quote:Hi hi, certo...
poi ci tocca fare la colletta per tirarlo fuori.....

AndreaC
88" Diesel SIII 1983
alcune delle persone presenti qua conoscono quel sito ;-)
franz, anto e olivoquote:ciao Robo, ma se si vieta il gasolio anche nei serbatoi, come faccio a muovermi? capisco e sono sensibile al problema inquinamento...sono pronto ad entrare in Italia con il serbatoio vuoto, ma dammi la possibilità di arrivare almeno fino al primo distributore italiano....con la burocrazia italiana si rischiano delle fantomine benstiali..spero che prevalga il buon senso.... saluti Marco
La nuova normativa,credo in funzione da ottobre 2005, rende perseguibili a norma di legge coloro che importano nafta africana NON perchè evasori delle relative tasse di importazione ma per motivi ben più gravi: la nuova normativa infatti equipara il carburante africano come RIFIUTO CHIMICO per quanto concerne le rigide norme di controllo europee. Per cui se trovati in possesso del classico gasolio nei serbatoi si rischia un procedimento per: importazione di rifiuti chimici industriali senza le necessarie autorizzazioni trasporto di sostanze chimiche senza le necessarie norme di sicurezza ed altri connessi allegri... Anche io ho dichiarato il gasolio a fine gennaio,rientrando dal Grande Mare di Sabbia. La finanza del porto mi ha pregato di divulgare nei siti e sui giornali questa nuova normativa e di AVVERTIRE che a partire dal 2006 non si chiuderanno piu' occhi ed i controlli saranno seri e gli addetti intransigenti... Sicuramente il gioco, a questo punto, non vale la candela. Robo Robo
quote:Franz....ma perchè ti incasini con le valvoline ?? Tutti i serbatoi hanno gli sfiati: 1) metti un raccordo adatto ben siliconato nell'apposita sede dopo aver bucato quella prescelta (un serbatoio serio ha sedi da bucare in ogni lato); 2) colleghi un tubo di gomma fra lo sfiato ed il tappo di carico (tutti i tappi seri hanno la sede per collegare lo sfiato dell'aria mentre carichi acqua. Se poi usi tappi nautici di buon inox riesci anche ad avere un gradevole risultato dal punto di vista estetico. Se vuoi (se ti serve avere qualche spunto) metto le foto della mia realizzazione. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Ciao caro Tuareg! Chiedo scusa! in effetti ho prestato FINORA troppo poca attenzione ai link delle pompe, essendo ancora rimansto indietro al "problema" serbatoio. Ora passerò a studiare i vs. links.. avendo "risolto" (acquistato) il serbatoio rigido. Si pone però un problema: volendo adagiarlo "di lato" dovrei effettuare un buco (sul lato, che diventa... faccia superiore) per sistemarci una valvolina per far entrare l'aria mentre esce l'acqua. Per ovvi motivi la valvolina posta di serie sul tappo d'imbarco dovrà stare chiusa trovandosi il medesimo ora su una faccia verticale. Spero che esistano tali valvoline e che il lavoro possa essere fatto bene, visto il costo del serbatoio! Poi mi lancio sulla pompetta! ps: già che si parla di preparazione/camperizzazione.... oggi è pronto il sistema ripiegabile-piano di lavoro/cucina su portellone posteriore Disco. Appena posso faccio le foto, è venuto proprio carino! Con luce e ex-plastica portellone sostituita con alluminio "a risi". Ciaooooooo! franz, anto e olivo
Tuaregquote:Eccco, limitati a quelle che danni non ne fai!
ora passo alle pompe!franz
Mau
110HT INVISIBILE
GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2"
Africaland Italian Extreme North-East Club
per africa: ho preso altre 4 taniche da 20 (totale 6 taniche), 80 litri di acqua, tenda da tetto (una favola), snorkel serio (da Aylmer), 2 wipac da 100 watti sul portapacchi...e poi: ho messo le maniglie!!!!
ho messo a posto il sistema di alzo dei cristalli!!!
Ora è una macchina da "signori", quasi mi vergogno...
Ciao
(che tempi!)
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
TuaregVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti