggiolina dove ci si possa accampare? grazie.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 02/08/2006, 15:08

ciao Mat ,io non ho punti gps ma qualcosa di alcune zone posso dirtela , dove vorresti andare ?Istria o Dalmazia più a sud ? se vai in Istria non perderti Premantura (a sud di Pola) c'è un enorme parco naturale (ferquentato ) con sterrati e alcuni di questi fattibili solo con fuoristrada . la notte non potresti restare dentro ma siccome cambiano le regole e i controlli ogni anno non si può dire (in maggio si poteva star dentro per mancanza di controlli) se vai più a sud ti consiglio l'isola di Cherso-lussino Poco prima di Lussino c'è indicazione per aereoporto vai fin quasi in pista e sulla dx hai uno sterrato che (prendendo tutte le successive diramazion ia dx ) ti porta in una spiaggia spettacolare e la puoi campeggiare Piero
pastorelo

Messaggioil 02/08/2006, 16:04

grazie mille.. prima tappa sarà rab, poi scendiamo fino a quando riusciamo, abbiamo 15-20 giorni.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 02/08/2006, 16:13

Rab non la conosco , ma se vai più giù , ti consiglio sicuramente Pag di cui non conosco però tratturi OR da fare e Lesina (hvar) è lunga 68 km e sopratuttto nella parte sud ogni 200 metri hai una stradina che va verso il mare (non so se tutte ci arrivano ) sulla costa purtroppo non credo ci sia tanto perchè è molto "urbanizzata"... 20 giorni sono tanti.... potresti arrivare in Albania che ... oltre ad essere fantastica (come la croazia e la Grecia ma senza alberghi) ha un sacco di percordi OR (tutte le strade praticamente) , io ci ho appena messo il naso però ne vale la pena secondo me ... sono solo 1000 km dall'italia ciao e buon viaggio Piero
pastorelo

Messaggioil 02/08/2006, 16:34

.....sconsiglio vivamente l'Albania........un mio collega ha telefonato presso l'ambasciata per avere informazioni su come passare i confini.....risposta: "ma scusi caro signore ,non ha altri paesi da visitare ????"...............a voi le dovute conclusioni................evita mat l'Albania non ne vale la pena........... buone ferie Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 02/08/2006, 16:47

l'albania la evitiamo perchè saremo solo io e arianna.. intanto grazie.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 02/08/2006, 17:43

ciao Ant, io in realtà ho fatto un pezzo di Albania, non ho visto granchè ma la situazione è assolutamente tranquilla e la gente cordiale e disponibile compresi i poliziotti e doganieri di confine (al contrario di quelli croati...) da quanto ho visto da foto di un mio amico che invece l'ha fatta tutta , la costa ha delle spiagge magnifiche e dei tratturi per arrivarci ancora più belli ... Piero
pastorelo

Messaggioil 02/08/2006, 17:51

quote:
grazie mille.. prima tappa sarà rab, poi scendiamo fino a quando riusciamo, abbiamo 15-20 giorni.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
l' anno scorso ho rinunciato a diverse spiagge perchè solo e se mi piantavo sarebbe stata davvero dura trovare il modo di uscirne.... quest'anno invece............ Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 02/08/2006, 20:42

è vero! quest'anno puoi farti stroppare dai ragazzi che vengono insieme a te in moto! ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 03/08/2006, 12:48

Ciao caro Mat! Passa x il Velebit è una gran figata. In teoria non è ammesso il campeggio libero in spiaggia (nè altrove). Solo che "altrove" (monti) nessuno ti dice nulla... ma in spiaggia potresti dover sborsare una bella quantità di euri se ti pizzicano (e se sono di cattivo umore o se... gli stanno antipatici gli italiani). Ovviamente (manco dirlo) resto a tua disposizione per info... visto che sono 1/2 dalmato e 1/2 istriano ma non ho wp di spiagge... in HR non ho bisogno di gps :-) Ciao! OFA VIII° Divisiòn O/R (Squadra Gattofila) ps: se vuoi fare una esperienza particolare.... lungo la "maghistrala" tieni d'occhio i tratti della antica strada costruita "a mano" che ancòra resistono e che non sono crollati... ci sono vari punti (non sempre facili da scovare) dai quali hai accesso a suddetta strada. Io in alcune occasioni mi sono inserito su di essa e ti assicuro che le emozioni non mancano...........
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 03/08/2006, 13:32

grazie franz, ne terrò conto.. ero convinto, chissa perchè, che in croazia fosse permesso o perlomeno tollerato il campeggio libero.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 03/08/2006, 13:41

Ciao! la faccenda è semplice.... devono fare cassa. Quindi girano storie incredibili (ma vere) di camperisti multati pesantemente per aver dormito... non dico in spiaggia... ma semplicemente nel parcheggio fuori del portone di ingresso del campeggio... magari perchè erano arrivati di notte. Quindi in zone turistiche (= mare) non vedrai nessuno con air camping sopra l'auto sulla spiaggia.... a meno che non riesci a trovare una spiaggia così "imbucata" che il 110 non riesca ad arrivarci.... Scherzi a parte.... il problema c'è solo in zona spiagge, all'interno (dove ci sono i posti + belli secondo me) basta attaccare bottone a qualche vecchio contadino, e non solo ti inviterà a dormire sulla LR nel suo campo e/o nella sua aia, ma ti offrirà vino, grappa e prosciutto! Quanto vorrei poter farvi conoscere la "vera" Istria/HR e non quella dei depliant turistici con le spiagge e le patate al vento.... (scusa se mi lascio trasportare....ma sono fatto così!). Se non mi mandi a quel paese cerco un paio di foto dell'Istria/HR "alternativa".... ammesso che le trovo nel pc... OFA VIII° Divisiòn O/R (Squadra Gattofila)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 03/08/2006, 13:45

ti credo franz, vedremo in loco cosa fare... non che le patate al vento facciano schifo.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 03/08/2006, 13:49

OT: su questo (tuberi al vento) io e te siamo d'accordo al 100% mat... il problema è che se sei sposato è come avere in casa 1 fetta di torta e avere davanti sul bancone della pasticceria altre 100 fette di torta che non puoi toccare (e già a guardarle si rischia qualche incazzatura della fetta che sta a casa....!!!) Ora cerco le foto... magari non trovo nulla... OFA VIII° Divisiòn O/R (Squadra Gattofila)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 03/08/2006, 16:11

quote:
è vero! quest'anno puoi farti stroppare dai ragazzi che vengono insieme a te in moto! ciao, mat - INTERNET + CABERNET
io e claudia in croazia abbiamo scoperto il naturismo, è un vero toccasana, lo stress ed il "fastidio" della vita moderna ti scivolano addosso quando sei lì, nudo come un verme sul "tuo" scoglio, con la persona più vicina a non meno di 300 mt e senza dover socializzare, sentire le altrui telefonate, ascoltare l' altrui radio, spostarti per gli altrui bimbi, ecc.... per me quei 20 gg sono davvero la salvezza annuale.... e questa sera si parte finalmente...... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 05/08/2006, 10:54

per prepararsi... acusticamente.... http://www.radio387.com/387/ mamma quanta bella musica!!! OFA VIII° Divisiòn O/R (Squadra Gattofila)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/08/2006, 8:55

mah.... mi aspettavo qualche commento in più su questa stupenda emittente :-(( OFA VIII° Divisiòn O/R Squadra Gattofila (Vado pazzo per i piani ben riusciti!)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/08/2006, 21:53

tornati, tutto bene, bel giretto tranquillo solo sulla costa, fino a spalato.. e qualche giorno con arny e claudia a rab, che ringraziamo anche qui per l'eccellente ospitalità! ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 29/08/2006, 16:43

OFA VIII° Divisiòn O/R Squadra Gattofila (Vado pazzo per i piani ben riusciti!)
franz (camelus.it)
franz

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE