Africaland • Leggi argomento - spedizione

spedizione

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 04/09/2006, 0:46

io e 3 miei amici volevamo fare a primavera un viaggio nel deserto, in africa, o in tunisia o dove i costi sono economici con un defender 110 gradiremo consigli, con chi organizzare, tutto ciò che è necessario sapere. grazie a tutti
ilgrande

Messaggioil 04/09/2006, 1:01

puoi anche sentire il master di questo forum, è molto informato in questo campo
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 05/09/2006, 10:45

anche a me interessava molto...vorrei sapre il più possibile
batista83pi

Messaggioil 05/09/2006, 10:53

A domande del genere si potrebbe rispondere con pagine e pagine di roba. Dipende da cosa avete intenzione di fare, chiedi "con chi organizzare", quindi volete andare con un TO? in questo caso c'è poco da chiedere: prendi il catalogo, sfogli e paghi! Io vi consiglio di andare soli, la Tunisia è piccola, vicina, economica e se non vorrete strafare è più che sicura. Se cercate sul forum troverete un sacco di resoconti ed itinerari, per domande più precise.....siamo quà! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/09/2006, 10:20

hai ragione ma noi siamo inesperti, soprattutto per quanto riguarda le spedizioni. abbiamo tante idee e tanta voglia di fare ma ci serve sempre una mano. tu ci consigli di andare da soli? ma come facciamo ad andare nel deserto da soli?? ci vorra almeno una guida? e con il tour operator come funziona, bisogna andare in agenzia di viaggi? noi volevamo qualcosa di organizzato per non rischiare nulla, per fare pratica e per essere sicuri...
batista83pi

Messaggioil 07/09/2006, 10:38

Se avete idee e voglia e vi serve solo una mano sei nel posto giusto Mi ripeto: dipende da cosa volete fare e come volete farlo. Mi parli di deserto, in questo caso ti sconsiglio di andare da soli, aggregati a qualcuno già pratico oppure cerca in rete e troverai un sacco di TO che organizzano tour di tutti i livelli con la tua auto, in una agenzia viaggi tradizionale credo che troverai solo viaggi con auto loro e autista. Io, seppur inesperto, sono andato da solo, rinunciando al fuoripista in cambio della soddisfazione che mi dà l'essere completamente indipendente dagli altri per quello che riguarda orari, itinerari, ecc. In Nord Africa c'è molto più asfalto di quello che pensi e con una buona cartina riesci a fare anche delle belle piste divertenti e (relativamente) senza rischi. [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5638&FORUM_ID=74&CAT_ID=21&Topic_Title=Prima+volta+in+Tunisia&Forum_Title=VIAGGI+%26+SPEDIZIONI"]Questo[/url] è il thread che ho aperto all'epoca per chiedere info sulla Tunisia, ci trovi anche le mie foto, così vedi cosa si può fare da soli anche senza fare fuoripista Se poi non ti diverti se non spiani almeno una centinaio di dune al giorno è un altro discorso e passo la palla a chi è più esperto di me.... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/09/2006, 10:52

quote:
Se poi non ti diverti se non spiani almeno una centinaio di dune al giorno è un altro discorso e passo la palla a chi è più esperto di me....
Scusa, mi sono espresso male, da come l'ho scritto sembra che disprezzi chi fà fuoripista....intendevo dire che in questo caso non posso aiutarti più di tanto Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 07/09/2006, 11:50

anche se a me piacerebbe fare fuori strada stimo e ringrazio le persone come te che si prestano e cortesemente aiutano gli altri. grazie
batista83pi

Messaggioil 07/09/2006, 13:00

Occhio a non confondere fuoriPISTA con fuoriSTRADA di quest'ultimo ne ho fatto parecchio in Tunisia in tutta sicurezza..... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 13/09/2006, 13:50

Ciao sono un nuovo del forum, quindi quasi nessuno mi conosce ancora. La Tunisia è molto divertente e non è molto costosa. Se vuoi deserto "più o meno" devi andare a sud di Douz. Se non conosci la zona, o segui la pipe-line, che per me è un pò noiosa, o per allontanarti e fare qualche duna ti consiglio l'aiuto di un amico che sia pratico o una guida "almeno la prima volta". Secondo me la parte più bella è da Ksar Ghilane in sù. Douz mercato il Giovedi' mattina, Matmata, Chenini, Tozeur, Tamerza ecc.. Bella la diretta Ksar Ghilane-Douz, bella anche la pista di montagna che sempre da Ksar Ghilane và a Matmata. Se vai a Ksar e non fai la diretta fino a Douz, vai almeno al fortino Romano, è vicino e il percorso è divertente. Se posso aiutarti Non c'è problema, chiedi pure. Ciao. Danilo
Danilo
puma

Messaggioil 13/09/2006, 14:11

le possibilità sono tante, dipende, più da cosa vorresti fare, da cosa sei/siete attrezzati per fare. Chiamami pure sul cellulare che trovi sul profilo se voui scambiare quattro chiacchere sull'argomento. ciao Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 18/09/2006, 13:43

certo dipende cosa volete fare, io che la conosco bene vi posso dire che come inizio una volta arrivati a tunisi spingetevi nel sud, douz, saafrane, tozeur, e poi non perdetevi chenini. da li potete arrivare comodamente a ksar ghilane, con una pista non difficile che termina con sabbia comunque percorribilissima. da ksar ghilane poi prosegui per douz e se vuoi deviazione a matmata, pista percorribilissima nonche polverosa, matmata è splendida cosi come i dintorni. questo potrebbe essere un primo assaggio... saluti guido
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 18/09/2006, 22:35

Una grossa quantità di info specializzate si trovano su Sahara.it,sito noto a molti soci di Africaland.Lì si incontra chi pratica da anni e con frequenza i viaggi sahariani,ci sono percorsi,rotte,info tecniche e amministrative e magari la possibilità di aggregarsi ad uno dei tanti viaggiatori per farsi un pò le ossa,Personalmente l'ultima volta in Sud Tunisia è stata nel nov.2005 e da allora la novità di rilievo è la probabile obbligatorietà di una guida da Kamour in giù. nessun luogo è lontano
nessun luogo è lontano
hoggar

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI