Africaland • Leggi argomento - Abdel Salam Olìv

Abdel Salam Olìv

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 10/10/2005, 18:25

(versione arba del nome "Olivo", nelle mie intenzioni...) è il soprannome che ho pensato per... Olivo quando siamo in trasferta in Tunisia. Orbene la mia domanda è questa: qualcuno di voi hai mai fatto un giretto del tipo "Tunisia for dummies" con un pupo di 6-7 mesi? Infatti stava balenando nella mia mente malata l'idea di fare un giretto molto "comodo" in Tunisia in primavera.... con un comodissimo disco con aria condizionata e senza disdegnare qualche pernottamento in qualche comodo albergo.... dai non ditemi subito di no.... non resisto lontano dalla sabbia!!! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 10/10/2005, 19:11

quote:
E allora vattene a Bibione! Troverai sicuramente più sabbia che in un giretto "comodo" in Tunisia. E senza spendere tutti quei soldi per una passeggiata D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
su questo avrei di grossi dubbi!! franz vai tranquillo e se hai bisogno chiedi pure ciao roberto www.saharaland.org
ciao&cioa roberto
robertoromano

Messaggioil 10/10/2005, 23:52

quote:
Nolimit E allora vattene a Bibione!
di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 11/10/2005, 10:10

Ciao! beh.... non so cosa chiedere esattamente.... inizierei chiedendo se qualcuno ha già fatto simili viagg/etti.... e come è andata. Stavo pensando a qualche pernottamento in alberto perchè ogni sera tirare fuori l'ambaradan per cucinare e poi lavare e mettere a posto, e gestire il pupo non sarà facile. OK qualche giorno, ma non tutti. Poi certo nei giorni passati a sud di Douz gli alberghi non ci sono.... dovrei anche stabilire il periodo migliore con temperature notturne non troppo basse e diurne non troppo alte... E sentire seriamente i pediatri che dicono.... LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/10/2005, 10:29

Ciao caro Maestro! beh... il tuo non è un consiglio non richiesto... in effetti cercavo proprio dei consigli, ed i tuoi sono sempre molto utili. Come sai non è il consiglio che speravo di sentire, e magari aspetterò di sentirne anche altri. Di certo però non potrei mai partire sapendo di fare qualcosa che non vada bene per Olivo... quindi probabilmente aspetterò.... magari due anni sono un po' troppini.... io a nemmeno 1 anno mi sono trasferito per alcuni mesi con mia mamma negli USA (mio papà studiava lì) e dire che mia mamma sta ad Antonela come un SUV sta ad un 110.... Forse io e te potremmo contrattare e combinare un giretto easy in autunno, quando avrà 1 anno. Si vedrà.... intanto che il buon Dio e Allah tengano d'occhio Olivo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/10/2005, 10:41

Per gli hotel non c'è problema nemmeno a sud di Douz, a Ksar Ghilane c'è il Pansea con aria condizionata ecc., magari starei solo attento a non far bere al pupo l'acqua del rubinetto anche se oramai è potabile in quasi tutta la tunisia, se vuoi info chiedi pure ciao Roby Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 11/10/2005, 11:21

ciao! beh penso che a 7 mesi berrà latte di mamma o latte in polvere immesso in acqua naturale imbottigliata... non certo acqua di rubinetto :-) su sahara.it c'è varia gente che è andata in Tunisia e Marocco con pupetti di quella età, e gente che come me ci sta pensando.... hum.... LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/10/2005, 13:13

Intendevo che quando gli fate il bagnetto di stare attenti che non ingerisca acqua, non pensavo ne che gliela daste da bere ne che nel cuba libre ci mettevate il ghiaccio!!! Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 11/10/2005, 13:23

bagnetto? in Tunisia non mi sono lavato per 3 settimane dai scherzo.... 2 settimane. Poi una notte l'abbiamo trascorsa in un "albergo" (con datteri sotto al letto e nuvolette di polvere grosse come il differenziale di una wrangler) LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/10/2005, 17:09

quote:
quote:
...non pensavo ne che gliela daste da bere ne che nel cuba libre ci mettevate il ghiaccio!!!
Ok, da bere capisco che gli si può dare della birra, ma non vorrai mica dargli il Cuba Libre caldo al bambino...?!?! Lone Land the Lone Rover
Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 11/10/2005, 17:28

inevitabile che i bimbi bevano l'acqua mentre fanno il bagnetto.....esistono saponi appositi che non fanno male al pancino e comunque non si puo lasciare un bimbo zozzo per 3settimane...Franz chiamo il telefono azzurro.... comunque io per fare il bagnetto a Gaia, mi porto un cannottino gonfiabile, sotto al cannottino metto una telo per isolarlo dalla sabbia, uso acqua portata da casa, potabilizzata con il micropur prima di affrontare un viaggio dovresti avere un pò di dimestichezza con i classici problemi, febbre, stitichezza, piccoli tagli, dermatite da pannolino, orticaria da boooo, otite, male ai denti, coliche gassose, tosse, bronchitini, e perchè no le malattie esantematiche ...e se gli viene una convulsione febbrile che fai? fai attenzione, passa molto tempo con tuo figlio ed impara a conoscerlo bene, a conoscere le sue abitudini, a gestire una mamma in ansia (lo sono tutte). ciao MArco
caoos

Messaggioil 11/10/2005, 18:55

Da medico e da amico: Franz, aspetta almeno un paio di anni. Nel 99% dei casi Olivo si farebbe un viaggetto di tutto riposo, senza nessun problema, è il rimanente 1%. L'allattamento al seno non esclude del tutto la possibilità che comunque possa ingerire materiale contaminato da patogeni gastrointestinali, e se succede ti si disidrata prima ancora che tu te ne sia accorto. Aggiungi che in bambini così piccoli il rapporto tra volume e superficie corporea è quanto di meno indicato per la termoregolazione in climi caldi... ... e se succede qualcosa non pensare di trovare la stessa assistenza che troveresti in Italia. Fatti qualche giretto per l'Europa, poi, quando Olivo sarà abbastanza grande (almeno tre anni) se ne riparla. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 11/10/2005, 22:34

Da padre, ascolta Lone e Andreadavide. Non abbiamo alcun interesse a limitarti i viaggi, ma ci sentiamo tutti un po' padrini di Olivo e pensiamo solo al suo bene. Anche a scapito del tuo egoistico divertimento. Franz, devi imparare a soffrire e sacrificarti. Pensa che per due anni (il primo di ambedue i miei piccoli) mi sono ridotto a passare le vacanze a Jesolo, piangendo lacrime amare per la noia e i soldi buttati!! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover. P.s.: non cambiare nome ad Olivo, dai modo agli arabi di leggerlo correttamente:
iperpiper

Messaggioil 12/10/2005, 17:23

...no, no... è che oggi ero con Olivo e Anto a TS a fare documenti per iscrivere Olivo sul mio passaporto e per la dichiarazione di "montaggio a regola d'arte" del verricello e dello snorkel. Tranquilli... non è per portare Olivo in Tunisia... solo in Istria a fine mese! Oggi siamo stati dalle 8:30 alle 15 in auto (io anche x uffici) ed è stato bravissimo.... ha dormito come un sasso, bevuto latte. E' venuto anche il pizzeria con me e Anto. Nel 110 sta come un Papa.... ma ok, diciamo che potrei aspettare un anno e mezzo!!! due no dai, vi prego!!! piuttosto trovo un medico che venga con noi!!! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 12/10/2005, 17:29

Non contare su di me,potrei strozzarti molto prima mdella fine del viaggio. Criminale incosciente! Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI